Mondraker Summum

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
200768_212741888736039_100000006895936_883078_2632323_n.jpg
**** devo cambiarmi le mutande
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Ragazzi mi aiutate?

Finalmente mi sono arrivati gli eccentrici e volevo provare altri settaggi ma per far uscire gli eccentrici bisogna utilizzare un utensile arigianale tipo quello costruito da Neuro (300 post indietro) oppure utilizzare un estarttore per serie sterzo... su CRC ho trovato gli estarttori per SS da 1e1/8 e da 1.5... per togliere le due boccole quale mi serve?

Grazie in anticipo per le risposte!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao a tutti,finalmente dopo qualche mesetto di frusta per la Summum metto delle foto pure io!non sono un gran chè come fotografo:pirletto: e si vede....Comunque questa è la mia bestiolina!che provando e riprovando ho trovato che con l'angolo di sterzo a 64° e il carro a 440mm va proprio bene!sono veramente soddisfatto!:-)
ditemi cosa ve ne pare






:}}}::}}}:
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Io adesso ho chiuso lango di 1° ed allungato il carro a 445 e non mi trovo male mi sembra più agile nello stretto, quello che non mi convince è RC4 la sensibilità di stacco ad inizio escursione è un pò pigra e tende a sfrenarsi molto non appena si scalda ma questo si dovrebbe risolvere con la sostituzione del lolio originale vi è capitato anche a voi? :nunsacci:
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
Io adesso ho chiuso lango di 1° ed allungato il carro a 445 e non mi trovo male mi sembra più agile nello stretto, quello che non mi convince è RC4 la sensibilità di stacco ad inizio escursione è un pò pigra e tende a sfrenarsi molto non appena si scalda ma questo si dovrebbe risolvere con la sostituzione del lolio originale vi è capitato anche a voi? :nunsacci:


Prima di cambiare l'ammo....controlla come stanno le bielle e i perni...:spetteguless:
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
Già fatto controllato anche le boccole che di serie erano bloccate, non ho intenzione di cambiare lamo al massimo lo mando da qualche preparatore che gli da una sistemata.


Se sei sicuro che a scorrimento sei al 100% di efficenza alora vai pure...
Io ho gia fatto sistemare le bielle, "preparare" l'ammo, ho messo le boccole in polimero e ho ancora non pochi problemi....
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Invece io penso proprio di essere su una buona strada, ma ho tribulato molto.
Dopo aver fatto lo scorrimento delle boccole e messo la molla da 250 ( peso 69 kg)ho notato che nello scassato veloce tendevo a perdere i piedi dai pedali e quindi costretto a rallentare.
Oggi a caldirola ho provato la mossa contraria e sorprendentemente azzeccata, o almeno per il mio tipo di guida e per il mio canone di assetto.
Ho semplicemente reso il mono più progressivo e cioè ho avvitato fino a metà la ghira blu della camera dell'aria.
Ora perte uguale ma la progressività l'ha reso più tosto nei fine corsa il che mi da molta soddisfazione ( aria a 130 )
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
che tipo di problemi?
Per farti capire: metto la bici sul cavalletto, tolgo il perno superiore, a questo punto dovrei poter muovere l'ammo avanti e indietro( con fulcro nel perno inf.) e invece si muove tutto il carro da tanto è piantato.

Il GROSSO problema è che ero riuscito a eliminare questo "attrito" mettendo le boccole in polimero, ottenendo una sensibiltà eccezionale, ma dopo un paio di uscite pesanti sono tornato al punto iniziale se non peggio.
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Per farti capire: metto la bici sul cavalletto, tolgo il perno superiore, a questo punto dovrei poter muovere l'ammo avanti e indietro( con fulcro nel perno inf.) e invece si muove tutto il carro da tanto è piantato.

Il GROSSO problema è che ero riuscito a eliminare questo "attrito" mettendo le boccole in polimero, ottenendo una sensibiltà eccezionale, ma dopo un paio di uscite pesanti sono tornato al punto iniziale se non peggio.


Con le boccole in polimero è cambiato molto il punto iniziale di stacco?
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
Con le boccole in polimero è cambiato molto il punto iniziale di stacco?

Fin tanto che non si sono sbloccate si....io per vedere gli stacchi gonfio moltissimo la ruota posteriore cosi elimino dall'affondamento il cedimento di un pneumatico a 2 bar..era migliorato notevolmente...ora è tornato legato...anche il ritorno non è libero ma frenato in maniera strano..a scattini quasi
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Tanto per curiosità...voi col problema che si inchiodano i fulcri avete tutti il modello 2010 o alcuni anche il 2011? Lo chiedo perchè avevo capito che nel 2011 avevano cambiato i perni o qualcosa del genere proprio per risolvere....
Ciao e grazie per le info
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Fin tanto che non si sono sbloccate si....io per vedere gli stacchi gonfio moltissimo la ruota posteriore cosi elimino dall'affondamento il cedimento di un pneumatico a 2 bar..era migliorato notevolmente...ora è tornato legato...anche il ritorno non è libero ma frenato in maniera strano..a scattini quasi

Allora proverò a cabiare prima le boccole da chi le hai prese? Protone
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Tanto per curiosità...voi col problema che si inchiodano i fulcri avete tutti il modello 2010 o alcuni anche il 2011? Lo chiedo perchè avevo capito che nel 2011 avevano cambiato i perni o qualcosa del genere proprio per risolvere....
Ciao e grazie per le info

No io ho il 2011 e sono veramente frenate e allinizio completamente bloccate dopo smontato lamo per sbloccarle va un pò meglio ma non è che siano perfette sempre un pò frenate :spetteguless:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ma che cavolo...possibile che non curino una cosa del genere... me l'ha detta un meccanico questa cosa ma mi pare abbia detto che solo da un certo punto in poi le hanno cambiate, altrimenti non p vero niente, il tuo di quando è?
Ciao
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Effettivamente il problema esiste, ma penso sia un problema Fox e comune a tutte le bici che montano questo ammo. forse su altri carri non si nota o si nota meno.
comunque io ho visto che lo scorso anno con la prima bici, una volta rodate e lubrificate bene le bussole, abbiamo fatto tutta la stagione senza alcun problema.
quest' anno con la nuova stesso lavoro e dopo 3 gare (tra cui anche Pieve con acqua e fango) e tante uscite, funziona alla grande

sul modello 2011 sono stati cambiati i vari perni in alluminio con perni in acciaio, ma solo per aumentare l' affidabilità, a scapito di un pò di peso in piu, ma non cambia niente per lo scorrimento delle bussole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo