Montalbano TrailBuilders

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Aggiornamenti importanti,
ieri grazie alla preziosa collaborazione di Andrea "I'Geometra", abbiamo completato il tracciato nell'ultimo pezzo di bosco, quello sulla riva dx. sono circa 350 mt. in più, oggi Jacopo e Gianluca lo hanno rastrellato un po' (ma c'è ancora molto da fare) mentre io e Pietro abbiamo realizzato un ponticello per guadare il fiume. ho realizzato un video dell'EVENTO, peccato che la memoria piena non abbia consentito di riprendere tutte le fasi e :ueh e soprattutto l'inaugurazione ad opera de I'Geometra, Lungoboy & C., che per l'occasione si erano prestati come attori:smile:


http://www.youtube.com/watch?v=tiE5-Bpempc
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Aggiornamenti importanti,
ieri grazie alla preziosa collaborazione di Andrea "I'Geometra", abbiamo completato il tracciato nell'ultimo pezzo di bosco, quello sulla riva dx. sono circa 350 mt. in più, oggi Jacopo e Gianluca lo hanno rastrellato un po' (ma c'è ancora molto da fare) mentre io e Pietro abbiamo realizzato un ponticello per guadare il fiume. ho realizzato un video dell'EVENTO, peccato che la memoria piena non abbia consentito di riprendere tutte le fasi e :ueh e soprattutto l'inaugurazione ad opera de I'Geometra, Lungoboy & C., che per l'occasione si erano prestati come attori:smile:


http://www.youtube.com/watch?v=tiE5-Bpempc

meno male, si faceva proprio caare, invece tu dovevi rirprendere il conchiglione del geometra in quei 2 metri di discesa prima del ponte :hahaha:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
IMHO la rampa di quel salto artificiale è troppo corta, per saltare secondo me dovreste allungarne la base in modo che il salto spari in avanti....comunque....io sto a fibbiana come ci arrivo in questo posto? :-)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
nessuno che pedala sul montalbano zona monsummano-serravalle cecina. io ho fatto oggi da serravalle a larciano castello tutto in time attack. ho sistemato anche un tratto simil-dh

Per noi la zona oltre San Baronto è un po' off limits....anche se noi da Empoli qualche volta ci arriviamo....(anche fino a Serravalle ndr)

Mi piacerebbe farla anche a me la Furba, il problema non è trovarla, è tornare a casa da laggiu' :-(

Bello il Video...:maremmac:.però ho visto almeno un paio che sono senza casco!!!! :wink:
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Renzo ®;5470511 ha scritto:
Bello il Video...:maremmac:.però ho visto almeno un paio che sono senza casco!!!! :wink:
Sono giovani, e siamo andati moolto piano più di 4 ore per salire da asfalto e fare vedove 1 e furba:medita:, li ho conosciuti ieri, e li ho cazziati a dovere:rosik:il-saggi::, la prossima volta penso che porteranno anche altre protezioni oltre al casco:arrabbiat::arrabbiat:
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
IMHO la rampa di quel salto artificiale è troppo corta, per saltare secondo me dovreste allungarne la base in modo che il salto spari in avanti....
Grazie per il consiglio, ma in realtà, quelli che sembrano salti, sono nati come passerelle pe scavalcare rispettivamente un'albero ed una fossetta senza diversi fermare, infatti hanno entrambe una ripida rampettina di discesa che consente di copiarli, in piú sono in un tratto pianeggiante e quindi per riuscire a saltare bisogna pedalare a tutta. Vorrei lasciarli cosí perché non intimoriscono, e quindi sono adatti a chi cerca di fare i primi saltini in sicurezza. Qualche salto piú serio lo volevamo costruire a monte dove c'é piú pendenza ed é necessario aggirare con un percorso alternativo un tratto scassato dall'acqua piovana.
Ma ci vorrà del tempo per tracciare e pulire il sentiero.
comunque....io sto a fibbiana come ci arrivo in questo posto? :-)
Non ti aspettare chissà cosa, a parte il tratto iniziale, con un toboga (si fa in meno di un minuto) e i due saltini é un semplice single nel bosco. Non ti fare ingannare dal video, i ripidi iniziali sono delle vedove, anzi ora aggi go i sottotitoli a scanso di ecquivoci.
Comunque per le informazioni, preferisci una descrizione o la traccia? Cosa conosci di questo versante? (vedove? Caronte? Etc.)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Grazie per il consiglio, ma in realtà, quelli che sembrano salti, sono nati come passerelle pe scavalcare rispettivamente un'albero ed una fossetta senza diversi fermare, infatti hanno entrambe una ripida rampettina di discesa che consente di copiarli, in piú sono in un tratto pianeggiante e quindi per riuscire a saltare bisogna pedalare a tutta. Vorrei lasciarli cosí perché non intimoriscono, e quindi sono adatti a chi cerca di fare i primi saltini in sicurezza. Qualche salto piú serio lo volevamo costruire a monte dove c'é piú pendenza ed é necessario aggirare con un percorso alternativo un tratto scassato dall'acqua piovana.
Ma ci vorrà del tempo per tracciare e pulire il sentiero.

Non ti aspettare chissà cosa, a parte il tratto iniziale, con un toboga (si fa in meno di un minuto) e i due saltini é un semplice single nel bosco. Non ti fare ingannare dal video, i ripidi iniziali sono delle vedove, anzi ora aggi go i sottotitoli a scanso di ecquivoci.
Comunque per le informazioni, preferisci una descrizione o la traccia? Cosa conosci di questo versante? (vedove? Caronte? Etc.)

vedove e caronte li conosco...ma non ti preoccupare, magari mi ci faccio accompagnare.
Ok, le passerelle, ma a io non ti dicevo di alzarle di altezza ma solo di prolungarne la rampa in modo che al momento dello stacco tutta la bici ci sia sopra....in questo modo diventano molto più facili e assolutamente meno pericolosi....o poi questo è un modestissimo parere di uno che iscritto al gruppo FC :-)
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
vedove e caronte li conosco...ma non ti preoccupare, magari mi ci faccio accompagnare.
se li conosci è semplice, quando arrivi sull'asfalto vai a dx verso carmignano, fai la salita del ristorante Fontemorana quando arrivi in vetta a sx. in un prato vedrai un prato con una casetta di legno ed una ruspa, (vedi foto)l'ingresso delimitato da una catena, il sentiero parte a mezzacosta dalla ruspa, passa a monte della casetta che si passa meglio, dopo un centinaio di metri sarai nel bosco, trovi subito un tratto divertente, ma sta attento, quando arrivi ad uno slargo, LA CARBONAIA, devi prendere a destra e risalire fino all'uliveta, l'attraversi in salita passando sotto il casolare e poi inizi a scendere, fino a trovare una sterrata che devi seguire per 20 mt. poi sulla sx. rientri nel bosco 1° bivio a dx. 2° bivio a sx. in fondo trovi il torrente, lo guadi a sx. esubito a dx. da qui segui il sentiero
Ok, le passerelle, ma a io non ti dicevo di alzarle di altezza ma solo di prolungarne la rampa in modo che al momento dello stacco tutta la bici ci sia sopra....in questo modo diventano molto più facili e assolutamente meno pericolosi....o poi questo è un modestissimo parere di uno che iscritto al gruppo FC :-)
AH! io in quel gruppo ho la tessera n° 1. grazie ancora per il consiglio più avanti cercherò di seguirlo, la seconda è già a posto, la prima FC molto ma ora ci sono tratti molto peggiori che vanno sistemati con urgenza.:specc::specc:
 

Allegati

  • Schermata 2012-03-25 a 22.49.20.jpg
    Schermata 2012-03-25 a 22.49.20.jpg
    20,7 KB · Visite: 12

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Grande Andalidorra!! Belle opere di falegnameria! Ho visto il filmato e sembra carino il percorso, un sabato vengo da te a provarlo e dopo magari si mangia lo stinco e il filoferru come l' altra volta!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo