Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cioffi

Biker novus
19/6/07
12
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, mi potete dire le differenze tra dune r del 2011-2012 e 2013? io ne avrei trovata una r del 2012 a 2500 euro. é buono come prezzo? in taglia xl non si trova quasi niente e la 2014 non mi piace molto
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, leggendo una rivista (365mtb) che parla maggiormente di enduro ho notato che la Dune pur essendo un'ottima bici da enduro non la nominano mai, trovo solo nomi come specialized, santacruz, nukeproff e company.
Sapete chi corre con la Dune nel superenduro? sempre che la usino....
Mi piacerebbe vederne una preparata da gara per vedere che tipo di trasmissione usano e come viene preparata.
ciao e grazie.
 

Congre83

Biker serius
Ciao ragazzi, mi potete dire le differenze tra dune r del 2011-2012 e 2013? io ne avrei trovata una r del 2012 a 2500 euro. é buono come prezzo? in taglia xl non si trova quasi niente e la 2014 non mi piace molto

a 2500 trovi la 2013 nuova...2012 si trovano dai 1500 ai 1900 (...quanto l'ho pagata io pochi gg fa ma con un pò di aggiornamenti sopra).

Qualcuno mi conferma l'interasse dell'ammortizzatore posteriore 8.5" * 2.5" (216mm*63.5mm)? Ieri l'ho misurato ma a me sembra di 200....mah.
 

cioffi

Biker novus
19/6/07
12
0
0
Padova
Visita sito
a 2500 trovi la 2013 nuova...2012 si trovano dai 1500 ai 1900 (...quanto l'ho pagata io pochi gg fa ma con un pò di aggiornamenti sopra).

Qualcuno mi conferma l'interasse dell'ammortizzatore posteriore 8.5" * 2.5" (216mm*63.5mm)? Ieri l'ho misurato ma a me sembra di 200....mah.

ma ti posso chiedere dove l'hai presa? magari mi puoi rispondere in privato. io in xl non nè trovo...
 

ENZOboldi

Biker novus
18/2/13
1
0
0
Visita sito
sto per acquistare una dune r del 2012 gentilmente qualcuno potrebbe dirmi un link dove vi sono le caratteristiche complete della bici?
 

burdenbike

Biker immensus

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
alla faccia! in quarta pagina ho dovuto recuperare la discussione :)

cmq, qualcuno di voi monta la singola? consigli sui modelli di corona? vorrei restare sui 32t, credo dovrebbe bastarmi per salire e scendere :)
 

burdenbike

Biker immensus
ho un 36 11. per salire salgo senza troppi problemi, e dove non riesco a salire, spingo :P
con il rampichino non arrivo mai, o quasi mai, al 36. a parte che è un 28, il rampichino
ragazzini bastardi...:rosik:
noi "diversamente giovani" a volte soffriamo anche con il 22-36...

:smile::smile::smile::smile:

ma siamo diversamente giovani....appunto!!! :-)

ho pensato un sacco di volte a mettere la monocorona...
ma ogni domenica che esco e fatico mi convinco che forse non è più il periodo... :-)
il trip del monocorona mi viene per la pulizia della soluzione,
lìassenza del manettino e del deragliatore...
insomma un bel lavoro... ;-)

se decidi di passare al monocorona però, io ti consiglierei di andare oltre il 36...
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
ragazzini bastardi...:rosik:
noi "diversamente giovani" a volte soffriamo anche con il 22-36...

:smile::smile::smile::smile:

ma siamo diversamente giovani....appunto!!! :-)

ho pensato un sacco di volte a mettere la monocorona...
ma ogni domenica che esco e fatico mi convinco che forse non è più il periodo... :-)
il trip del monocorona mi viene per la pulizia della soluzione,
lìassenza del manettino e del deragliatore...
insomma un bel lavoro... ;-)

se decidi di passare al monocorona però, io ti consiglierei di andare oltre il 36...

eheheh dai dai :D
punterei sul mono principalmente perchè sui single non riesco mai ad avere un giusto rapporto anteriore, prima troppo mulinello, poi troppo duro.. e poi il fastidio che ti capita quando per sbaglio tocchi il manettino.. senza contare quando ti cade la catena..pur avendo il tendi.. fin ora mi son trovato quasi sempre con la doppia, ma ci vorrei provare..
intanto tengo il pp che ho su ora, poi se vedo che è troppo duro, al max cambio corona con una da 30.. starem a vedere :)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
alla faccia! in quarta pagina ho dovuto recuperare la discussione :)

cmq, qualcuno di voi monta la singola? consigli sui modelli di corona? vorrei restare sui 32t, credo dovrebbe bastarmi per salire e scendere :)

casso... era nella pagina prima... mica 8000000 post fa.. :spetteguless:

con il 30/36 vai bene o male dappertutto...
con il 30/40 vai dappertutto.. ma non è così indispensabile (occhio che si perde il 36, visto che l'ultima coppia di pignoni del generale lee è 34-40)

dove non arrivo a pedalare il 30/40 mi si cappotta la bici..

montato il tutto (a parte il generale lee) da maggio...
rimessa la doppia solo per fare il tour del monte bianco (per sicurezza.. con 9000m in 6gg :hahaha:) mi sa che non torno più indietro:
* più leggero
* più bello
* più sicuro (con il tendi/guidacatena da singola)

con la corona da 30 certo.. nei trasferimenti devi mulinare.. ma a me quelli non interessano particolarmente..

il generale lee è un po' una brutta bestia, nel senso che, per regolarlo devi avere forcellino/cambio/guaina in buone/ottime condizioni.. altrimenti c'è sempre qualcosa che tocca e i rapporti fanno un po' fatica a salire..
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
rimessa la doppia solo per fare il tour del monte bianco (per sicurezza.. con 9000m in 6gg :hahaha:) mi sa che non torno più indietro:
* più leggero
* più bello
* più sicuro (con il tendi/guidacatena da singola)

interessante! ma non capisco una cosa.. non torni più in dietro nel senso, non torno più alla doppia, o non torno più sulla singola e resto sulla doppia?? :nunsacci:

grazie
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
interessante! ma non capisco una cosa.. non torni più in dietro nel senso, non torno più alla doppia, o non torno più sulla singola e resto sulla doppia?? :nunsacci:

grazie

in effetti la frase mi è venuta un po' male.. anche se dal post penso si capisse...
non torno più indietro alla doppia.. mi tengo la mono.. ;-)
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
qualcuno mi potrebbe dire che tipo di movimento centrale monta la dune r del 2012?
devo cambiare guarnitura ma non so come sceglierla e quale prendere

tnx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo