Monopattino...casco obbligatorio

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vedi, l'avevo detto che eri li quatto quatto...e sottilmente la tua l'hai detta... :mrgreen:
Ti leggo troppo serio ultimamente, troppo, troppo...relax ;-)
Non mi sembra di averti minimamente nascosto cosa penso della tua recente "trasfigurazione".
Poi per quanto riguarda i miei problemi recenti, se vuoi, ne parliamo in privato
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi sembra di averti minimamente nascosto cosa penso della tua recente "trasfigurazione".
Poi per quanto riguarda i miei problemi recenti, se vuoi, ne parliamo in privato
Mi spiace se hai problemi, non volevo sembrarti inopportuno, non sapendo, ci scherzo su ovviamente...mi auguro nulla di grave...;-)
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Il problema per me è uno solo:
Son nati per andare a 5 all'ora e, motore o no, a 5 devono andare.
In due mesi non se ne vedranno piu in giro e i proprietari riprenderanno la ebike dalla cantina, magari con l'obbligo di assicurazione daranno via pure quella.

Per la cronaca, sono un Vespista, e a parità di vellocità guidare la mia bici hard tail è cento volte piu sicuro della mia Storica, che devo guidare con targa, bollo, assicurazione e revisione. Figuriamoci 20 cm di battiscopa con un tubo piantato da un lato e le ruote da carrello della spesa!
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il problema per me è uno solo:
Son nati per andare a 5 all'ora e, motore o no, a 5 devono andare.
In due mesi non se ne vedranno piu in giro e i proprietari riprenderanno la ebike dalla cantina, magari con l'obbligo di assicurazione daranno via pure quella.

Per la cronaca, sono un Vespista, e a parità di vellocità guidare la mia bici hard tail è cento volte piu sicuro della mia Storica, che devo guidare con targa, bollo, assicurazione e revisione. Figuriamoci 20 cm di battiscopa con un tubo piantato da un lato e le ruote da carrello della spesa!
Persino un ciao anni 80 pare un audi a8 come sicurezza rispetto a un monopattino elettrico :mrgreen:
La vespa fino anni 80 è un veicolo nomen omen, è fatta per volare...via:mrgreen:
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ne parlavo ieri con mia madre su Skype.
Il giorno prima ha visto un padre con figlioletto a bordo di monopoattino elettrico, sfrecciare sul marciapiedi, sorpassare in velocità un auto, eppoi tagliarle la strada all'improvviso, attraversando sulle strisce della ciclopedonale. L'auto ha lasciato 3 metri di gomma sull'asfalto per fermarsi e li ha mancati per un soffio.
Non posso immaginare se li avesse centrati che sorta di guai avrebbe dovuto affrontare quel povero automobilista (e quel povero bambino figlio), per colpa di un povero mentecatto che crede di poter fare ciò che vuole per strada.
Siamo agli estremi, le persone li vedono ancora come giocattoli su cui tutto e permesso, ma sono più veloci delle bicilette ed imprevedibili nelle manovre che permettono.
L'obbligo del casco per quelli motorizzati mi sembra il minimo, ed ovviamente divieto di avere passeggeri.
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Con un manubrio largo 40cm, un angolo di sterzo di 90 e delle ruotine 30km/h sono già follia.
Un collega con quelli a noleggio (che passano di poco i 20km/h) dopo un paio di birre stava andando al ristorante, s'è svegliato in ambulanza e non sa ovviamente cosa sia successo.
Commozione cerebrale, faccia che sembrava un pizza ed un paio di costole rotte.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non comprando quei ridicoli trabiccoli, magari
Magari fosse così semplice. I mei due baldi 13enni del monominchiattino elettrico non giene frega una togna, e io glielo comprerei da e di corsa... vogliono la mtb quei due lì. La mtb, vi rendente conto, e ci fanno pure le gare, quindi ne triturano a profusione, e poi: "papi perché vai così piano in discesa, papi perché non doppi quel salto, papi, ho rotto il cerchio, papi mi dai la tua fox kashima" - papi una togna. Adesso vado a comprargli il monopattino dal 300.000 watt e ce li lego sopra su marte li spedisco in insieme a space x.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
questa mattina ne parlava alla radio il tg della mia città (bologna) un ragazzo che è finito al PS dopo una caduta. diceva che dall'inizio dell'anno sono 40 gli accessi al PS per incidenti col monopattino. in questi 40 sono esclusi poi i danni collaterali e cioè le persone non sul monopattino coinvolte in incidenti e finiti al PS...
giusto così per buttare giù qualche cifra...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poi, realisticamente, mi chiedo come possano vietare un monopattino ad un minorenne, quando a 14 anni puoi guidare un 50ino.
Con casco obbligatorio e conseguimento patentino, su un ciclomotore omologato per la velocità in cui è nato...mentre vorrei proprio vedere se tutti i monopattini elettrici sono omologati per raggiungere i 30/35 orari fin ora forse " consentiti"...in mano a bambini di 10 anni, magari un pò vivaci...personalmente io non glielo darei in mano, tu?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È un ragionamento che allora vale per qualsiasi autoveicolo. I motorini innanzitutto. O come una grossa auto ad un neo patentato.
A parte che per legge una grossa auto il neopatentato non potrebbe guidarla, quindi se gliela regalano è doppiamente "c......e" il papi...non parlo di grandezze, ma di cilindrate e voglio vederli poi in caso di sinistro, come se la cavano...
Per i motorini leggi risposta sopra...e pensa...poi ripensa...
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
Proprio ieri sera sull'Aurelia tra S. Marinella e S. Severa sfrecciava un monopattino a velocità folle. Ovviamente senza luci, senza casco, abbigliamento scuro. Praticamente un aspirante suicida.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.992
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sarebbe giusto non farlo guidare sotto i 14 anni, ma lo equiparerei allo scooter, quindi guidato con patentino.
Per quanto riguarda il casco purtroppo non serve a prevenire gli incidenti ma a salvaguardare le finanze della sanità pubblica, anche se poi che tipo di casco ci vuole? Omologazione??? Poi ci ritroviamo in giro con caschi malfatti che potrebbero anche essere più pericolosi che altro!
Quello che limiterei categoricamente è la possibilità di viaggiare su strade extraurbane, che da quel che so è già vietato ma io ne vedo fin troppi
 

Classifica mensile dislivello positivo