Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
per quanto riguarda "gd store":credo sia normale un periodo di rodaggio se la forcella è nuova,però c'è anche da fare una considerazione le forcelle bos oltre ad essere quasi artigianali a confronto dei marchi più noti,per quanto riguarda il volume di vendità e materiali e prezzo ovviamente,detto questo seguirò con attenzione gli aggiornamenti. Per "piggis":come sono e come ti trovi con le bronson di serie?perchè sono quelle di serie,giusto?come mai il monarch rt al posto dell'x-fusion?perchè prima c'era l' x-fusion,vero?

si prima c'era l'x-fusion e l'ho sostituito per mandarlo a revisionare in garanzia da bsc...poichè aveva la tendenza a sgonfiarsi......è tornato in una decina di gg...ma nel frattempo x non rimanere senza bici ho montato il monarc datomi da un compagno di "merende".....
la differenza la sento in pedalata poichè con l'x-fusion notavo una sorta di perdita di potenza nella pedalata.
adesso dovrei riprovarlo dopo la revisione completa ma l'ho messo in vendita nel mercatino e credo che terrò il monarc ....
le bronson di serie nonostante non siano tcs come da catalogo mondraker sono foldign e non troppo leggere.......si sono latticizzate con facilità estrema sui cerchi stan's e per adesso non ho mai bucato ( sgrat......sgrat.......)
ottima scorrevolezza e grip per la stagione estiva.....
per quella invernale non lo so pechè la bici l'ho presa a giugno......cmq sono soddisfatto del marchio wtb che cmq conosco da anni:spetteguless:
 

Nina182

Biker novus
Ciao a tutti, mondrekisti e non
Nel 2012 la taglia piu piccola è la M, e se non sbaglio è una 17,5-17 pollici; quindi per un tizio di 178 con cavallo di 82 andrebbe giusta la L (che se non sbaglio è una 18 abbondante)?
Al limite potrebbe valere la "regola" del: meglio un filo lunga con attacco corto che un filo corta con attacco lungo.
I percorsi che faccio non sono molto tortuosi quindi 2cm in piu di interasse credo non mi rendano la bici inguidabile... Voi cosa ne pensate?
Grazie a chiunque voglia rispondere a una domanda un pò "tontolona"

Buone pedalate autunnali

Andrea (non Bruno)

Io sono alto 1,72 con cavallo 82 ed ho comprato da un mesetto una Foxy R taglia M. Credo che le dimensioni del telaio coincidano all'incirca con quelle della Dune. Faccio AM e come taglia è perfetta senza che abbia apportato modifiche, ho solo arretrato la sella. Devo dirti che la sento perfetta in pedalata ed in discesa, soprattutto quella stretta, la mandi esattamente dove vuoi. Ma alla fine è molto soggettiva la scelta della taglia! Spero di averti aiutato!
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, mondrekisti e non
Nel 2012 la taglia piu piccola è la M, e se non sbaglio è una 17,5-17 pollici; quindi per un tizio di 178 con cavallo di 82 andrebbe giusta la L (che se non sbaglio è una 18 abbondante)?
Al limite potrebbe valere la "regola" del: meglio un filo lunga con attacco corto che un filo corta con attacco lungo.
I percorsi che faccio non sono molto tortuosi quindi 2cm in piu di interasse credo non mi rendano la bici inguidabile... Voi cosa ne pensate?
Grazie a chiunque voglia rispondere a una domanda un pò "tontolona"

Buone pedalate autunnali

Andrea (non Bruno)

Ciao, io sono alto 184 e ho una L 19" e mi ci trovo benissimo.
L'hai presa? mi raccomando faccela vedere...
Ciao ciao.
 

burdenbike

Biker immensus
Io sono alto 1,72 con cavallo 82 ed ho comprato da un mesetto una Foxy R taglia M. Credo che le dimensioni del telaio coincidano all'incirca con quelle della Dune. Faccio AM e come taglia è perfetta senza che abbia apportato modifiche, ho solo arretrato la sella. Devo dirti che la sento perfetta in pedalata ed in discesa, soprattutto quella stretta, la mandi esattamente dove vuoi. Ma alla fine è molto soggettiva la scelta della taglia! Spero di averti aiutato!
eccone un altro!!! :arrabbiat:

un cavallo di 82 cm...non è un cavallo!!! è un pony!!!! :spetteguless:

pure io pensavo di avere un cavallo da 81 cm poi mi è stato spiegato il mistero...
adesso lo tengo in un locale apposta e ogni giorno lo faccio sgambare nel cortile...
certo mi spiace un pò, ma finalmente ora ho smesso di iscriverlo alle corse...non vinceva mai!!! :nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
eccone un altro!!! :arrabbiat:

un cavallo di 82 cm...non è un cavallo!!! è un pony!!!! :spetteguless:

pure io pensavo di avere un cavallo da 81 cm poi mi è stato spiegato il mistero...
adesso lo tengo in un locale apposta e ogni giorno lo faccio sgambare nel cortile...
certo mi spiace un pò, ma finalmente ora ho smesso di iscriverlo alle corse...non vinceva mai!!! :nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile:

nottata insonne??? :smile::smile::smile:
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Io sono alto 1,72 con cavallo 82 ed ho comprato da un mesetto una Foxy R taglia M. Credo che le dimensioni del telaio coincidano all'incirca con quelle della Dune. Faccio AM e come taglia è perfetta senza che abbia apportato modifiche, ho solo arretrato la sella. Devo dirti che la sento perfetta in pedalata ed in discesa, soprattutto quella stretta, la mandi esattamente dove vuoi. Ma alla fine è molto soggettiva la scelta della taglia! Spero di averti aiutato!

Ok grazie, i piccoli dubbi che avevo ormai sono svaniti.
Buon all mountain!

Ciao, io sono alto 184 e ho una L 19" e mi ci trovo benissimo.
L'hai presa? mi raccomando faccela vedere...
Ciao ciao.

Grazie anche a te.
Purtroppo non l ho presa! Pensavo di essere riuscito a vendere la mia anthem x29 ma purtroppo il compratore si è tirato indietro all' ultimo...
Essendo studente, e non avendo entrate, se non vendo la mia non mi posso prendere una bici "nuova".



P.S. Se conoscete qualcuno che cerca una 29full da xc/maraton ditemelo!! :spetteguless:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
stavo smontando la forcella x la revisione..
al che penso "puliamo anche la serie sterzo.." peccato che nel tirarla fuori ho perso 6 sfere del cuscinetto superiore..

la sostituzione di quella maledetta FSA ABC era già in progetto (ma si può fare una ss senza cuscinetti sigillati???).. a sto punto è diventata urgente..

mi consigliate una SS buona da montare sul mio telaio 2010?
telaio e forca tapered.. credo (se non co capito male) con entrambe le calotte semi integrate e "zero-stack"..

grazie..
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
stavo smontando la forcella x la revisione..
al che penso "puliamo anche la serie sterzo.." peccato che nel tirarla fuori ho perso 6 sfere del cuscinetto superiore..

la sostituzione di quella maledetta FSA ABC era già in progetto (ma si può fare una ss senza cuscinetti sigillati???).. a sto punto è diventata urgente..

mi consigliate una SS buona da montare sul mio telaio 2010?
telaio e forca tapered.. credo (se non co capito male) con entrambe le calotte semi integrate e "zero-stack"..

grazie..

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=25&products_id=424
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao ragazzi, anche se ho postato le stesse foto nel tech corner, vi mostro la mia creazione.
Il parafanghino anteriore.... :celopiùg:
Non vedo l'ora di buttarmi con la mia Dunetta nel fango per testarne la funzionalità.
Ciao ciao.
 

Allegati

  • DSC_0006.jpg
    DSC_0006.jpg
    56,3 KB · Visite: 61
  • DSC_0008.jpg
    DSC_0008.jpg
    52,9 KB · Visite: 51

burdenbike

Biker immensus
Ciao ragazzi, anche se ho postato le stesse foto nel tech corner, vi mostro la mia creazione.
Il parafanghino anteriore.... :celopiùg:
Non vedo l'ora di buttarmi con la mia Dunetta nel fango per testarne la funzionalità.
Ciao ciao.
repetita juvant...

mtb_girl_mud.jpg
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
allora posto anche la mia in versione autunno/inverno 2012 anche se la foto fatta con il cell fa schifo e soprattutto non è sporca come quella del burden..
(che schifo... dagli una lavata!!! :smile: )
image.php


modifiche leggere x il momento:
dhf 2.5 exo 3c al posteriore (anteriore precedente da finire) e parafango fatto con camera della moto da enduro da 4 mm... (forse conviene alleggerirlo)

venerdì sono riuscito a arrivare a 1700, nonostante pioggerellina, freddo e un po' di neve :celopiùg:
image.php

(qui non si vede... ma dopo ce n'erano una 20ina di cm..)
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao ragazzi, anche se ho postato le stesse foto nel tech corner, vi mostro la mia creazione.
Il parafanghino anteriore.... :celopiùg:
Non vedo l'ora di buttarmi con la mia Dunetta nel fango per testarne la funzionalità.
Ciao ciao.

bellissima bici e bel parafango, sabato uno che era in giro con noi l aveva sulla Ibis. Oltre a nn sporcarsi la faccia ho notato che ripara tantissimo gli steli della forca
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, anche se ho postato le stesse foto nel tech corner, vi mostro la mia creazione.
Il parafanghino anteriore.... :celopiùg:
Non vedo l'ora di buttarmi con la mia Dunetta nel fango per testarne la funzionalità.
Ciao ciao.

Ti consiglio di prolungarlo anche davanti, per la metà della lunghezza del posteriore.
E per avere una soluzione definitiva ti consiglio anche un piccolo parafango sull'obliquo, sono già 3 uscite, sul fango e con la pioggia in cui giro senza occhiali e sono riuscito ad eliminare completamente gli schizzi di fango e di acqua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo