Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
si puo andare perche i settaggi di serie sono M anche sulla dune ma non credo che tu ti accorga di un notevole cambiamento

parli dei settaggi o dell'ammo?

burdenbike
controlla la lunghezza della corsa... e soprattutto, ricordati che devi comprare anche le "boccole",
oppure cercare di riutilizzare quelle del vecchio ammo...

215 x 63.5 ,grazie della dritta
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
duna... bici tuttofare.. :spetteguless:

race :duello:
image.php


tour :i-want-t:
image.php
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ragazzi...sto meditando di cambiare la dune...none lo so...è qualche uscita che non me la sento più mia....la sento strana....a parte cigolii del carro che non riesco ad eliminare...però la sento troppo nervosa in discesa...è come se i fosse irrigidita.....da che può dipendere???!
Ho ricontrollato il sag ed è giusto ...boh.. Non so cosa pensare
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi...sto meditando di cambiare la dune...none lo so...è qualche uscita che non me la sento più mia....la sento strana....a parte cigolii del carro che non riesco ad eliminare...però la sento troppo nervosa in discesa...è come se i fosse irrigidita.....da che può dipendere???!
Ho ricontrollato il sag ed è giusto ...boh.. Non so cosa pensare
fare manutenzione alla forca??
anche io ne avrei bisogno che mi sembra diventata assai dura... :-(
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
smonta tutto..
conotrolla i cuscinetti..
ingrassa i perni..
controlla le boccole dell'ammo e se è il caso cambiale..
controlla il sag (35%)
al 90% risolvi... ;-)

se no potrebbe essere il mono un po' cotto.. anche io dovrei revisionarlo (o meglio, cambiarlo) però è due anni che fa il suo lavoro..
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
L ammo e nuovo (1 mese di vita ) e un monarc rt hv pensavo dovesse scioglierei un po' ma dopo 5-6 uscite sembra ancora di legno.... Ho anche smontato tutti i perni ed ingrassato ma l unico che non riesco a togliere e quello della Biella che unisce il carro al telaio...
Ieri sera poi ho dato una revisionata generale e ho trovato un po' tutte le viti allentate...comprese quelle dei freni posteriori....mah
Poi una delle viti della belletta inferiore dove è fissato l ammo era lentissima....speriamo ora che i rumori dipendessero da questo.....sto pensando anche di mandare il monarc a fare un tu ing. Da bsc....quasi quasi....
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Viti allentate no buono...
Vanno controllate regolarmente (tutte).

Prima di inviare a destra e a sinistra componenti pulisci e lubrifica bene gli snodi del carro con grasso teflon.

Cambiando l'ammo la bici può cambiare radicalmente comportamento, per cui è difficile capire se il problema sia da imputare all'ammo nuovo che ha un problema, o se il comportamento è dovuto al tipo di ammortizzatore che hai messo su (cureve di compressione e quelle balle lì).
 

arika80

Biker novus
5/4/13
25
0
0
Varese
Visita sito
ciao ragazzi
posseggo una Bark 20 della KTM, una all mountain classica, ma sento il bisogno di maggiore stabilità in discesa sullo sconnesso...quand'ecco che mi cadono gli occhi sulla Dune e vengo rapito dal concetto di forward geometry.
qualche anima pia mi descriverebbe le sensazioni date da questo sistema che in teoria promette faville?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao ragazzi
posseggo una Bark 20 della KTM, una all mountain classica, ma sento il bisogno di maggiore stabilità in discesa sullo sconnesso...quand'ecco che mi cadono gli occhi sulla Dune e vengo rapito dal concetto di forward geometry.
qualche anima pia mi descriverebbe le sensazioni date da questo sistema che in teoria promette faville?

Non so se qualcuno possiede una dune con FG.....ma credo di no......:nunsacci:
 

burdenbike

Biker immensus
ciao ragazzi
posseggo una Bark 20 della KTM, una all mountain classica, ma sento il bisogno di maggiore stabilità in discesa sullo sconnesso...quand'ecco che mi cadono gli occhi sulla Dune e vengo rapito dal concetto di forward geometry.
qualche anima pia mi descriverebbe le sensazioni date da questo sistema che in teoria promette faville?
concordo col "capitolino" qui sopra...
potresti chiedere a DSB....anche se serà un pelino di parte!!! :-)
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
362
98
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi
posseggo una Bark 20 della KTM, una all mountain classica, ma sento il bisogno di maggiore stabilità in discesa sullo sconnesso...quand'ecco che mi cadono gli occhi sulla Dune e vengo rapito dal concetto di forward geometry.
qualche anima pia mi descriverebbe le sensazioni date da questo sistema che in teoria promette faville?

Danybiker aveva provato una foxy con forward geometry mesi addietro.
Prova a cercare nella sezione test.
 

arika80

Biker novus
5/4/13
25
0
0
Varese
Visita sito
OK cercherò il test,grazie :)

oggi sono stato in un negozio che NON vende mondraker ed il suo ragionamento riguardo la FG è che se ancora nessuna casa abbia rubato l'idea forse un perché c'è...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
OK cercherò il test,grazie :)

oggi sono stato in un negozio che NON vende mondraker ed il suo ragionamento riguardo la FG è che se ancora nessuna casa abbia rubato l'idea forse un perché c'è...

Secondo questo ragionamento allora le bici dovrebbero essere tutte uguali !!!!!!
Secondo me invece l idea e buona e lo conferma il fatto che molto bici hanno l orizzontale più lungo......
 
  • Mi piace
Reactions: burdenbike

arika80

Biker novus
5/4/13
25
0
0
Varese
Visita sito
Secondo questo ragionamento allora le bici dovrebbero essere tutte uguali !!!!!!
Secondo me invece l idea e buona e lo conferma il fatto che molto bici hanno l orizzontale più lungo......

ed il tuo ragionamento non fa una piega.
forse la dune esaspera tale concetto rendendola una bici più adatta a percorsi veloci rispetto a quelli più lenti e tecnici che tanto adoro.
dopo aver tanto letto penso di dovermi rivolgere ad altri prodotti come la nuova Kona 153 oppure semplicemente dovrei scartare il top di gamma della Dune.
naturalmente sono ben accetti opinioni e consigli
 

Nina182

Biker novus
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi per caso è passato dalla foxy alla dune? Io ho una foxy r 2012 ma dopo una giornata ad un bike park (Bardonecchia) ho sentito l'esigenza di un mezzo più solido. Secondo voi tra la foxy e la dune la differenza è marginale oppure ne può valere la pena? Volevo restare in mondraker perché trovo che il rapporto qualità prezzo sia il migliore e poi la linea è fighissima...
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo