Mongoose Khyber Super

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Ragazzi, sabato ero a Sestri con 2 amici che mi hanno veramente stroncato, abbiamo pure conosciuto 2 simpaticissimi (e troppo forti:fantasm:) local.

3 salite che mi hanno massacrato e 3 discese che mi hanno "terminato", premettendo il mio pietoso stato di forma e la mia tecnica non certo sopraffina, ho cmq notato una gran fluidità in salita e una grande stabilità e controllo in discesa.

Avevo dubbi sull'ammo in particolare per la salita, da bloccato a libero mi dava la stessa sensazione, poi invece, sistemato il sag gonfiandolo a 200 psi (io sono quasi 90 kg :omertà:) in salita è perfetto, la forca non l'ho abbassata di un mm e saliva liscia, liscia.

In discesa, passata la mia "rigidità" iniziale, quando finalmente sono riuscito a lasciare andare la bici........uno spettacolo, rapidissima nella chiusure delle curve, veramente stabile sullo scassato e agile, tanto agile.

Chiaramente il mio termine di paragone è l'enduro con doppia piastra quindi ad agilità è quello che è e anch'io sono quello che sono :oops: ma il primo test è stato veramente positivo, per non parlare dell'hammerschmidt.........n'altro mondo :smile:

Rimando cmq giudizi più obiettivi a quando il mio stato di forma migliorerà e avrò più confidenza con la bici.

Un grazie enorme per la giornata a Giannimiao, Haplo, MarcoStumpj e Micche68 :celopiùg:
gran mezzo complimenti..domanda.. l hammer lo consigli per gare superenduro??
perche pure la mia bici che mi arrivera a breve lo monta pero qualcuno me l ha sconsigliato per le gare SE..tu che l hai provato che dici?
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
gran mezzo complimenti..domanda.. l hammer lo consigli per gare superenduro??
perche pure la mia bici che mi arrivera a breve lo monta pero qualcuno me l ha sconsigliato per le gare SE..tu che l hai provato che dici?

Non riesco a capire il xkè sconsigliarlo, sostituisce la doppia ma con un efficenza maggiore, non hai più la necessità del tendicatena e sei certissimo che mai più ti cadrà la catena, non capisco.

Costa parecchio ma se è di primo montaggio......sarà + peso ma basta non farci caso........forse lo sconsiglia..........chi non cell'ha :smile::smile::smile:

Secondo me è stracomodo, provare x credere ;-)
 

Dieghe

Biker popularis
Ragazzi, sabato ero a Sestri con 2 amici che mi hanno veramente stroncato, abbiamo pure conosciuto 2 simpaticissimi (e troppo forti:fantasm:) local.

3 salite che mi hanno massacrato e 3 discese che mi hanno "terminato", premettendo il mio pietoso stato di forma e la mia tecnica non certo sopraffina, ho cmq notato una gran fluidità in salita e una grande stabilità e controllo in discesa.

Avevo dubbi sull'ammo in particolare per la salita, da bloccato a libero mi dava la stessa sensazione, poi invece, sistemato il sag gonfiandolo a 200 psi (io sono quasi 90 kg :omertà:) in salita è perfetto, la forca non l'ho abbassata di un mm e saliva liscia, liscia.

In discesa, passata la mia "rigidità" iniziale, quando finalmente sono riuscito a lasciare andare la bici........uno spettacolo, rapidissima nella chiusure delle curve, veramente stabile sullo scassato e agile, tanto agile.

Chiaramente il mio termine di paragone è l'enduro con doppia piastra quindi ad agilità è quello che è e anch'io sono quello che sono :oops: ma il primo test è stato veramente positivo, per non parlare dell'hammerschmidt.........n'altro mondo :smile:

Rimando cmq giudizi più obiettivi a quando il mio stato di forma migliorerà e avrò più confidenza con la bici.

Un grazie enorme per la giornata a Giannimiao, Haplo, MarcoStumpj e Micche68 :celopiùg:

Immaginavo che andasse bene sia in salita che in discesa, poichè il sistema di sospensione post è simile a GT, ed al momento è stato il mezzo migliore che ho provato (sanction 1.0), tra Specy Enduro 2010 e Giant Reign X1.
E poi la Khyber mi piace proprio:i-want-t:
 

Rudy63

Biker cesareus
Immaginavo che andasse bene sia in salita che in discesa, poichè il sistema di sospensione post è simile a GT, ed al momento è stato il mezzo migliore che ho provato (sanction 1.0), tra Specy Enduro 2010 e Giant Reign X1.
E poi la Khyber mi piace proprio:i-want-t:
Ieri sono stato a vedere la Specy Enduro 2010 Expert, ma continua a piacermi troppo di più la Khyber ...

Vi prego ditemi che in salita si pedala :))):
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ieri sono stato a vedere la Specy Enduro 2010 Expert, ma continua a piacermi troppo di più la Khyber ...

Vi prego ditemi che in salita si pedala :))):

Nonostante che secondo me anche l'endurona non sia poi così terribile in salita, la Mongoose sale che è uno spettacolo, per assurdo (neanche tanto poi:il-saggi:) ho subito, fisicamente, più in discesa che in salita......ma è un'altra storia.

Magari, pagando,:specc: potrei farvi fare qualche test, solo in salita però :hahaha:
 

Rudy63

Biker cesareus
Nonostante che secondo me anche l'endurona non sia poi così terribile in salita, la Mongoose sale che è uno spettacolo, per assurdo (neanche tanto poi:il-saggi:) ho subito, fisicamente, più in discesa che in salita......ma è un'altra storia.

Magari, pagando,:specc: potrei farvi fare qualche test, solo in salita però :hahaha:

Grazie mille Maxxo :prost:, mi hai convinto... (ora il problema è presentarsi dalla moglie con la "fidanzata" nuova ma questa - come dici tu -è un'altra storia:specc: )

Visto che sei di Modena, penso che un giorno ci beccheremo a Sestola o all'Abetone, se la Khyber funziona bene ti offro una birra altrimenti ...:soffriba:

vi tengo aggiornati...
grazie guys !
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
caro Maxxo, certo che se prima eri "biancaneve" solo per me, ora lo sei per tutti. che dire...gli mancano giusto i pedali bianchi e ueilà...la tamarrata è fatta per intero...certo che quando ci si trova sarà una dura lotta a capire chi è il più ------ (tra me e te of course) visto che come sai anche io ho la malattia estetica (e SOLO quella).
Ora una tirata per le orecchie:CREDEVI CHE NON SCOPRISSI CHE TE NE VAI IN LIGURIA AD ALLENARTI DI NASCOSTO....bastaRD!!
p.s. FRA366 te lo piazzo alle spalle, visto che siete sorci di team, così vediamo la old school e la new generation a confronto...
p.p.s. mandami il tuo c.v. sportivo....
 

Dieghe

Biker popularis
hai provato la gt sanction 1.0 2010???

Yes, gran bel mezzo, mi sono divertito proprio un sacco.
In salita mangia tutto e se ci si alza in piedi sui pedali nn dondola x niente, mentre in discesa è uno spasso, sembra di avere più di 150 mm di escursione ed è maneggevole da far paura (per contro è un po nervosetta sul veloce)...
...e poi che dire del Hammerschmidt è uno spettacolo, velocissimo e precisissimo, secondo me ha solo un neo, si picchia facilmente con la caviglia nel bash.
Comunque gran mezzo, e pensare che quando me l'hanno data, da provare, l'ho presa contro voglia...mi faceva cagare:nunsacci:...invece ora la compererei al volo.
Al momento c'è solo la Mongoose Khyber che mi piace di più:spetteguless:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
caro Maxxo, certo che se prima eri "biancaneve" solo per me, ora lo sei per tutti. che dire...gli mancano giusto i pedali bianchi e ueilà...la tamarrata è fatta per intero...certo che quando ci si trova sarà una dura lotta a capire chi è il più ------ (tra me e te of course) visto che come sai anche io ho la malattia estetica (e SOLO quella).
Ora una tirata per le orecchie:CREDEVI CHE NON SCOPRISSI CHE TE NE VAI IN LIGURIA AD ALLENARTI DI NASCOSTO....bastaRD!!
p.s. FRA366 te lo piazzo alle spalle, visto che siete sorci di team, così vediamo la old school e la new generation a confronto...
p.p.s. mandami il tuo c.v. sportivo....

Dunque, me son stiloso minga tamarro con i cerchi i gialli:hahaha::smile: tanto per precisare, cheppoi me, stà anche attento all'abbinamento dell'abbigliamento .....minga pizza&fichi:arrabbiat:

In liguria son andato più di corsa:via!:che di nascosto e chiamarlo allenamento mi sembra come minimo eufemistico, quello è stato un corso di sopravvivenza :ahhh:

Bella forza cmq mettermi alle spalle, anche se credo ci rimarrà ben poco, un pischello di 22 anni :vecio: ma tanto lo sanno bene tutti che io vado in bici solo per farmi vedere e ora con la biga nuova vado piano, volontariamente:sborone:perchè tutti la possano ammirare:beautifu:

Il mio chè?:nunsacci:

Per me è suff avere un ferro (e che ferro:mrgreen:) del gruppo per farmi entrare immediatamente nel team:smile::smile::smile::smile: (posso inviarti quello alpinistico:specc:)

Varda chì, che stile :freeride: non si nota ma ho la maglia di Sgagnamanuber ;-)

dscf4621d.jpg
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Dunque, me son stiloso minga tamarro con i cerchi i gialli:hahaha::smile: tanto per precisare,
E GUERRA SIA!!! allora i cerchi sono gialli per sconfiggere la nebbia...sicuro che i tuoi siano bianchi e non catarifrangenti??
cheppoi me, stà anche attento all'abbinamento dell'abbigliamento .....minga pizza&fichi:arrabbiat:
io me lo sono detto da solo che sono ------ (con tutto il rispetto per gli amici omosex, si intende), ma tu te la stai prorio tirando addosso....

In liguria son andato più di corsa:via!:che di nascosto e chiamarlo allenamento mi sembra come minimo eufemistico, quello è stato un corso di sopravvivenza :ahhh:
non ho ancora capito com'è ma ogni volta che ti chiamo sei in bici..o meglio, stai sbuffando, o stai su una biga o su ... no no, lo so che sei un brav'uomo...cercavo solo la rima

Bella forza cmq mettermi alle spalle, anche se credo ci rimarrà ben poco, un pischello di 22 anni :vecio: ma tanto lo sanno bene tutti che io vado in bici solo per farmi vedere e ora con la biga nuova vado piano, volontariamente:sborone:perchè tutti la possano ammirare:beautifu:
vuoi che assoldi il vichingo?? tu chiedi io eseguo... e comunque io già andavo piano lo scorso anno, quest'anno mi danno direttamente il manico, e faccio la scopa!!

Il mio chè?:nunsacci:

Per me è suff avere un ferro (e che ferro:mrgreen:) del gruppo per farmi entrare immediatamente nel team:smile::smile::smile::smile: (posso inviarti quello alpinistico:specc:)

Varda chì, che stile :freeride: non si nota ma ho la maglia di Sgagnamanuber ;-)

dscf4621d.jpg
6 proprio un LKKKL (con stima e affetto....)
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
un pochino O.T.: ma della Teocali Super (sempre Mongoose) qualcuno sa qualcosa???? sembra la sorellina minore ma forse x salire va meglio?!?! c'è in giro? provata?
La Teocali Super l'ho provata qualche settimana fa' grazie a PRO-BIKE di Firenze. Mi é sembrata una bici equilibrata, a livello Stumpjumper per intendersi. Peso sui 13-13,5, pedalabile e stabile, ma non indimenticabile. (A mio modesto parere)
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
La Teocali Super l'ho provata qualche settimana fa' grazie a PRO-BIKE di Firenze. Mi é sembrata una bici equilibrata, a livello Stumpjumper per intendersi. Peso sui 13-13,5, pedalabile e stabile, ma non indimenticabile. (A mio modesto parere)

grazie! ale.bike, meditavo :nunsacci: appunto una alternativa alla stumpj e il modello 2010 della Teocali non mi sembra malaccio come trailbike ma nessuno lo cita e allora sto ancora in attesa :medita:, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo