Mondraker Zenith

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
Oh finalmente oggi sono andato a provarla un po' meglio e la situazione inizia a migliorare...
La mia testa continua a preferire un copertone minion da 2,5 sul davanti ma mi dicono che e' psicologico e io mi adeguo......per ora....
La marzocchi e' meravigliosa assorbe qualunque cosa, e sui salti ti spara su che e' un piacere.....Appena preso un po' piu' confidenza e' una bici che ti porta ad andare giu' bello deciso!Ottimo si comincia a ragionare...........
saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
Oh finalmente oggi sono andato a provarla un po' meglio e la situazione inizia a migliorare...
La mia testa continua a preferire un copertone minion da 2,5 sul davanti ma mi dicono che e' psicologico e io mi adeguo......per ora....
La marzocchi e' meravigliosa assorbe qualunque cosa, e sui salti ti spara su che e' un piacere.....Appena preso un po' piu' confidenza e' una bici che ti porta ad andare giu' bello deciso!Ottimo si comincia a ragionare...........
saluti a tutti

infatti domani la provo FINALMENTE col Minion nuovo davanti e il Nevegal spostato dietro.... :)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Oh finalmente oggi sono andato a provarla un po' meglio e la situazione inizia a migliorare...
La mia testa continua a preferire un copertone minion da 2,5 sul davanti ma mi dicono che e' psicologico e io mi adeguo......per ora....
La marzocchi e' meravigliosa assorbe qualunque cosa, e sui salti ti spara su che e' un piacere.....Appena preso un po' piu' confidenza e' una bici che ti porta ad andare giu' bello deciso!Ottimo si comincia a ragionare...........
saluti a tutti

vedrai che poco alla volta ti abitui, a me invece hanno restituito la float, urla di gioia e tripudio, i parapolvere sono cento volte più scorrevoli, in questo periodo che intervallo giornate summun e giornate zenith, non so quale preferire in discesa
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao posseggo anche io una Zenith ed ho sentito dire che sulla float custom da 170 della biga basta togliere uno spessore per portarla a 180, vi risulta?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Oh finalmente oggi sono andato a provarla un po' meglio e la situazione inizia a migliorare...
La mia testa continua a preferire un copertone minion da 2,5 sul davanti ma mi dicono che e' psicologico e io mi adeguo......per ora....
La marzocchi e' meravigliosa assorbe qualunque cosa, e sui salti ti spara su che e' un piacere.....Appena preso un po' piu' confidenza e' una bici che ti porta ad andare giu' bello deciso!Ottimo si comincia a ragionare...........
saluti a tutti
bene bene,vedi che il cerchio comincia a quadrare?ho visto che hai HR davanti e dietro,sicuramente il Minion 2,5 grippa meglio ma pesa parecchio di piu' e ti sbilancia un po' i pesi davanti... puoi anche metter su una mescola piu' morbida visto che andiamo in inverno,il tuo e' 60a e ce n'e' di migliori.
ho visto il mezzo dal sivende,hai gia' preso tanta confidenza da rompere il cambio eh? :-) fatti anche dare del frenafiletti sulle viti dell'ammo seno' ti segnano il telaio,ho notato che quella bassa e' svitata
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
bene bene,vedi che il cerchio comincia a quadrare?ho visto che hai HR davanti e dietro,sicuramente il Minion 2,5 grippa meglio ma pesa parecchio di piu' e ti sbilancia un po' i pesi davanti... puoi anche metter su una mescola piu' morbida visto che andiamo in inverno,il tuo e' 60a e ce n'e' di migliori.
ho visto il mezzo dal sivende,hai gia' preso tanta confidenza da rompere il cambio eh? :-) fatti anche dare del frenafiletti sulle viti dell'ammo seno' ti segnano il telaio,ho notato che quella bassa e' svitata

Ciao Piero stai bravo l'ho rotto nella discesa della tua foto 20 mt dopo la bascula....non ho capito come:nunsacci: forse una pietra ..l'ho sentita saltare...
si l'ammo l'ho notato anche io gliel'ho detto spero lo abbia fatto la vado a prendere oggi :i-want-t:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Concordo con la forca da 170 mi sembra meglio equilibrata.

ehm alla fine ho lasciato la float a 180, la bike rimane equilibrata secondo me, vorrei provarne una con escurisone 170 per capire le differenze in salita, con la summun mi hanno dato il kit per angolo sterzo, per l'estate prossima voglio provarla a 64, visto che ora con la 180 è già a 65...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ehm alla fine ho lasciato la float a 180, la bike rimane equilibrata secondo me, vorrei provarne una con escurisone 170 per capire le differenze in salita, con la summun mi hanno dato il kit per angolo sterzo, per l'estate prossima voglio provarla a 64, visto che ora con la 180 è già a 65...
Io ho la float a 170 e secondo me va molto bene in salita e non credo che vi sia tutta sta differenza in discesa con la forca a 180, come tu giustamente hai detto con quest'ultima soluzione l'angolo dovrebbe attestarsi sui 65,5 rispetto ai 66 attuali.
P.S. anche io sono molto curioso di provare i diversi assetti ma al momento me la godo così.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Io ho la float a 170 e secondo me va molto bene in salita e non credo che vi sia tutta sta differenza in discesa con la forca a 180, come tu giustamente hai detto con quest'ultima soluzione l'angolo dovrebbe attestarsi sui 65,5 rispetto ai 66 attuali.
P.S. anche io sono molto curioso di provare i diversi assetti ma al momento me la godo così.

non cambia nulla, se non aver evitato di aprire una forca nuova... ora con l'ingresso in casa di una summun, poco alla volta l'alleggerisco di gomme e parti che magari diventano di materiali più nobili, aspettando sempre sta benedetta singola da 28, la 32 in alcuni casi la patisco troppo
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
non cambia nulla, se non aver evitato di aprire una forca nuova... ora con l'ingresso in casa di una summun, poco alla volta l'alleggerisco di gomme e parti che magari diventano di materiali più nobili, aspettando sempre sta benedetta singola da 28, la 32 in alcuni casi la patisco troppo
Mah sai ultimamente pedalavo una demo 7 per cui adesso con la zenith mi sembra di essere "leggero:smile:" comunque un upgrade che pensavo di fare è sul manubrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo