Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
Qualcuno ha preso la nuova Dune 27.5?
La mia è appena arrivata,veloce,grossa,grandissima;come avevo letto in giro bisogna stare molto in avanti per non andare per terra,io mi sto abituando al nuovo stile di guida...le biga promette molto bene :)
Ah...prima avevo la Dune R 2011
 

Allegati

  • P1010573.jpg
    P1010573.jpg
    61,3 KB · Visite: 80

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Qualcuno ha preso la nuova Dune 27.5?
La mia è appena arrivata,veloce,grossa,grandissima;come avevo letto in giro bisogna stare molto in avanti per non andare per terra,io mi sto abituando al nuovo stile di guida...le biga promette molto bene :)
Ah...prima avevo la Dune R 2011

Bella, piacerebbe anche a me, ma mi fa paura l'interasse così lungo. Adesso ho una xc raglia L e con 10cm di attacco, ho la posizione troppo distesa, non riesco ad alzare bene la ruota davanti, perchè anche se arretro tutto sono sempre carico sull'anteriore. Vorrei passare ad un enduro taglia m proprio per avere una bici più giocabile. Avevo predo in considerazione la Dune, va bene che ha l'attacco manubrio inesistente e quindi la posizione rimane più eretta, ma il passo è sempre lungo, quindi è di sicuro più difficile da impennare, almeno per uno come me che deve imparare. Tu come ti trovi in questo senso?!?
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
La distanza sella manubrio è poco più lunga di quella vecchia,mi ci trovo a mio agio,però il passo è veramente importante...messa affianco ad una ibis hdr misura L di un mio amico è più lunga di quasi un palmo
Nelle discese veloci credo che sia come andare su di una bici da dh,stabilissima
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Qualcuno ha preso la nuova Dune 27.5?
La mia è appena arrivata,veloce,grossa,grandissima;come avevo letto in giro bisogna stare molto in avanti per non andare per terra,io mi sto abituando al nuovo stile di guida...le biga promette molto bene :)
Ah...prima avevo la Dune R 2011

ciao bella!! che taglia è
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
ciao bella!! che taglia è
E' una L,io sono alto 1,76
Oggi l'ho provata a Sestri Levante sui sentieri della Superenduro:Toboga,Mimosa e S.Anna...fantastica,riuscivo a stare attaccato a gente più veloce di me;un po' l'effetto placebo,un po' il gasamento,un po' le geometrie e le ruote grandine ma scendevo molto più veloce e tranquillo
 

Allegati

  • PA130005.jpg
    PA130005.jpg
    61,2 KB · Visite: 88

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
E' una L,io sono alto 1,76
Oggi l'ho provata a Sestri Levante sui sentieri della Superenduro:Toboga,Mimosa e S.Anna...fantastica,riuscivo a stare attaccato a gente più veloce di me;un po' l'effetto placebo,un po' il gasamento,un po' le geometrie e le ruote grandine ma scendevo molto più veloce e tranquillo

forse non era più adatta una M x la tua altezza?
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
E' una L,io sono alto 1,76
Oggi l'ho provata a Sestri Levante sui sentieri della Superenduro:Toboga,Mimosa e S.Anna...fantastica,riuscivo a stare attaccato a gente più veloce di me;un po' l'effetto placebo,un po' il gasamento,un po' le geometrie e le ruote grandine ma scendevo molto più veloce e tranquillo

Bellissima!! Ho già chiesto la prova della Dune RR 2014 al concessionario dove mi servo, visto che ne avrà una da far provare ai clienti... sono molto curioso.
La tua è la nuova Dune RR giusto??
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
Bellissima!! Ho già chiesto la prova della Dune RR 2014 al concessionario dove mi servo, visto che ne avrà una da far provare ai clienti... sono molto curioso.
La tua è la nuova Dune RR giusto??
RR giusto,tutta originale;ho solo ordinato un collarino per il freno sinistro perchè spostando le leve verso il centro il comando per il reverb resta troppo lontano.
I comandi sono tutti attaccati su un unico collarino
 

fa.lan

Biker novus
1/8/13
25
0
0
Grosseto
Visita sito
BELLA!!! Punto e basta.
É vero che l'interasse puó spaventare ma credo che questa mondraker con il foward geometry la posiziona un passo avanti a tutti i competitors. Con queste geometrie il vero punto cruciale é la taglia che deve essere perfetta per il biker.

[MENTION=5665]pierino[/MENTION]: dicci come va in salita, facci un bel report:i-want-t:
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
Non è monocorona e costa 3990
Con portaborraccia e pedali pesa 14,750
In salita mi sembra che arrampichi meglio dell'altra Dune che avevo ma ci ho fatto solo un giro in gara,pioveva,c'era fango e si è comportata bene
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
a tutti voi, datemi un buon motivo per NON comprare la dune XR 2014?

sono li li per fare l'acquisto, continuo a ripetermi che costa troppo ma non c'è niente di cosi figo
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
É vero che l'interasse puó spaventare ma credo che questa mondraker con il foward geometry la posiziona un passo avanti a tutti i competitors. Con queste geometrie il vero punto cruciale é la taglia che deve essere perfetta per il biker.

attualmente ho un pitch pro del 2011 taglia S alla quale ho cambiato la forcella con una marzocchi 55, attualmente l'interasse è di 1170mm (misurati)

io sono alto 1.72 e sarei per prendere la XR taglia S che ha un interasse di 1177mm, cosa dite?
 

fa.lan

Biker novus
1/8/13
25
0
0
Grosseto
Visita sito
L'unica cosa che credo di consigliarti é ....la devi provare!

Scusa la banalitá ma non avendola mai provata non saprei che dirti.

Cosí per fare due chiacchere, Io sono 1,70 e se dovessi scegliere prenderei la taglia S perché mi piace girarmela come un calzino, ma te potresti prendere anche una M
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
L'unica cosa che credo di consigliarti é ....la devi provare!

Scusa la banalitá ma non avendola mai provata non saprei che dirti.

Cosí per fare due chiacchere, Io sono 1,70 e se dovessi scegliere prenderei la taglia S perché mi piace girarmela come un calzino, ma te potresti prendere anche una M

magari potessi provarla, a como non ci sono rivenditori.
il mio sivende me la può procurare ma per provarla non se ne parla :-(

dopo aver in passato sbagliato taglia ora se mi trovo indeciso tra 2 taglie prendo sempre la più piccola :il-saggi:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
a breve parte la trasformazione della mia dune italia in monocorona stile xx1: corona 30 denti race face cambio x7 type2 manettino x7 10v catena 10v cassetta 11-36 10 v il tutto è stato pensato e fatto nell'ottica di spendere il meno possibile l'unico dubbio,anche se mi hanno detto che non ce ne è bisogno,riguarda un piccolo guida catena superiore con attacco diretto,ne ho trovati solo 3 (e13,mrp,frm) che costano una fucilata per quanto semplice possa essere. ricordo la mancanza di qualsiasi attacco iscg e della particolare forma dei foderi del carro che rende difficoltoso l'accoppiamento con la quasi totalità dei guidacatena
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, interessa anche a me mettere il monocorona, ed avendo la stessa dune.... non e che a lavoro ultimato metteresti qualche fotina?
Ciao ciao.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
casso... scusate la domanda ma: lo leggete mai il 3d o scrivete solo quando vi serve qualcosa senza fare nemmeno una ricerca?

ho scritto tutto 4 pagine fa... mica 120000000..
a cui ho aggiunto questo la pagina successiva...

boh... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo