Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao dunisti, avevo una domanda per voi: io sono 1.80 con 85 di cavallo, che taglia è meglio prendere di una dune 2010?

Se può servire: ora pedalo una rockrider 9.1 taglia 21", con top-tube 615, e con pipa da 60 mi sento troppo "disteso" verso il manubrio.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
mi intrufolo chiedendo info, perchè sono in fase di cambio e stavo valutando una RR verde.

Qualcuno l'ha montata con talas 36 rlc ?

peso complessivo se montata al top ?

Come sulla mia AM vorrei fare la pazzia di montare un fox RL ( RPL non lo fanno piu' :( ) in modo da poterla avere bloccata durante i rilanci . Con un rp23 in piedi sui pedali bobba molto.
Grazie
Pietro

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ad oggi è più o meno così :

Dune RR 2012 M
Forca Bos Deville 160 TRC
Ammo Fox Rp23 HV BV Kashima
Guarnitura Aerozine X12-SL, pedivelle a 170mm, cuscinetti ceramici, doppia corona + bash + viti Verdi :-)
Pedali Reverse Escape
Cambio ( ereditato ) X9 2011 9v. 11-34
Manubrio ABR Heat 74cm rise 15
Attacco manubrio ABR Venon Bianco da 65mm
Serie Sterzo N4A Zero Stack
Manopole Reverse Lock-On
Freni Formula RX 2012 + tubazioni in treccia + dischi 203mm
Ruote WTB 28mm UST custom su mozzi Reverse, Raggi Inox 2/1.7/2 bianchi, Nippli Verdi :-)
Gomme Wtb Bronson 2.30 TCS + Lattice Wtb
Telescopico Ks 2012 150mm
Guidacatena Bionicon
Shelter ovunque :-)
Parafango Posteriore ( x ammo ) molto artigianale ....
Paraspruzzi Anteriore THE

• Mi piace
Reactions: Sierra75

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Finalmente la giornata perfetta per proVare la dune R.,.. UNA FIGATA PAZZESCA! micidiale, va giù per le discese come un coltello che taglia il burro ehehe e anche in salita va via che è un piacere. Super acquisto 2012! Ora basta rimettermi in forma polmonare e alè!

quello che vorrei cambiare a breve, sarebbe il tubo sella con uno telescopico. Voi che mi consigliate?

viewphoto.php

burdenbike

Biker immensus
Finalmente la giornata perfetta per proVare la dune R.,.. UNA FIGATA PAZZESCA! micidiale, va giù per le discese come un coltello che taglia il burro ehehe e anche in salita va via che è un piacere. Super acquisto 2012! Ora basta rimettermi in forma polmonare e alè!

quello che vorrei cambiare a breve, sarebbe il tubo sella con uno telescopico. Voi che mi consigliate?

viewphoto.php
di prenderlo, ovviamente...e siccome ognuno dirà la sua i propenderei per il Reverb... :-)

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
se sei alto da 1.75 in su vai di KS supernatural da 150mm, oppure il Lev 150mm che arriverà, spero, a breve....
Tanto costa solo 359 euro di listino, praticamente con 2 Lev ci si compra una XC economica ! :omertà:

La qualità si paga :P il lev sulla carta sarebbe veramente "ultimate" senza i noiosi problemi del cavo e di sporcizia del supernatural, e i notevoli problemi di tutti gli altri sistemi.

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Grazie per le.risposte. Valuterò prossimmente. Cmq oltre a tubo sella dovrò cambiare i freni, assolutamente. Oggi sono uscito di nuovo e l'ho testata su di un single track da 30min parecchio cazzuto, e gli elixir 1 (montati di serie sulla R 2012) sono davvero una caazzta. A parte i the one qualche altra perla? Possibilmente che non costino come i suddetti.. Diciamo un prezzo medio :-) cmq figo, devo ancora prenderci mano, ma la differenza con una front da 100 si è sentita nettamente eheh.
Ah, non so se è una cosa voluta, ma mi sono accorto che la catena batte parecchio sulla parte iniziale del carro, li dei fodri bassi, se uso la corona piccola ant con i rapporti di mezzo post. Il che non sarebbe un problema, ma è proprio dove passa la guaina cambio e mi sa che mi mangerà la guaina prima del finale di stagione.. E per il guidacatena? Non mi sembra ci sia molto spazio per montarlo.. Appena mi ritorna il pc.vi posto la foto

peace

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Grazie per le.risposte. Valuterò prossimmente. Cmq oltre a tubo sella dovrò cambiare i freni, assolutamente. Oggi sono uscito di nuovo e l'ho testata su di un single track da 30min parecchio cazzuto, e gli elixir 1 (montati di serie sulla R 2012) sono davvero una caazzta. A parte i the one qualche altra perla? Possibilmente che non costino come i suddetti.. Diciamo un prezzo medio :-) cmq figo, devo ancora prenderci mano, ma la differenza con una front da 100 si è sentita nettamente eheh.
Ah, non so se è una cosa voluta, ma mi sono accorto che la catena batte parecchio sulla parte iniziale del carro, li dei fodri bassi, se uso la corona piccola ant con i rapporti di mezzo post. Il che non sarebbe un problema, ma è proprio dove passa la guaina cambio e mi sa che mi mangerà la guaina prima del finale di stagione.. E per il guidacatena? Non mi sembra ci sia molto spazio per montarlo.. Appena mi ritorna il pc.vi posto la foto

peace
I nuovi xt costano un centello l'uno, se cerchi bene anche meno, senza dischi. Che puoi tenere i tuoi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo