Mongoose Khyber Super

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ciao maxxo.tu che hai l hammer noti mai quando pedali con il rapporto "piu duro" davanti ,un leggero driinnn della catena??che proviene proprio dalla zona hammer...perche sulla mia nuova gt lo avverto e volevo sapere se e una caratterisrica dell hammer o un difetto da regolare...

Ciao, se è un difetto, allora anche il mio è difettoso :spetteguless:

No, no, scherzo :smile: è così, trilla ;-) vai tranqui:il-saggi:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ovviamente chi la vende ti dirà che è la cosa migliore che esista... ma vorrei un parere esperto un po' più disinteressato. ;-)

intendo dire spiega molto bene come in pedalata si comporti come un monocross ad infulcro basso mentre in discesa quando non si pedala si comporti come un monocross ad influcro alto... poi vantaggi e svantaggi del monocross alto sono da discutere, ovvio!! personalmente venendo dalla front (ed adorando la front) per me il sistema monocross è il più attraente ma è ovvio che qui si entra nel campo delle preferenze
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ciao! anche io ho ritirato ieri questa bici (a dire il vero la mia è la elite) e l'ho subito provata su una traccia freeride. che dire... è veramente maneggevole e allo stesso tempo stabile sul veloce, le gomme tengono da paura e non si riempiono mai di fango, si presta secondo me anche ad usi abbastanza pesanti pur andando su in salita benissimo. l'unico problema della elite è il reggisella che non rientra del tutto (resta fuori di tipo 15cm) e da fastidio fra le gambe (essendo abituato alla front mi piaceva avere le gambe libere e non serrate attorno alla sella) : sui ripidi di ieri infatti ho fatto un volo della madonna proprio per quello hhahahaha. voi come avete risolto? io pensavo di tagliare un vecchio reggisella e usarlo solo x le discese.
 

denta

Biker perfektus
Mi attacco qui e risollevo la domanda di happykiller. Ora credo che molti di voi avranno avuto modo di provarla per benino: com'è? sia in salita che in discesa.... veramente così buona? che effetto fa avere i pedali infulcrati sul carro?
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Mi attacco qui e risollevo la domanda di happykiller. Ora credo che molti di voi avranno avuto modo di provarla per benino: com'è? sia in salita che in discesa.... veramente così buona? che effetto fa avere i pedali infulcrati sul carro?

Con qualche km in più e con una prova del SE sulle spalle, ribadisco la mia assoluta devozione a questo ferro :adore!:

Mi ha cambiato veramente il modo di andare in mtb, sale scattosa come una rigida e quando ti butti giù pennella le curve e i tornanti a meraviglia, nel veloce poi è stabilissima.

Nella prova del SE, c'erano un sacco di rilanci, dove l'Hammer si è dimostrato determinante.

Io per ora non ne sono contento........ne sono entusiasta :celopiùg:
 

SimK

Biker novus
28/9/09
12
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao ragazzi,

è un po che vi seguo ma nn avevo mai scritto prima, cmq:

mi ero finalmente deciso a ordinare questa tanto sognata bici e purtroppo è finita !!!
Non è più diposnibile fino al prossimo anno !!!! Alla faccia della crisi !!!
 

Rudy63

Biker cesareus
Ciao ragazzi,

è un po che vi seguo ma nn avevo mai scritto prima, cmq:

mi ero finalmente deciso a ordinare questa tanto sognata bici e purtroppo è finita !!!
Non è più diposnibile fino al prossimo anno !!!! Alla faccia della crisi !!!

Non per dubitare di quello che dici, ma non mi torna :nunsacci:
Mongoose ora è un marchio C'dale (anzi E' il marchio C'dale per Enduro/FR) e mi sembra strano che abbiano terminato le disponibilità.
Magari mi torna che l'importatore abbia bisogno di tempi più lunghi per far rientrare le bici ma che non abbiano più il modello 2010.... mah ?!?
Se sei interessato (la bici è fantastica !), ti consiglio di fare un giro telefonico tra i vari rivenditori autorizzati C'dale e sentire cosa ti dicono, se vuoi in mp ti mando i riferimenti del rivenditore dove l'ho presa io - che ha contatti diretti con l'importatore.
Ciao
 

SimK

Biker novus
28/9/09
12
0
0
Belluno
Visita sito
Non per dubitare di quello che dici, ma non mi torna :nunsacci:
Mongoose ora è un marchio C'dale (anzi E' il marchio C'dale per Enduro/FR) e mi sembra strano che abbiano terminato le disponibilità.
Magari mi torna che l'importatore abbia bisogno di tempi più lunghi per far rientrare le bici ma che non abbiano più il modello 2010.... mah ?!?
Se sei interessato (la bici è fantastica !), ti consiglio di fare un giro telefonico tra i vari rivenditori autorizzati C'dale e sentire cosa ti dicono, se vuoi in mp ti mando i riferimenti del rivenditore dove l'ho presa io - che ha contatti diretti con l'importatore.
Ciao

mi è sembrato moooolto strano anche a me :nunsacci:... cmq il negoziante aveva guardato sulla mail che gli arriva ogni settimana della disponibilità della mongoose e la K.Super era non disponibile. Ha promesso che si sarebbe informato e dopo qualche giorno (oggi!) mi ha detto quello che ho scritto sopra...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
mi è sembrato moooolto strano anche a me :nunsacci:... cmq il negoziante aveva guardato sulla mail che gli arriva ogni settimana della disponibilità della mongoose e la K.Super era non disponibile. Ha promesso che si sarebbe informato e dopo qualche giorno (oggi!) mi ha detto quello che ho scritto sopra...

Mi sa proprio che "quel negoziante" non ha nessuna intenzione di vendere, se proprio non sai come fare, ho un amico che tratta bici dello stesso gruppo, a Milano, scrivimi in privato che ti passo i contatti.

Cmq, per la cronaca, notizia passatami da chi me l'ha venduta, che è un rivenditore autorizzato Cannondale, Specialized e Trek: la Mongoose è in libera vendita, non è affrancata ai rivenditori.

Infatti a pochi km da dove l'ho comprata la vende un negozio che non ha nessun marchio ufficiale :il-saggi:
 

SimK

Biker novus
28/9/09
12
0
0
Belluno
Visita sito
vi ringrazio per l'aiuto ma volevo acquistarla vicino casa visto che poi se ho bisogno di assistenza non è che ogni volta posso fare centinaia di km !

cmq la prossima sttimana sono all'estero intanto penserò a cosa fare...
 

Dieghe

Biker popularis
Fatte diverse uscite, e tutte con salite molto ripide sia su asfalto che su sterrato...si arrampica ovunque (merito anche della Kenda Excavator che ho al post) ed in discesa (al momento fatti un sacco di sentieri ripidi e stretti) molto maneggevole e riluttante al capottamento...
Unica nota stonata la Kenda post l'ho tagliata su di un fianco causa incontro ravvicinato con roccione tagliente (fianchi un po debolucci).
Ogni volta che la uso godo come un riciooooooo:pirletto::pirletto::pirletto:
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
Raga siccome penso che sarà la mia prossima bike xkè l'ho trovata ad un buon prezzo (anche se nn è la super ma la elite) volevo sapere se è ben pedalabile xke da quel che ho letto fin ora qui da voi mi sembra di si.
Però ora che l'avete provata per bene mi dite :spetteguless: se in piano (sia su asfalto che sterrato) e sia in salita (asfalto sterrato) se va bene e nn dondola troppo? xke molte volte faccio delle tappe di trasferimento anche lunghine quindi volevo saper come si comportava :nunsacci: se mi confermate tutto quello che avete scritto la bike è mia!! e nn vedo l'ora :sbavon:.
 

Rudy63

Biker cesareus
Raga siccome penso che sarà la mia prossima bike xkè l'ho trovata ad un buon prezzo (anche se nn è la super ma la elite) volevo sapere se è ben pedalabile xke da quel che ho letto fin ora qui da voi mi sembra di si.
Però ora che l'avete provata per bene mi dite :spetteguless: se in piano (sia su asfalto che sterrato) e sia in salita (asfalto sterrato) se va bene e nn dondola troppo? xke molte volte faccio delle tappe di trasferimento anche lunghine quindi volevo saper come si comportava :nunsacci: se mi confermate tutto quello che avete scritto la bike è mia!! e nn vedo l'ora :sbavon:.

Io ho la Super, ma il sistema è il solito.
Io addirittura spesso non chiudo il propedal e non dondola per niente. La volta scorsa abbiamo fatto un trasferimento tutto su asfalto e sembrava di essere su di una front. Su sterrato poi rimane incollata su tutte le asperità.
Per essere una bici da enduro/fr le prestazioni in discesa sono eccellenti, ma quelle in salita sono veramente inaspettate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo