Datemi un po' di tempo .... È vi racconterò ...
Daje Luca!!!!
Aspettiamo impazienti!!!!!
Datemi un po' di tempo .... È vi racconterò ...
se vuoi posso farti una recensione sull' uso della canoa in alternativa alla mtb ..... scherzo, appena la pioggia molla tiro fuori la duna e posto nuove impressioni ...Daje Luca!!!!
Aspettiamo impazienti!!!!!
mi sta riprendendo un po' la scimmia di provare il monocorona..
Bella foto comunque in pieno spirito prenatalizio...
Io ho fatto il salto nel monocorona quando sono passato dalla Dune alla Mega (Nukeproof)... un inizio un po' traumatico ma sostenibilissimo. Ho preso nuova una guarnitura XT tripla 10v e ho sostituito le corone con una specifica per singola da 33 (non avevo trovato il 32, confesso..), ne sono contentissimo: nessun ingombro a sx, nessun rumore di ferraglia con la catena che sbatte da una parte all'altra... merito del tendi/guidacatena Shaman
Inizialmente avevo pensato alla modifica Leonardi per portare la cassetta a 40 denti ma poi, prese un po' le misure ho visto che riesco a pedalare comunque con al max un 33/36.... se non ce la faccio spingo...
alla modifica ci avevo pensato.. visto che tanto il passaggio 9v-> 10v dovrei farlo comunque (manettino, pacco pignoni e cambio) tanto valeva farlo già "giusto"..
come corona pensavo più a una 30.. (mi sembra che la più piccola montabile come centrale su girobulloni 104 sia una 29.. o 28..)
ma come "corona specifica x singola" che intendi? una più spessa?
a me non mi interessano i trasferimenti a 50 km/h.. mi preoccupano di più i gironi estivi che vanno dai 1500 ai 2000 mt di d+.. e a volte il padellino ti salva dall'infarto..
vero che per quei casi potrei tenermi lì pronta quella attuale da montare al volo..
anche io odio il rumore della catena che sbatte..
l'unica menata della duna 2010 è che non ho iscg x il tendi e ogni tanto ruota.. se ci aggiungo anche il guidacatena non vorrei ruotasse tutto... con disastri relativi..
alla fine mi sa che mi tocca provare a montare una coroncina e vedere..
credo sia l'unica..
ma come "corona specifica x singola" che intendi? una più spessa?
l'unica menata della duna 2010 è che non ho iscg x il tendi e ogni tanto ruota.. se ci aggiungo anche il guidacatena non vorrei ruotasse tutto... con disastri relativi..
alla fine mi sa che mi tocca provare a montare una coroncina e vedere..
credo sia l'unica..
placebo tua nonna!!!Le corone specifiche per singola non hanno le scanalature per aiutare la catena a scendere e salire.
Questo è già un bell'inconveniente...
Potresti costringerti per alcune uscite ad usare solo il 32 o 34 che hai (o forse hai il 36?) a volte il padellino ha solo un effetto placebo...
secondo me con una 32 davanti e 11-36 dietro sei abbastanza coperto, chiaramente ci vuole gamba...
@all3rz...
il telescopico che hai messo, che escursione ha?
è inserito al massimo oppure può scendere ancora?
denghiu!!
(p.s.: la foto fa veramente ... inverno!! )
Potresti costringerti per alcune uscite ad usare solo il 32 o 34 che hai (o forse hai il 36?) a volte il padellino ha solo un effetto placebo...
placebo tua nonna!!!
su alcune salite se non avessi il 22 sarei morto!!!
una Dune spider???Sapete se la guarnitura X7 della Dune 2011 è il modello con spider smontabile o è fissa? grazie
si, a dire il vero io cerco di non scendere mai dalla bici...ma a volte vado piano come quelli a piedi...quoto
è proprio il pensiero di alcune rampe fatte con il 22-34 proprio per il gusto di averle fatte in bici che mi fa un po' pensare..
si, a dire il vero io cerco di non scendere mai dalla bici...ma a volte vado piano come quelli a piedi...
placebo tua nonna!!!
su alcune salite se non avessi il 22 sarei morto!!!
mi sa che lo metto nei buoni propositi per l'anno prossimo...Quoto, anche io ero scettico, ma una volta adottato mi sono accorto che tutte (o quasi) le salite si possono fare, poi dopo ci fai anche l'abitudine. Anche io ho su una 33 da monocorona (cercavo la 34 ma non c'era) e 36 dietro, e l'ho montata con la doppia x9 con spider giro bulloni 104. La linea catena è lievemente (poco più di un mm) a favore dei pignoni più piccoli, ma lavora bene lo stesso. Occhio che in alcuni casi avrai bisogno di "abbassare" la guarnitura dove si attacca la corona da 22, perchè altrimenti toccano con il tendicatena.
Inizialmente per fare la prova ho pedalato per un giro che faccio di solito con la corona da 39 che avevo montata per vedere se ce l'avrei fatta, è stata dura ma ce l'ho fatta, da li ho deciso per il passaggio.
Per rispondere alla domanda di OXYGEN, credo che la X7 sia a corpo unico.