Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, penso sia ormai ora di presentare la mia dune italia con le relative modifiche.
Manubrio da 740 - pipa da 50 - pedali flat exustar (presi sul mercatino) - bash gravity - e tendi bionicon.
Pensate possa mancare qualcosa per affrontare i bike park?
 

Allegati

  • 100_5564.jpg
    100_5564.jpg
    59,3 KB · Visite: 68
  • 100_5566.jpg
    100_5566.jpg
    60,6 KB · Visite: 58
  • 100_5568.jpg
    100_5568.jpg
    62,6 KB · Visite: 46
  • 100_5569.jpg
    100_5569.jpg
    57,2 KB · Visite: 44

coppelius

Biker novus
Ciao a tutti, penso sia ormai ora di presentare la mia dune italia con le relative modifiche.
Manubrio da 740 - pipa da 50 - pedali flat exustar (presi sul mercatino) - bash gravity - e tendi bionicon.
Pensate possa mancare qualcosa per affrontare i bike park?

Ciao! Anche io ho appena preso una dune italia usata da un amico. sto pensando di mettere una pipa più corta, tu come ti sei regolato per decidere la lunghezza stem?
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti, penso sia ormai ora di presentare la mia dune italia con le relative modifiche.
Manubrio da 740 - pipa da 50 - pedali flat exustar (presi sul mercatino) - bash gravity - e tendi bionicon.
Pensate possa mancare qualcosa per affrontare i bike park?
sposta i cavi del cambio ed i tubi dei freni sopra il MC...
così come sono adesso, sono corti e se ti si gira il manubrio vanno tutti in tensione... ;-)

è un mite consiglio...io l'ho fatto e sono più tranquillo...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
sposta i cavi del cambio ed i tubi dei freni sopra il MC...
così come sono adesso, sono corti e se ti si gira il manubrio vanno tutti in tensione... ;-)

è un mite consiglio...io l'ho fatto e sono più tranquillo...

Quoto...
Aggiungerei però un paio di ruote decenti, non appena possibile..

X l'attacco: io ho appena montato un rf respond da 45 con 10º di rise.. forse un ciccinino corto, ma che maneggevolezza :celopiùg:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti, penso sia ormai ora di presentare la mia dune italia con le relative modifiche.
Manubrio da 740 - pipa da 50 - pedali flat exustar (presi sul mercatino) - bash gravity - e tendi bionicon.
Pensate possa mancare qualcosa per affrontare i bike park?

quoto i consigli degli altri,per quanto riguarda i cavi e le ruote e aggiungo i copertoni,appena puoi.
Sono un pò "leggerini" se ci fai enduro
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Avete ragione per le gomme infatti pensavo di convertirmi al tubless e quindi prendere delle gomme migliori, la pipa l'ho scelta da 50 perche mi ha detto il megoziante che andava bene e devo dire che e' ancora bella pedalabile.
Volevo chiedervi: ma se cambio i pin con dei grani piu lunghi come ho visto fare da un'altro utente posso usare delle scarpe da montagna che hanno la suola piu' pronunciata?
Ciao e grazie.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
...
volevo chiedervi: ma se cambio i pin con dei grani piu lunghi come ho visto fare da un'altro utente posso usare delle scarpe da montagna che hanno la suola piu' pronunciata?
Ciao e grazie.

io ho i tuoi stessi pedali (e stessa bici)..
vai in ferramenta e prendi dei grani lunghi a piacere..

questi sono da 8 mm con dadi che fanno da controdado, altrimenti (anche con il frenafiletti) si svitano

image.php


usati con delle shimano mt91 (gli scarponcini) con suola in vibram... tutto ok..


Per Bunderbike....
Riusciresti a postare qualche foto di come hai spostato i cavi?
Grazie mille.

io ho fatto solo quello del freno, l'altro era abbastanza lungo..
cmq si spostano in un nanosecondo.. con due fascette (sfrutta i buchi dell'orizzontale)

image.php
 

burdenbike

Biker immensus
li ho tolti da sotto l'obliquo e li ho fatti passare sotto l'orizzontale assieme a quello del deragliatore...fissati con facsette da elettricista
poi, una volta opltrepassato il tubo sella, uno a destra ed uno a sinistra, fissati nuovamente con le fascette da elettricista...
più facile a farsi che a dirsi...
e comunque la foto di alertzsde3 illustra bene come vien fatto il lavoro... ;-)

p.s.: sono d'accordo...leva ol portaborraccia...non le rende giustizia... :-)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao e soprattutto grazie per le foto, sono appena salito dal garage, ma..... il cavo del freno post. risulta troppo lungo facendogli fare quel giro, sporge dal canotto di circa 35-30cm e quindi sono tornato alla vecchia soluzione, tu hai accorciato il tubo?
Ho solo invertito il giro tubi dei freni attorno al canotto per avere più gioco girando il manubrio.
Invece per quanto riguarda la pressione di forcella e ammortizzatore a quanto dovrei settarla per discesa? io peso circa 78Kg
Ciao e grazie ancora.
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao e soprattutto grazie per le foto, sono appena salito dal garage, ma..... il cavo del freno post. risulta troppo lungo facendogli fare quel giro, sporge dal canotto di circa 35-30cm e quindi sono tornato alla vecchia soluzione, tu hai accorciato il tubo?
Ho solo invertito il giro tubi dei freni attorno al canotto per avere più gioco girando il manubrio.
Invece per quanto riguarda la pressione di forcella e ammortizzatore a quanto dovrei settarla per discesa? io peso circa 78Kg
Ciao e grazie ancora.
per non dover spurgare l'impianto non ho accorciato il tubo del freno.
Ho lasciato che "la ricchezza" stesse tutta davati al manubrio...
i miei Formula erano fin troppo corti e le prove di rotazione del manubrio lo mandavano sempre in trazione.
Adesso vanno molto bene!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo