Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fyase

Biker superis
13/5/09
371
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Una cosa non mi è chiara:

sulla tabella linkata da fyase per la Lyrik r riporta 231 ml di olio 5w.
Recupero il manuale tecnico RS 2010 http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/I...000/sites/default/files/techdocs/tm_my102.pdf[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/Iyagqzgz8FKPfRtQtkQ7kGP6DaHWJx6hmeiu3n9ZPTA/mtime:1302539000/sites/default/files/techdocs/tm_my102.pdf[/URL]
vado a pag. 6 e trovo la stessa tabella con i soliti 213 ml.
Mi leggo la sezione "damper service" e a pagina 20, al punto 10 della procedura di rimontaggio fa riferimento ad un altra tabella (in basso a dx della stessa pagina) con riferimento a 145 ml di olio 5w... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Perchè???

E' vero!!! ahaha devono aver riportato una tabella sbagliata. Io ho sempre usato quelle a pagina 6, con ottimi risultati.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Nel mettere in vendita la mia Dune dello stesso anno avevo valutato una cifra congrua in 1350 euri... Per la R potrebbero essere congrui 1500-1600 euri???

ciao tutankamon ank io pensavo a quella cifra ma privatamente dovrei venderla
con tutti gli upgrade gomme comprese, forse mi conviene permutarla dal sivende (rimettendoci alcune parti originali ke non mi servono) x l'acquisto di un nuovo...

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
ieri l'ho vista per la prima volta, ma mi è sembrato che l'ORBEA serie R, in quanto a telaio, sia praticamente uguale alle dune O_o

2010-orbea-rallon-all-mountain-bike5.jpg

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
no beh lo schema dell'ammo è un altra cosa, su questo ci troviamo d'accordo. ma la parte anteriore è la curvatura, boh, mi sembra quasi derivato..

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
lo sapevate che orbea e mondraker sono spagnole...?e che fanno parte della stessa cooperativa(Mondragon)....probabilmente sono figlie degli stessi ingegneri.
e sono andato vicinissimo all'acquisto della rallon e sono andato ancor più vicino all'acquisto della dune,ma poi alla fine causa problemi per il mio ordine con il sivende,dopo un'attesa di 4 mesi mi sono fatto montare la Foes FXR.
grandi bici!ma col senno di poi mi trovo benissimo così....in discesa sbrana tutto e dopo averle provate entrambe devo dire che fa fxr fà la differenza in discesa mentre la dune in salita la doppia!mi sa che devo ordinare un'altra dune...
come affidabilità stando ai miei compagni di avventura,noto che il carro posteriore soffre a livello di cuscinetti e boccole,le nuove versioni dovrebbero essere leggermente modificate se non sbaglio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo