Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ragazzi ho trovato un KS a testa arretrata puo andarmi bene sulla dune 2011?

a me è giusto arrivato ieri un dropzone (ex ks900) da 125 da hibike..
dato il prezzo (160 nuovo con remoto) non mi sono fatto tanti problemi anche se è a testa arretrata.. male che vada sposterò un po' la sella..

sotto le feste lo provo..

peccato solo che ha la ghiera rossa (avevo capito che per il dropzone la facevano solo nera.. che stava molto meglio sulla mia dunetta).. uff.. mi toccherà studiare qualcosa..
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
a me è giusto arrivato ieri un dropzone (ex ks900) da 125 da hibike..
dato il prezzo (160 nuovo con remoto) non mi sono fatto tanti problemi anche se è a testa arretrata.. male che vada sposterò un po' la sella..

sotto le feste lo provo..

peccato solo che ha la ghiera rossa (avevo capito che per il dropzone la facevano solo nera.. che stava molto meglio sulla mia dunetta).. uff.. mi toccherà studiare qualcosa..

compra il kit colorato alla modica cifra di 60,00 euro :hahaha:
facciamo girare quest'economia :celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Comunque L o M o S queste Dune arrivano dappertutto...... ;-)

E' proprio vero, quoto alla grande quello che ha scritto Tutankamon, queste Dune non si fermano davanti a nulla!

48600.jpg
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, io ho acquistato una dune italia a 1400 €, leggendo questi post ho visto che è considerata la dune dei poveri, che ha il telaio vecchio e altro.... vedendo il catalogo del 2012 non mi sembra che la mia sia montata cosi male rispetto alla dune base, la forca è la stessa, il cambio è quello della r e costa quasi 1000 € meno rispetto alla dune base, ok che come ho scritto prima cambia ma non mi sembra sia cosi schifosa anche perchè con quello che ho risparmiato prendo i freni più belli che ci sono e mi avanzano ancora euri...
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao a tutti, io ho acquistato una dune italia a 1400 €, leggendo questi post ho visto che è considerata la dune dei poveri, che ha il telaio vecchio e altro.... vedendo il catalogo del 2012 non mi sembra che la mia sia montata cosi male rispetto alla dune base, la forca è la stessa, il cambio è quello della r e costa quasi 1000 € meno rispetto alla dune base, ok che come ho scritto prima cambia ma non mi sembra sia cosi schifosa anche perchè con quello che ho risparmiato prendo i freni più belli che ci sono e mi avanzano ancora euri...
Non dar retta, e' una gran biga ;-)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Massi', non faccio polemiche come non penso di aver acquistato una bici che non vada bene o troppo vecchia, anche perchè io arrivo da una front tranquilla questa è la mia prima full e mi sembra anche troppo per l'uso che ne farò, mi ha colpito molto il telaio di questa bici, l'escursione e la colorazione oro-nero che è a dir poco fantastica per i miei gusti e visto che mi è sempre piaciuta la dune piuttosto che comprare una full da xc entri level con 1400€ ho portato a casa un'enduro di tutto rispetto.... è che a volte leggendo mi sembra di intuire che o spendi più soldi (almeno 2000€ o più) e ti compri l'ultimo modello oppure hai comprato qualcosa di scarso, tutto qui.
Comunque appena la ritiro (dopodomani) se vi fa piacere metto qualche foto.
Ciao ciao.
 

coppelius

Biker novus
Ciao Speedario. Anche io ho appena preso una dune italia usata da un amico. Ho reggisella telescopico per il resto tutto di serie. Anche per me è la prima full e direi che per le mie esigenze attuali è fin troppo. Il sistema zero mi ha lasciato senza parole (zero bobbing e io arrivavo da una rigida). Ho visto che nei modelli successivi è cambiato il disegno, probabilmente sarà migliorato ancora ma questa prima versione è comunque una figata.
Vedrai!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, io ho acquistato una dune italia a 1400 €, leggendo questi post ho visto che è considerata la dune dei poveri, che ha il telaio vecchio e altro.... vedendo il catalogo del 2012 non mi sembra che la mia sia montata cosi male rispetto alla dune base, la forca è la stessa, il cambio è quello della r e costa quasi 1000 € meno rispetto alla dune base, ok che come ho scritto prima cambia ma non mi sembra sia cosi schifosa anche perchè con quello che ho risparmiato prendo i freni più belli che ci sono e mi avanzano ancora euri...

Il punto è che il telaio è quello "vecchio", è come comprare una bici di un anno prima, poi ora che sono già in giro i 2012


Massi', non faccio polemiche come non penso di aver acquistato una bici che non vada bene o troppo vecchia, anche perchè io arrivo da una front tranquilla questa è la mia prima full e mi sembra anche troppo per l'uso che ne farò, mi ha colpito molto il telaio di questa bici, l'escursione e la colorazione oro-nero che è a dir poco fantastica per i miei gusti e visto che mi è sempre piaciuta la dune piuttosto che comprare una full da xc entri level con 1400€ ho portato a casa un'enduro di tutto rispetto.... è che a volte leggendo mi sembra di intuire che o spendi più soldi (almeno 2000€ o più) e ti compri l'ultimo modello oppure hai comprato qualcosa di scarso, tutto qui.
Comunque appena la ritiro (dopodomani) se vi fa piacere metto qualche foto.
Ciao ciao.
Purtroppo spendendo quei soldi hai dei componenti relativamente sottodimensionati alle reali capacità del telaio, ad esempio le ruote
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Il punto è che il telaio è quello "vecchio", è come comprare una bici di un anno prima, poi ora che sono già in giro i 2012


QUOTE=speedario;5262941]Massi', non faccio polemiche come non penso di aver acquistato una bici che non vada bene o troppo vecchia, anche perchè io arrivo da una front tranquilla questa è la mia prima full e mi sembra anche troppo per l'uso che ne farò, mi ha colpito molto il telaio di questa bici, l'escursione e la colorazione oro-nero che è a dir poco fantastica per i miei gusti e visto che mi è sempre piaciuta la dune piuttosto che comprare una full da xc entri level con 1400€ ho portato a casa un'enduro di tutto rispetto.... è che a volte leggendo mi sembra di intuire che o spendi più soldi (almeno 2000€ o più) e ti compri l'ultimo modello oppure hai comprato qualcosa di scarso, tutto qui.
Comunque appena la ritiro (dopodomani) se vi fa piacere metto qualche foto.
Ciao ciao.
Purtroppo spendendo quei soldi hai dei componenti relativamente sottodimensionati alle reali capacità del telaio, ad esempio le ruote[/QUOTE]
Certo, il telaio è vecchio ma non è che vecchio vuol dire scarso anche perchè le differenze non penso che tutti le sentano, non è stato stravolto....
Perchè, le ruote peseranno talmente di non riuscire a pedalare in salita o mi si romperanno al primo salto?
La mia non è una polemica nei confronti di chi ne ha una più bella o più costosa è che leggendo questo topic mi è sembrato di capire che questa dune italia venisse denigrata troppo quando invece non mi sembra affatto male.
Infatti costava 2000€ ed ora ancor meno. la forcella che monta da sola costa quasi 900€....
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io ho l''italia.. presa l'anno scorso..
il sivende mi ha fatto vedere quella e la base (che però era un 2011).. ma visto il montaggio non ho avuto dubbi.. la differenza non era per me giustificata..

con il tempo ho messo a posto le poche pecche che secondo me aveva:
* doppia (22-36) + bash e pacco pignoni 11-34 tutto 9v,
* freni.. via gli obbrobriosi juicy3 e rimpiazzati con degli hope mono m4 del mercatino,
* guarnitura.. messa una xt.. più che altro perchè questa l'ho messa su un altra bici..
* telescopico x il problema del tubo sella..

adesso restano solo quel cesso di ruote onoff...
non tanto perchè si stortano (devo dire che qualche bella pacca l'hanno presa.. ma i cerchi sono ancora abbastanza buoni).. ma perchè i mozzi non scorrono niente e i cerchi sono troppo stretti per montare gomme da enduro come dio comanda..

basta lavorare bene di mercatino e si riescono a trovare buone occasioni.. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Purtroppo spendendo quei soldi hai dei componenti relativamente sottodimensionati alle reali capacità del telaio, ad esempio le ruote
Certo, il telaio è vecchio ma non è che vecchio vuol dire scarso anche perchè le differenze non penso che tutti le sentano, non è stato stravolto....
Perchè, le ruote peseranno talmente di non riuscire a pedalare in salita o mi si romperanno al primo salto?
La mia non è una polemica nei confronti di chi ne ha una più bella o più costosa è che leggendo questo topic mi è sembrato di capire che questa dune italia venisse denigrata troppo quando invece non mi sembra affatto male.
Infatti costava 2000€ ed ora ancor meno. la forcella che monta da sola costa quasi 900€....

Il modello 2010 non l'ho provato, da quel che so soffre di squat, infatti è stato cambiato il posizionamento dell'ammo e pesa di più
Le ruote di serie le hanno rotte(raggi,ruote libere,cerchi) in molti, anche quelle della R dell'anno scorso

Sulla forca informati meglio, il modello che hai tu costerebbe molto meno, dato che non ha la cartuccia mission control, viene assemblata così proprio per risparmiare, poi è normale che una bici preassemblata costi relativamente meno ad una di pari livello preassemblata, il punto è che se si vogliono determinati componenti è più economico comprare telaio e componenti separatamente
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Massi', non faccio polemiche come non penso di aver acquistato una bici che non vada bene o troppo vecchia, anche perchè io arrivo da una front tranquilla questa è la mia prima full e mi sembra anche troppo per l'uso che ne farò, mi ha colpito molto il telaio di questa bici, l'escursione e la colorazione oro-nero che è a dir poco fantastica per i miei gusti e visto che mi è sempre piaciuta la dune piuttosto che comprare una full da xc entri level con 1400€ ho portato a casa un'enduro di tutto rispetto.... è che a volte leggendo mi sembra di intuire che o spendi più soldi (almeno 2000€ o più) e ti compri l'ultimo modello oppure hai comprato qualcosa di scarso, tutto qui.
Comunque appena la ritiro (dopodomani) se vi fa piacere metto qualche foto.
Ciao ciao.

la bici va bene così,al massimo per il minimo sindacale direi le gomme e ruote,perchè quelle di serie non sono adatte a quello per cui è concepita la bici e o pizzicherai o si storteranno i cerchi e i mozzi avranno bisogno di parecchia manutenzione per rimanere sufficentemente scorrevoli.
per il resto esci e pedala e lascia stare chi ti dice di sostituire questo o quello :i-want-t:
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
la bici va bene così,al massimo per il minimo sindacale direi le gomme e ruote,perchè quelle di serie non sono adatte a quello per cui è concepita la bici e o pizzicherai o si storteranno i cerchi e i mozzi avranno bisogno di parecchia manutenzione per rimanere sufficentemente scorrevoli.
per il resto esci e pedala e lascia stare chi ti dice di sostituire questo o quello :i-want-t:
Infatti, io ci esco mi ci diverto e se sarà cambiero i componenti che non vanno ma per ora non vedo l'ora di ritirarla e uscirci.
ciao ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo