Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
allora?
daje le foto!!!!!!!
come va?.........una bomba..........

La foto non ho ancora capito come postarle , però se vai sul mio profilo c'è l' album . Per come va, mi sembra meglio della dune con il 160 , oggi salitona in asfalto per farsi 2.5 km di discesa , devo regolare meglio le pressioni e capire come funziona la talas , comunque la prima impressione e' OTTIMA !!! :-)
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
La foto non ho ancora capito come postarle , però se vai sul mio profilo c'è l' album . Per come va, mi sembra meglio della dune con il 160 , oggi salitona in asfalto per farsi 2.5 km di discesa , devo regolare meglio le pressioni e capire come funziona la talas , comunque la prima impressione e' OTTIMA !!! :-)

ho visto le foto ..... bici spettacolare . Come giudichi la nuova geometria : telaio lungo e attacco diretto ?
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
ho visto le foto ..... bici spettacolare . Come giudichi la nuova geometria : telaio lungo e attacco diretto ?

Per quello che ho potuto provare ottima , per me la dune di prima era una L e me la sentivo corta , questa e' un po' più lunga , questo era quello che mi interessava , poi ho sempre avuto attacchi corti , questo lo trovo più diretto . Penso che le soddisfazioni maggiori saranno in discesa : dovrebbe volare !!! Mi aspetto ( ma devo provarla ) difficoltà nello stretto . Come pedalabilita' mi sembra pari se non meglio della dune r , la talas abbassabile aiuta . Per il momento sono sensazioni in tutto ho fatto 26 km con 2.5 di discesa a tratti fangosa .....
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
image.php
. Nuova dune xr ....prima uscita

ho visto le foto ..... bici spettacolare . Come giudichi la nuova geometria : telaio lungo e attacco diretto ?


dove si vedono le foto?
non le trovo
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Scusate questa mia curiosità ma come si comporta il sistema Zero applicato alla Dune nel caso di pendenze elevate oppure in tratti di trasferimento asfaltati??

La vedete adatta a giri pedalati di 7\8 ore con 100km e oltre 2000m di dislivello o è troppo discesistica?

Chiedo perchè il modello 2013 con Fox 34 mi stuzzica non poco per la prossima stagione, al momento le concorrenti più agguerrite sono Orange Five AM, Rocky Mountain Slayer (di seconda mano).
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
se fai 100 km, 8 ore e 2000 metri di dislivello ... chapeau!!!! ;-)
bisogna capire il tipo di percorso...perchè in 100 km troverai asfalto, ghiaia, sterrato, neve, foglie, fango, sabbia,
serpenti, draghi, leoni e coccodrilli, sole, buio, acqua... :-)

Diciamo che quest'anno per la prima volta ci sono riuscito a chiudere un giro così senza morire come negli altri tentativi, era una sfida personale ma ho visto che ci si riesce!

Esatto il bello di un giro così è che trovi di tutto, dalle stradine secondarie asfaltate/piste ciclabili ai sentieri al limite del vert! E' il ciclismo a 360° e penso sia fuori da ogni classificazione di genere: prendi e vai senza un percorso prefissato fino quando resisti, punto.

Per questo sono alla ricerca di una bici pedalbile ma che incassi bene in discesa e che sia stabile. Attualmente sono sui 15kg di mezzo quindi il peso è un problema relativo.

Con la Dune potrei rimanere dal mio attuale negoziante di fiducia (DangerZone) senza andare fuori budget. La Orange invece sarebbe una pazzia dettata dal fatto che la trovo esteticamente insuperabile!
 

burdenbike

Biker immensus
ci sono molte opinioni a riguardo, io mi trovo assai bene sia in salita che in discesa...
sulle salite impegnative un pò mi manca la possibilità di abbassarla...ma sopravvio lo stesso...
certo che 100 km sono una bella tirata anche per una XC... :-)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Grisù;6009748 ha scritto:
Scusate questa mia curiosità ma come si comporta il sistema Zero applicato alla Dune nel caso di pendenze elevate oppure in tratti di trasferimento asfaltati??

La vedete adatta a giri pedalati di 7\8 ore con 100km e oltre 2000m di dislivello o è troppo discesistica?

Chiedo perchè il modello 2013 con Fox 34 mi stuzzica non poco per la prossima stagione, al momento le concorrenti più agguerrite sono Orange Five AM, Rocky Mountain Slayer (di seconda mano).

Forse è meglio la foxy con una 36 (oppure 34) ;)
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
certo che 100 km sono una bella tirata anche per una XC... :-)

Dipende molto da come li si fa, patisco di più a farli in gruppo che da solo tenendo il mio ritmo. In questi casi è fondamentale il cardio.

Forse è meglio la foxy con una 36 (oppure 34) ;)

Praticamente con una Foxy così montata ricalcherei la configurazione della mia attuale 575 con uno schema diverso oppure la Five AM. Mi preoccupa però montare una 160 sul telaio Foxy che è fatto per una 140...
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Grisù;6010233 ha scritto:
Dipende molto da come li si fa, patisco di più a farli in gruppo che da solo tenendo il mio ritmo. In questi casi è fondamentale il cardio.



Praticamente con una Foxy così montata ricalcherei la configurazione della mia attuale 575 con uno schema diverso oppure la Five AM. Mi preoccupa però montare una 160 sul telaio Foxy che è fatto per una 140...

Allora ti rimangono la dune oppure la five, secondo me sono entrambe valide, forse con la dune avresti un vantaggio sullo sconesso ma saresti penalizzato sullo scorrevole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo