Mondraker Summum

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
anchio peso poco meno di 90 vestito,stesso problema del saltellamento e perdita aderenza al posteriore...e foro sovente al post..
Quindi: a quanti psi hai gonfiato la boost?
alte e basse velocita tutte aperte?
solo la ghiera del bottom quasi tutta chiusa?
grazie mille
Mauro

Bost a 140 psi , alte a 7 click da tutto aperto , basse a 10 click da tutto aperto , ghiera del botom out a mezzo giro da tutto aperto ( se la chiudi troppo é per questo che salta). Molla da 350 libre con ritorno a 4 click da tutto sparato
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO and LEPUS

surgelato83

Biker serius
30/6/08
116
0
0
40
quarona sesia
Visita sito
Bost a 140 psi , alte a 7 click da tutto aperto , basse a 10 click da tutto aperto , ghiera del botom out a mezzo giro da tutto aperto ( se la chiudi troppo é per questo che salta). Molla da 350 libre con ritorno a 4 click da tutto sparato

grazie x le info,ora mando l ammo da pepi,perchè l anno scorso ad abetone avevo perso dell olio dalla vitina che si svitava e mi era stato sistemato (secondo me non in modo regolare) poi provero applicare le tue tarature...il il bottom lo tenevo mezzo giro dal tutto chiuso e mi sembrava migliorato rispetto a quand era quasi tutto aperto!
sarà perchè l ammo è un po andato!!!
grazie ancora!!!
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
ciao a tutti, sono in felice attesa di un telaio summum, sapete dirmi se il collarino sella è incluso con il telaio? se no mi sapreste dire la misura e ultima cosa mi confermate l'attacco per il guidacatena iscg 05? grazie in anticipo!!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ciao a tutti, sono in felice attesa di un telaio summum, sapete dirmi se il collarino sella è incluso con il telaio? se no mi sapreste dire la misura e ultima cosa mi confermate l'attacco per il guidacatena iscg 05? grazie in anticipo!!

é compreso con il telaio: collarino reggisella , serie sterzo , kit biscottini + eccentrici , parafango in carbonio , filo cambio jagwire gia passato. L' attacco guidacatena é iscg05 , io avendo un tendicatena icg03 e avendo bisogno di spessori mi sono fatto un adattatore in ergal
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
a me fa rumore il parafanghetto mi fa rosikare un po'...voi come lo avete fissato? Nel senso: avete presente che ci sono 2 tacche che sporgono dal profilo del parafango? Pensavo che stando tutte e due le tacche all'interno del telaio stesse bloccato ma non ci stanno perchè sono troppo larghe per il telaio stesso quindi o da una parte sta fuori e dall'altra parte sta a filo o viceversa...
...so che è una questione assolutamente inutile ma oggi dovevo andare a Caldirola ed invece ha piovuto quindi sono stato a casa non ho girato e uno si crea i problemi più assurdi:smile::smile:

ok ho risolto bisogna mettere qualcosa di gommoso (tipo shelter), solo 2 pezzettini nella parte del parafanghetto dove stanno le tacche.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
200768_212741888736039_100000006895936_883078_2632323_n.jpg

Stupenda così piace tantissimo anche a me.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Si io l'ho vista dal vivo è davvero bellissima, conta che in foto rende la metà, dovevo scegliere tra quella e la gialla (tra l'altro proprio nel negozio che ha postato la foto, credo questa ce l'abbia ancora). L'unica cosa è che è più difficile fare gli abbinamenti con quei colori. Prima di tutto ci andrebbero le deemax gialle che non ho...
Ciao
 

Nick Dh

Biker urlandum
Si io l'ho vista dal vivo è davvero bellissima, conta che in foto rende la metà, dovevo scegliere tra quella e la gialla (tra l'altro proprio nel negozio che ha postato la foto, credo questa ce l'abbia ancora). L'unica cosa è che è più difficile fare gli abbinamenti con quei colori. Prima di tutto ci andrebbero le deemax gialle che non ho...
Ciao

Vai di giallo! Ammireranno tutti il Summum così diverso dagli altri, bellissimo
P.S. è un bene o un male? no perchè certa gente aumma aumma...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non saprei... mi piace molto. ma non so se regga il confronto.

scusa se mi inserisco,ma .....per me il confronto con la tua,la perde alla grande..senza ombra di dubbio!! l'm9 è su un'altro pianeta...nemmeno se la vernici di marroncino cacca di gatto e gli dai pure.......l'aroma,..........perde il confronto!

ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
scusa se mi inserisco,ma .....per me il confronto con la tua,la perde alla grande..senza ombra di dubbio!! l'm9 è su un'altro pianeta...nemmeno se la vernici di marroncino cacca di gatto e gli dai pure.......l'aroma,..........perde il confronto!

ciauz

bah...dire che è su un altro pianeta mi sembra un azzardo..secondo me sono lì..IO tra le due mi prenderei il summum tutta la vita, l'm9 è bella ma non la vorrei, troppa escursione, troppo carro armato, troppo sag...mi sa un po troppo di vecchia scuola..summum 10 a zero :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo