Mongoose Khyber Super

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
non vedo l'ora Stex, non vedo l'ora.........prenota il ristorante :celopiùg:



volevo sfruttare un pò quelli montati :specc:

vabbè ora metto su i 2ply, con camere da dh latticizzate:smile::smile::smile:

'stard:celopiùg:

ma le ruote non vanno bene quelle quadrate di spoleto?!?!? :smile:

adesso sopra casa c'è un pò di neve (cliccami macso)...ma appena parte ci facciamo un bel weekend anche con Gianni!!! o-o
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ma le ruote non vanno bene quelle quadrate di spoleto?!?!? :smile:

adesso sopra casa c'è un pò di neve (cliccami macso)...ma appena parte ci facciamo un bel weekend anche con Gianni!!! o-o

òcio, che ora con la muunuolcher te passo, e ripasso, sopra, attè, a passolè e pure al Vence :arrabbiat: altro che rote quadrate :smile: (le ho cmq cambiate:spetteguless:)

Stex, stiamo solo aspettando la stagione buona e poi invaderemo " LU CENTRO DE LU MUNNU"
Ciao!!

:celopiùg:
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao maxxo.tu che hai l hammer noti mai quando pedali con il rapporto "piu duro" davanti ,un leggero driinnn della catena??che proviene proprio dalla zona hammer...perche sulla mia nuova gt lo avverto e volevo sapere se e una caratterisrica dell hammer o un difetto da regolare...
 

Dieghe

Biker popularis
Finalmente sabato sono riuscito a provarla, sul mio solito anello test (ci ho provato sia la GT SAnction, la Specy Enduro 2010 e la Giant Reign X), circa 8 km di salita su pietre smosse e rocce piuttosto ripida, e poi discesa mista da single track rotto, piuttosto veloce con un sacco di gobbe, e poi sentiero tecnicissimo dove ci vuole gamba per viaggiare forte (nn ce l'ho più)...
Mi è piaciuta un sacco, molto simile a Gt e secondo me superiore a Specialized ed a Giant in salita, si può pedalare in piedi senza bobbing:i-want-t:
In discesa molto scorrevole.
Unica nota dolente, dato che peso 65 kg in ordine di marcia, la Lyric è un po duretta con la molla originale:arrabbiat:
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Sarebbe interessante una comparativa con la GT sanction.
Le due bici hanno un sistema di carro abbastanza somigliante, ed inoltre sono dello stesso gruppo Cannondale...
probabilmente la differenza più grande tra Sanction e khyber è il prezzo d'acquisto,
a favore della khyber, nonostante GT abbia prezzi assolutamente nella norma.
 

Dieghe

Biker popularis
Sarebbe interessante una comparativa con la GT sanction.
Le due bici hanno un sistema di carro abbastanza somigliante, ed inoltre sono dello stesso gruppo Cannondale...
probabilmente la differenza più grande tra Sanction e khyber è il prezzo d'acquisto,
a favore della khyber, nonostante GT abbia prezzi assolutamente nella norma.

Ti quoto in tutto, tra Mongoose e GT, differenze nn ne ho avvertite, perlomeno nn me ne sono accorto...entrambe salgono molto bene senza dondolare e scendono scorrendo moltissimo sulle asperità...
Il top di Khyber è la Super e nn ha niente da invidiare alla Sanction 1.0, e per di più costa qualche 100 euro di meno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma questo sistema di sospensione non è faticoso per le gambe in discesa (perché i pedali sono uniti al carro, non al triangolo del telaio)? e in frenata, senza barra di reazione, la sospensione non viene influenzata?

Sicuramente così la trazione viene ottimizzata, non c'è pedalkick back... ma in discesa non ha l'aria d'essere molto efficace... sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo