Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
dopo aver visto questo test, mi sono venuti non pochi dubbi sull'attacco manubrio da utilizzare. Per chi possiede la Dune quale attacco manubrio usate? 10, 30 o 50?

http://www.mtbcult.it/tests/short-test-mondraker-dune-xr/

hanno fatto una caxxata o meglio non l'hanno voluta fare! :rosik:

per utilizzare l'FG10 bisogna tagliare il tubo forcella altrimenti ci si ritrova con il manubrio in stile harley davidson e si perdono tutti i vantaggi della forward geometry.

questo test va preso con le pinze, per avere un vero responso sulla forward geometry andava tagliato il tubo forcella e posizionato l'attacco FG10 alla giusta altezza :il-saggi:

piuttosto leggi questo:

http://www.mtb-forum.it/mondraker-forward-geometry-test-day/
 

Shark1825

Biker serius
15/10/12
114
4
0
Milano
Visita sito
hanno fatto una caxxata o meglio non l'hanno voluta fare! :rosik:

per utilizzare l'FG10 bisogna tagliare il tubo forcella altrimenti ci si ritrova con il manubrio in stile harley davidson e si perdono tutti i vantaggi della forward geometry.

questo test va preso con le pinze, per avere un vero responso sulla forward geometry andava tagliato il tubo forcella e posizionato l'attacco FG10 alla giusta altezza :il-saggi:

piuttosto leggi questo:

[url]http://www.mtb-forum.it/mondraker-forward-geometry-test-day/[/URL]

grazie per la risposta.

se un giorno volessi provare l'attacco FG10 sarei costretto a tagliare il tubo forcella, ma... nel caso non mi trovassi bene e volessi tornare ad un attacco più "tradizionale" vedi 30 o 50, come faccio? Sono costretto a cambiare la forcella? :omertà::nunsacci:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
grazie per la risposta.

se un giorno volessi provare l'attacco FG10 sarei costretto a tagliare il tubo forcella, ma... nel caso non mi trovassi bene e volessi tornare ad un attacco più "tradizionale" vedi 30 o 50, come faccio? Sono costretto a cambiare la forcella? :omertà::nunsacci:

si esatto!

ma a questo punto chiediti se la forward geometry è per te :nunsacci:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
[MENTION=58764]all3rz[/MENTION] posso chiederti dove hai ordinato i forcellini di ricambio?se da dsb mi puoi dire il codice,perchè non ci capisco una mazza se non dall'importatore ma in altro modo mi puoi dare un riferimento per riconoscerlo e ,ultima domanda,hai ordinato anche una bussola e relativa vite nuove per montarlo o hai riutilizzato quello vecchio?grazie
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
@all3rz posso chiederti dove hai ordinato i forcellini di ricambio?se da dsb mi puoi dire il codice,perchè non ci capisco una mazza se non dall'importatore ma in altro modo mi puoi dare un riferimento per riconoscerlo e ,ultima domanda,hai ordinato anche una bussola e relativa vite nuove per montarlo o hai riutilizzato quello vecchio?grazie

ciao..
onestamente non mi ricordo mica al 100%.. passato troppo tempo..
mi pare che l'avessi preso dal sivende dove avevo preso la biga..
non troppo tempo dopo l'acquisto della stessa (poi ho imparato a raddrizzarmeli da solo.. ;-) )

in giro (forse) potresti trovare quelli della North Shore Billet (NSB).. che dovrebbero esserci su CRC.. ma non sono sicuro perché è troppo poco diffusa..

ciao
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
Quest'estate ho cambiato la pipa e sono passato dai 6 cm di serie A 4 cm, fino a quando giravo in park non ho avuto alcun problema di guida, probabilmente perché avevo sempre l'appoggio in curva, ma adesso che sono tornato a fare i miei giri in montagna mi rendo conto che non riesco ad entrare forte in curva, se forza l'ingresso l'anteriore tende a mollare, ho la sensazione come se fosse troppo leggero (l'anteriore). Secondo me dovrei abbassare un po lo sterzo,ma di quanto?
Tutto questo succede su dune r 2012
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
mettere delle crossmax st sulla dune è una bestemmia??? tenete presente che la uso per giri all mountain e che il mio peso varia tra gli 85 e gli 89 kg
 

burdenbike

Biker immensus
mettere delle crossmax st sulla dune è una bestemmia??? tenete presente che la uso per giri all mountain e che il mio peso varia tra gli 85 e gli 89 kg

io no ho uno a casa, comprato per il posteriore...
non ho coraggio di metterlo su perchè con le coperture a spalla singola non si intona il colore ed i miei giri sono spesso costellati
di rami pietre ed altri piccoli nemici delle ruote... :-)

allora viaggio con cerchi di metallo forse alluminio ed una corazza di Minion a spalla doppia...pesantuccio ma efficace... :-)

[le parti in azzurrro sono state editate a posteriori... :-) ]
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
mettere delle crossmax st sulla dune è una bestemmia??? tenete presente che la uso per giri all mountain e che il mio peso varia tra gli 85 e gli 89 kg

io no ho uno a casa, comprato per il posteriore...
non ho coraggio di metterlo su perchè a spalla singola ed i miei giri sono spesso costellati
di rami pietre ed altri piccoli nemici delle ruote... :-)

allora viaggio con una corazza di Minion a spalla doppia...pesantuccio ma efficace... :-)

:spetteguless: [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION] i crossmax St sono un set di cerchi, non una gomma!!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
i crossmax st forse sono un pelino leggerini, considerando anche il tuo peso... meglio sx forse??? :nunsacci:

io da più di due anni ho le tananai di spada con cerchio ztr flow.. qualche bottarella ma è ancora intero...

sui crossmark invece.. io sono contentissimo del lust 2,25 che uso ormai da due stagioni..

queste le mie opinioni considerando che:
abito, e quindi giro, sul garda,
ho fatto anche qualche garetta della triveneto enduro cup,
guido spesso a pressioni più basse di quello che sarebbe consigliato (sto spesso sotto li 2 bar)
e soprattutto guido come un cinghiale..

questa combinazione non mi ha mai lasciato a piedi una volta..
ma forse sono troppo fermone io.. :spetteguless::hahaha:
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
i crossmax st forse sono un pelino leggerini, considerando anche il tuo peso... meglio sx forse??? :nunsacci:

io da più di due anni ho le tananai di spada con cerchio ztr flow.. qualche bottarella ma è ancora intero...

sui crossmark invece.. io sono contentissimo del lust 2,25 che uso ormai da due stagioni..

queste le mie opinioni considerando che:
abito, e quindi giro, sul garda,
ho fatto anche qualche garetta della triveneto enduro cup,
guido spesso a pressioni più basse di quello che sarebbe consigliato (sto spesso sotto li 2 bar)
e soprattutto guido come un cinghiale..

questa combinazione non mi ha mai lasciato a piedi una volta..
ma forse sono troppo fermone io.. :spetteguless::hahaha:

Eh immaginavo fossero un po' poco quei cerchi per me... Mi piacerebbero anche gli enduro però il giallo sul rosso non si può guardare!!!
 

Claudio Brigolo

Biker popularis
30/7/08
57
0
0
Ceretolo
Visita sito
Ciao ragazzi, la mia Dune 2012 ha un fastidioso gioco nei 2 snodi inferiori del carro, per intenderci in quei 2 cuscinetti della bielletta inferiore che collega il telaio al carro, nello snodo anteriore tra telaio e bielletta. Ho già provato diverse volte a controllare quelle 2 scomodissime viti alle quali si accede dall'interno del telaio (la parte che esce a lato esterno ha una misura strana che si sgrana con pochissimo ed in effetti una delle 2 a volte si allenta, ma anche stringendola e mettendoci il frenafiletti il gioco rimane al punto che temo possa essere un cuscinetto rovinato. Mi chiedevo, considerando che la bici ha 6 mesi di vita e una quarantina di uscite massimo secondo voi potrebbe davvero essere un cuscinetto difettoso oppure un gioco nelle sedi in alluminio del telaio? Qualcuno ha già riscontrato qualche problema del genere? Grazie mille! PS, la bici è molto valida sia in salita che in discesa, specialmente sul tecnico, però devo dire che mi fa dubitare un po' l'affidabilità visto i problemi che sto riscontrando ed un generale senso di fragilità.. Non so, magari è solo un impressione di uno abituato a bici un pochino più massicce stile KONA :-)
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
mi consigliate dei freni buoni da montare al posto degli attuali elixir r... mi piacerebbero gli x0 trail ma costano tanto. Altre idee da spendere un po' meno??? (peso 87 nudo quindi vestito e armato da uscita andiamo sopra i 90)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo