mi consigliate dei freni buoni da montare al posto degli attuali elixir r... mi piacerebbero gli x0 trail ma costano tanto. Altre idee da spendere un po' meno??? (peso 87 nudo quindi vestito e armato da uscita andiamo sopra i 90)
X7 Trail o X9 Trail in pratica sono lo stesso modello dell' X0 ma un po' meno cari...
Ciao... volevo montare un 10 v sulla mia dune che adesso ha un 9v. ero interessato ad shimano xt nuovo con gabbia lunga, va bene con una doppia?
Certamente.. se invece volevi una gabbia media dovevi prestare attenzione alla capacità del cambio..
Considera che dovrai anche sostituire il manettino al manubrio perchè quello da 9v non è compatibile con il 10v
si certamente... ma anche il corpetto per le corone va cambiato?
se parli del pacco pignoni ovviamente si, ne devi mettere uno da 10 rapporti.
se invece parli del corpetto della ruota libera quello non va cambiato
mi ero informato anche io.. (e sono tutt'ora interessato qualora non riesca a cambiare il telaio)..
a quanto ho capito l'unica maniera di montare un mono con il piggy è di montarlo "al contrario" con il piggy verso la ruota e limare il supporto del deragliatore..
ho mandato una mail a mondraker x chiedre se, visto che tanto giro in monocorona e il supporto non mi serve, potevo togliere il supporto ma, ovviamente, mi hanno consigliato di lasciarlo..
gli ho chiesto anche se avevano provato a montarne altri con il piggy più piccolo del dhx (tipo il monarch plus o l'xfusion) ma mi hanno detto che non hanno fatto prove..
qualche malato aveva "remotizzato" il piggy.. ma troppo sbattimento per i miei gusti..
PS: niente tendi?
Qualcuno di voi ha montato il cambio zee sulla dune?