Allora fai una cosa scordati di tutti i set up che si adoperano su altre bici,la dune è un mondo a parte .Come già ti ha detto Tutankamon,a 35% di sag si pedala che è una goduria ,puo sembrare strano ma è cosi,per la forcella a meno che non ci vuoi fare xc,sempre che non abbiamo forcelle fisiologicamente diverse(la mia è una fox 36 float),63 psi sono esageratissimi...io peso precisissimo quanto te e la tengo a piu o meno 40 o qualcosina di più , a seconda di quello che ci voglio fare,quindi sto con un sag del 15%,con 63 cavolo,manco in una rampage la mandi a fondo corsa,se ti preoccupa la pedalata,lasci stare i dubbi,sgonfia,tanto quando c'è da pedalare seduti la forcella rimane li dove è anche con sag superiori al 20%,inizzia a lavorare solo quando ti alzi inpiedi,ma in quel caso o sei in discesa o glie ne devi dare di gamba.
Non voglio imporre i miei set up ma siccome ho inizziato come te con valori di sag sballati per come è stata pensata questa bici,all'inizio non entrai in feeling,ma una volta settata con il giusto sag avanti e dietro,le grandi soddisfazioni non si fecero attendere! Provare per credere!