Mongoose Khyber Super

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
Bene grazie mille ora mi sento più sicuro sull'aquisto di questa bici:}}}:


ora nn mi resta che andar a recuperar un pò disoldini e fare un piccolo finanziamento se no col cavolo che riesco a comprarmela... (sarebbe leggermente fuori budget per me).... e poi andar alla velocita della luce per prendermela :via!: he he
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Fatte diverse uscite, e tutte con salite molto ripide sia su asfalto che su sterrato...si arrampica ovunque (merito anche della Kenda Excavator che ho al post) ed in discesa (al momento fatti un sacco di sentieri ripidi e stretti) molto maneggevole e riluttante al capottamento...
Unica nota stonata la Kenda post l'ho tagliata su di un fianco causa incontro ravvicinato con roccione tagliente (fianchi un po debolucci).
Ogni volta che la uso godo come un riciooooooo:pirletto::pirletto::pirletto:

Cambia subito quel copertonaccio:smile:, io l'ho mantenuto solo davanti, latticizzandolo, dietro ora uso un 2ply.

Chiaro che dipende da che sentieri fai e da come guidi, settimana scorsa sono riuscito a squarciare anche il 2ply......ma questa è un'altra storia :fantasm:

Dopo varie discese, anche suff impegnative, confermo la manegevolezza nel guidato e sullo stretto, soprattutto quando la si fà a tutta :cucù:

Cmq........solo la Super vale :celopiùg: ;-)
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io ho preso la Elite
il montaggio ovviamente è molto più cheap, ma ne sono comunque soddisfatto.
quanto al carro lo trovo ottimo. è molto lineare e questo rende l'escursione facilmente sfruttabile. avrei preferito una curva più progressiva, ma non facendo più grandi salti, va bene così.
in salita, anche senza pro pedal, il carro lavora veramente bene.

la lyric modello base è un po' una porcheria, ma non è nemmeno così male.

le gomme sono una pena da pedalare. montato minion davanti e nobby nic dietro.
 

SimK

Biker novus
28/9/09
12
0
0
Belluno
Visita sito
alla fine ho preso una Elite !!! Ritirata ieri.
Intanto che la apsettavo il negoziante mi prestato per 2 settimane una GT SANCTION 1.0 2009 cosi potrò fare un confronto...

Adesso devo solo aspettare il bel tempo !
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
comprata !!
ottimo il rapporto qualità prezzo (anche perchè il sottoscritto, in mtb dal 1995, ha sempre e solo comprato c'ndale).
l'ho provata sul mitico "maiali" a s.bart.
sul rotto pietroso vola, sui salti... pure (ho chiuso la linea del tronco senza problemi) e non sono certo un manico, anzi..
ha persino l'impressione di guidarla meglio della mia mitica perp.
le gomme secondo me fanno cagare. penso di sostituire al più presto i cerchi con dei mavic 819 e le gomme con degli hr ust.
nel complesso direi non male.
ah! dimenticavo.. in salita sono arrivato ai pratini senza neanche accorgermene.
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
usate 3 volte in giri che conosco bene per poter fare raffronti .
in salita nessun problema, anzi ..
sale veramente bene nel rotto e nello sconnesso.
la sosp post copia sempre bene anche se per escursioni lunghe, visto il peso non proprio piuma, pensavo di cambiare la coroncina ant da 24t con una da 22T.
in discesa super. in alcuni tratti sembra quasi più veloce della perp.
direi nel complesso voto 10
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
Ciao a tutti
anche a me e' arrivata giovedi la khyber e' ho una smania di provarla in descrivibile.
L'ho parcheggiata in salotto cosi' mi consolo a guardarla; pero' domenica la spiano subito a sestri o giu' di li per provare subito le sue doti.
Vi chiedevo solo una cosa ma il propedal del ammo funziona bene ??
E oltre alla regolazione del ritorno con la rotellina tartaruga lepre si possono fare altre regolazioni??
Grazie
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
sono due le regolazioni possibili sul kyber elite e son quelle che hai detto tu, una è la regolazione del ritorno (rotellina tartaruga), poi ha il propedal o floodgate che non si può escludere ma che si può modificare come soglia di intervento anche xkè bloccare l'ammo è assurdo, visto che su questa biga il carro nn bobba, io la bici la uso sia sul piano che per salire (anche sul ripido) per raggiungere le mie discese e nn ho mai avuto broblemi basta chiuderlo un pò ed è perfetto vedrai che a pedalarla ti troverai bene e poi vedrai in discesa....
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Ciao a tutti
anche a me e' arrivata giovedi la khyber e' ho una smania di provarla in descrivibile.
L'ho parcheggiata in salotto cosi' mi consolo a guardarla; pero' domenica la spiano subito a sestri o giu' di li per provare subito le sue doti.
Vi chiedevo solo una cosa ma il propedal del ammo funziona bene ??
E oltre alla regolazione del ritorno con la rotellina tartaruga lepre si possono fare altre regolazioni??
Grazie

90 km fatti con la khyberina.
floodgate tutto aperto e la bici non bobba mai.
forka mai abbassata.
domenica nel finalese ho staccato a zero degli strappi in salita nel rotto che non ero mai riuscito a fare con bike precedenti.
non posso fare altro che commentare così: SPETTACOLO !!

p.s.: purtroppo qualche upgrade, con il tempo, sarà necessario.
ruote gomme freni sella fanno un pò schifo.
ma per il momento vanno ancora bene così.
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
sicuramente per chi ha la kyber elite (xkè nn so che mozzo monti la super) deve cambiar quel cavolo di mozzo posteriore" il deore"!!! :arrabbiat:che nn è al livello di questa bici :wink: per il resto la bike va alla grande :il-saggi:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
p.s.: purtroppo qualche upgrade, con il tempo, sarà necessario.
ruote gomme freni sella fanno un pò schifo.
ma per il momento vanno ancora bene così.

Capisco che ci si faccia attrarre dal prezzo iniziale ma se poi si pensa, o si vuole, fare questi upgrade, tanto valeva acquistare la Super.

Le gomme le avresti dovute cambiare cmq, le excavator fan proprio :$$$:

Io dopo un anno d'intenso utilizzo, tra cui 5 SuperEnduro, gomme varie e pastiglie freno a parte ( un disco freno piegato e le manopole, per estrema usura) non ho sostituito nulla :i-want-t:

Non capisco xkè ora sia fuori produzione:nunsacci:

sicuramente per chi ha la kyber elite (xkè nn so che mozzo monti la super) deve cambiar quel cavolo di mozzo posteriore" il deore"!!! :arrabbiat:che nn è al livello di questa bici :wink: per il resto la bike va alla grande :il-saggi:

La Super monta mozzi Formula sia ant che post, nessun problema........fin'ora:omertà:
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Capisco che ci si faccia attrarre dal prezzo iniziale ma se poi si pensa, o si vuole, fare questi upgrade, tanto valeva acquistare la Super.

Le gomme le avresti dovute cambiare cmq, le excavator fan proprio :$$$:

Io dopo un anno d'intenso utilizzo, tra cui 5 SuperEnduro, gomme varie e pastiglie freno a parte ( un disco freno piegato e le manopole, per estrema usura) non ho sostituito nulla :i-want-t:

Non capisco xkè ora sia fuori produzione:nunsacci:



La Super monta mozzi Formula sia ant che post, nessun problema........fin'ora:omertà:

se proprio stai a vedere anche la super necessita di qualche upgrade.
per esperienza credo i pezzi cambiati after market siano sempre superiori o quelli montati di primo equipaggiamento.
della super forse terrei solo la forka.
modifiche in previsione (con il tempo e mooolti soldi):

cerchi mavic xm 819
gomme high roller lust 2.35
manubrio easton dh carbon
sella sdg bel air ti rail
reggisella thompson elite
per cambio comandi e mov centrale aspetto i primi scogli seri e ink@kki@ti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo