Montalbano TrailBuilders

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Mentre sul forum è tutto fermo nei cantieri c'è gran fermento, (almeno alla furba) facciamo il punto della situazione partendo dal basso :

- tratto in rosa è percorribile ma è poco scorrevole inoltre gli ultimi 20 metri per ora bisogna farli a piedi, stiamo lavorando proprio in quel tratto per fare un'uscita DIVERTENTE. e poi si inizia a rastrellare per bene.

- tratto in blu è una variante del primo tratto in piano che è poco scorrevole, primi 80 mt. sono in salita lungo un sentiero che esce dal bosco poi si svolta a dx per riscendere dentro al bosco con un paio di gradini ed un po' di velocità. anche qui è necessaria una bella pulita, per ora è percorribile agevolmente a piedi.

- ponte realizzazione di un'altro ponte che consenta l'attraversamento della furba senza mettere il piede in terra, ora è un guado in una curva stretta che costringe a fermarsi.

- tratto in giallo è una variante al tratto rettiline scavato dall'acqua piovana, che attualmente è il meno dvertente e pericoloso, il nuovo prevede 5 o 6 curve in appoggio ed un paio di saltini, dovrebbe essere più scorrevole di quello attuale:spetteguless:.

- tratti in viola per ora sono solo linee tracciate su google earth, ma se viene qualcuno a darci mano, ci vuol poco a trasformarli in curve e salti.

Grazie ad alcuni ragazzi (quelli del video) in particolare Jacopo e Damiano i lavori hanno subito una bella accelerazione, ma se qualcuno avesse voglia.... la furba è facilmente raggiungibile in macchina e anche un paio d'ore di lavoro fanno la differenza.
Noi sabato saremo a lavorare in gruppo per cercare di rendere percorribili tutti i tratti iniziati, e teniamo una birra in fresco per chiunque venga a darci mano o-o o-oo-oo-o
 

Allegati

  • 2012 03 28.jpg
    2012 03 28.jpg
    61,6 KB · Visite: 19

damibaro86

Biker novus
8/4/11
44
0
0
prato
Visita sito
anche ieri bellissimo lavoro,anche se a causa di un contrattempo ho dovuto lasciare POPO76 a lavorare da solo,sperchè sono dovuto andare via un po' prima::::comunque in quell' arco di tempo siamo riusciti a finire il DROP:up:facendo come hai detto te Francy,e spianare il sotto per avere una buona caduta sul salto(sabato lo voglio provare assolutamente) quella curva prima del ponticino di legno la stiamo addirizzando anche se ci vorra' un po' di tempo,comunque ragazzi siamo ad un buon punto..oggi altro giorno di buona lavorazione alla furba..........PS....uscendo dalla discesa e trovarsi quel DROP è veramente veramente stupendo,domani voglio vedere tutti saltare:free:
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
.... allora, come è andata l'inaugurazione de La furba? Ce l'avete fatta?Francesco, purtroppo questa è stata una "settimanuccia" per svariati motivi e non ce l'ho fatta a fare un salto a darvi una mano. C'è ancora da lavorare o vista la forte presenza di manovalanza avete già concluso? Domani mattina io sono sul Montalbano ed in fase di rientro è molto probabile che ci passi, ci siete anche voi?
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
.... allora, come è andata l'inaugurazione de La furba? Ce l'avete fatta?Francesco, purtroppo questa è stata una "settimanuccia" per svariati motivi e non ce l'ho fatta a fare un salto a darvi una mano. C'è ancora da lavorare o vista la forte presenza di manovalanza avete già concluso? Domani mattina io sono sul Montalbano ed in fase di rientro è molto probabile che ci passi, ci siete anche voi?
non ce l'abbiamo fatta,abbiamo lavorato tanto ma non abbiamo raggiunto nessun obbiettivo, l'unica opera ultimata è il saltino alla fine,
e mi arrivano notizie che sia anche stato collaudato con successo, spara lungo e veloce per il salto successivo che è all'80%.
il sentiero nel tratto finale (rosa) è rimasto uguale
tratto in blu è rimasto uguale.
il ponte nuovo è al 70/80% siamo all'inizio dell'impiantito.
il tratt nuovo in giallo è stato rastrellato per circa 20 mt. in basso, vicino al nuovo ponte.

eravamo in 6, ma tutti con scarsa esperienza, un paio di elementi più esperti avrebbero fatto la differenza, comunque c'è da considerare che ci è servito di esperienza e per le prossime saremo più organizzati, comunque chiunque voglia venire a dare il suo contributo sarà il benvenuto:celopiùg::celopiùg:

domani non credo che ci lavori nessuno, io vado in :i-want-t:, sono scappato prima degli altri e non so :nunsacci:

comunque penso che scenderò da lì magari sentiamoci.
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
non ce l'abbiamo fatta,abbiamo lavorato tanto ma non abbiamo raggiunto nessun obbiettivo, l'unica opera ultimata è il saltino alla fine,
e mi arrivano notizie che sia anche stato collaudato con successo, spara lungo e veloce per il salto successivo che è all'80%.
il sentiero nel tratto finale (rosa) è rimasto uguale
tratto in blu è rimasto uguale.
il ponte nuovo è al 70/80% siamo all'inizio dell'impiantito.
il tratt nuovo in giallo è stato rastrellato per circa 20 mt. in basso, vicino al nuovo ponte.

eravamo in 6, ma tutti con scarsa esperienza, un paio di elementi più esperti avrebbero fatto la differenza, comunque c'è da considerare che ci è servito di esperienza e per le prossime saremo più organizzati, comunque chiunque voglia venire a dare il suo contributo sarà il benvenuto:celopiùg::celopiùg:

domani non credo che ci lavori nessuno, io vado in :i-want-t:, sono scappato prima degli altri e non so :nunsacci:

comunque penso che scenderò da lì magari sentiamoci.

... compra una frusta, sicuramente miglioramenti ce ne saranno!!! Domani siamo solo io e Daniele, che hai conosciuto domenica pomeriggio. Alle 8.30 ci ritroviamo in piazza a Carmignano, se ti vuoi aggregare vieni pure. I "professionisti" non ci sono ... il ritmo sarà tranquillo! :smile:
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
... compra una frusta, sicuramente miglioramenti ce ne saranno!!! Domani siamo solo io e Daniele, che hai conosciuto domenica pomeriggio. Alle 8.30 ci ritroviamo in piazza a Carmignano, se ti vuoi aggregare vieni pure. I "professionisti" non ci sono ... il ritmo sarà tranquillo! :smile:

:soffriba:?? no non ce n'è bisogno la buona volontà non manca, è mancato solo un po' di coordinamento e di attrezzi (vedi carriola bucata).
per domani poi, noi siamo ancora più tranquilli, partenza alle 9.00 da Seano, ma viene anche un'amico alla prima uscita, quindi non credo proprio che vi raggiungeremo, magari facendo un giro più corto saremo alle 12:00 a fontemorana.

ti chiamo domani.
 

tiziocast

Biker superis
:soffriba:?? no non ce n'è bisogno la buona volontà non manca, è mancato solo un po' di coordinamento e di attrezzi (vedi carriola bucata).
per domani poi, noi siamo ancora più tranquilli, partenza alle 9.00 da Seano, ma viene anche un'amico alla prima uscita, quindi non credo proprio che vi raggiungeremo, magari facendo un giro più corto saremo alle 12:00 a fontemorana.

ti chiamo domani.

Speriamo di beccarci domani in giro da qualche parte per il Montalbano....
Siamo io e Andrea, con andatura tranquilla...
 

damibaro86

Biker novus
8/4/11
44
0
0
prato
Visita sito
ieri giornata stupenda in MTB,anche se il faticamento della mattina si è fatto sentire,lungo il tratto di salita per pietra marina ci abbiamo messo un po'ad arrivare....cmq arrivati a destinazione al bivio delle vedove 1,la stanchezza è andata farsi fottere perche' l' adrenalina ha preso il sopravento:free::-?quindi ci siamo buttati a capo fitto giu' per il sentiero,ed è stato uno spettacolo,averlo fatto tutto in fiato senza fermarsi e provato un pezzo che taglia il sentier,una discesa bellissima senza dover toccare i freni:via!:......VERY VERY BEATIFUL.....Finchè siamo arrivati sull' asfalto del paesino e ho sentito la mtb di popo che ha fatto TRACK....CATENA SPEZZATA,ma il bello è stato che c'erano altri "riders in mountain bike"che ci hanno salutato,pero'........tra di noi ci si dovrebbe dare una mano,invece no....sono presi andati via....maledetti ciclista della domenica,:i-want-t:....meno male che popo76 con la sua abilita' e conoscenza ha messotutto a posto...(se gli ritrovo in discesa gli fo' mangiare la polvere,a questi egoisti):duello::-?..poi sistemato il tutto abbiamo preso il nostro sentiero e collaudato il Drop :up::free:e spinge benissimo,pero' ci sarebbe da spaccare il sasso in fondo che è un po' pericoloso,perche' con la spinta in che da' la discesa ti manda un pezzo in la' di atteraggio e lo spazio di frenata è breve....i video su facebook lo messi Francesco sul forum non mi riesce,,,troppa tecnologia.....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
In che condizioni si presenta le Vedove 1? :i-want-t:
è pulito?

E cosa intendi per il pezzo che taglia il sentiero? :nunsacci:

Noi abbiamo fatto il Sentiero di Dante.....è pulito e si fa benissimo!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Renzo ®;5488513 ha scritto:
In che condizioni si presenta le Vedove 1? :i-want-t:
è pulito?
!

si è pulito anche se tra un po' ci sarà da dargli un altra ripulita.....
E cosa intendi per il pezzo che taglia il sentiero? :nunsacci:


Renzo ®;5488513 ha scritto:
Noi abbiamo fatto il Sentiero di Dante.....è pulito e si fa benissimo!
abbiamo fatto un bel lavoro a riaprire quel sentiero..... :cucù:

poi non c'è miglior modo di tenere puliti i sentieri che passarci!

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo