Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Di nuovo dei vostri, dopo il furto subito a dicembre della dune 2010, non potevo tradirla con altro ed approfittando delle ultime occasioni sul nuovo dei modelli 2011, oggi ho acquistato la dune 2011 bianca , sono ansioso di provare se è ulteriomente migliorata con il nuovo carro posteriore....pero non ci salgo senza avere prima sostituito i freni che fanno veramente c....e.
 

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
Mi lusinghi ...:oops:

Guarda per quanto riguarda la forcella posso dirti con certezza di andare su i 40/45 psi se abbiamo la stessa,magari fallo gradualmente cosi da abbituarti,dato che da quello che ho capito vieni dal pedalato,comunque penso che il valore giusto di psi sia quello che ti faccia avere il 15% di sag che su 160cm di escursioni sono 2,4 cm,per l'ammo sopratutto se è nuovo quindi ha le boccole inchiodate,regolalo in modo tale da avere il 35% di sag quindi 2,2cm, ora come ora non ricordo preciso quanto gonfiavo l'ammo credo su i 170 psi,comunque righello alla mano segui i valori che ti ho dato e vedrai che ti troverai bene,dagli fiducia studiatela a questa maniera sopratutto se è nuova ,perchè finchè si rodano per bene le boccole e la forcella ci vuole un po di tempo..ma poi i risultati sono stupefacenti...Quindi prendi i dati che ti ho scritto come riferimeti e/o punti di partenza ,conosci la bici provala in tutte le salse e poi regola a seconda del tuo stile di guida ed uso finale,io ad esempio dietro la tenevo un po più dura perchè in discesa sono un cinghiale e quindi ero portato a fare fondocorsa,però era un bel cavallo pazzo il carro da gestire(come piace a me!) quindi ribadisco il fatto che non devi prendere come impostazioni perfette quelle che ti ho scritto,ma solo come base di partenza!
Spero di esserti stato d'aiuto!
:celopiùg:

Ho settato la forcella cn 48psi e l'ammo 170........avevi ragione tutta un'altra storia!!magari piu in la cambierò qualcosa......grazie
 

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
Di nuovo dei vostri, dopo il furto subito a dicembre della dune 2010, non potevo tradirla con altro ed approfittando delle ultime occasioni sul nuovo dei modelli 2011, oggi ho acquistato la dune 2011 bianca , sono ansioso di provare se è ulteriomente migliorata con il nuovo carro posteriore....pero non ci salgo senza avere prima sostituito i freni che fanno veramente c....e.


bentornato!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Di nuovo dei vostri, dopo il furto subito a dicembre della dune 2010, non potevo tradirla con altro ed approfittando delle ultime occasioni sul nuovo dei modelli 2011, oggi ho acquistato la dune 2011 bianca , sono ansioso di provare se è ulteriomente migliorata con il nuovo carro posteriore....pero non ci salgo senza avere prima sostituito i freni che fanno veramente c....e.

Io potrei vendere un paio di Formula mega con leve dei the one, o un paio di elixir R...se ti interessa MP ;)
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ragazzi un'aiuto molto importante...per chi ha il modello 2012..il 2011 non lo sò se è uguale...che tendicatena montate?il mio va a toccare sul carro...:(
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
ho la 2011 e non solo "tocca" ma in una certa configurazione di cambi (che non ho ancora capito) si incastra pure...

anche a me si incastra..però solo quando non salgo sopra la bici..ovviamente dopo si abbassa e non incastra più..però cavolo..nn c'è un sistema per sistemarlo bene...l'unica cosa è una monocorona...:(
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
un parere quali sono i migliori freni per la dune, da usare anche in bike park, formula the one oppure hope m4 o altro?

Io ti consiglio se hai da spendere i the one con le regolazione della leva e delle pasticche con dei dischi da 180,oppure degli elixir9 che sono formidabili,gli hope sono eccezzionali,ma pesicchiano di più,per esempio sulla mia dh sono passato dagli hope v2 tech con dischi flottanti , ai the one ed ho levato dalla bici mezzo kilo!
Io ho usato sulla dune all'inizio dei elixir cr con dischi da 203 ed in bike park non ho avuto assolutamente nessun problema,però è relativo dato che io i freni li uso per fermarmi quando arrivo giù....feci fare un giro ad un'amico con il risultato che mi cucinò il disco posteriore e mi bolli l'olio dell'impianto!:smile::smile::smile:
Quindi valuta tutto con attenzione a seconda di quelle che sono le tue caratteristiche e gusti.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ho settato la forcella cn 48psi e l'ammo 170........avevi ragione tutta un'altra storia!!magari piu in la cambierò qualcosa......grazie DAVOZ

EEE figurati!! l'ho fatto con piacere! Poi ho notato che hai messo la forcella a 48 ed ai fatto bene,a 40 ieri ho preso un bel fondo corsa,lo gonfiata piu o meno quanto la tua ed adesso va ancora meglio!
 

Bibo85

Biker ciceronis
anche a me si incastra..però solo quando non salgo sopra la bici..ovviamente dopo si abbassa e non incastra più..però cavolo..nn c'è un sistema per sistemarlo bene...l'unica cosa è una monocorona...:(

Io per la mono monto lg1 per la doppia l'heim. La bici per me qualche problemino con la linea catena lo ha, perché a me capita anche con la mono che la catena si incastri o abbia problemi vari... Ora devo provare a mettere degli spessorini e vedere se risolvo, però anche domenica ho avuto problemi di catena. Se vuoi nelle mie immagini ho cmq il file dei guida catena consigliati.

Ciao
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Io per la mono monto lg1 per la doppia l'heim. La bici per me qualche problemino con la linea catena lo ha, perché a me capita anche con la mono che la catena si incastri o abbia problemi vari... Ora devo provare a mettere degli spessorini e vedere se risolvo, però anche domenica ho avuto problemi di catena. Se vuoi nelle mie immagini ho cmq il file dei guida catena consigliati.

Ciao

Io da quello che ricordo i problemi li avevo ad allineare la corona con la catena,ma che risolsi con i vari spessori tra movimento centrale e tendicatena!ma alla fine erano problemi che ho avuto anche sulle mie altre bici ,basta stare li a smanettare con gli spessori...poi posso capire se hai avuto problemi con LG1 essendo bello spesso non lascia molto spazio ad interventi di correzzione ma alla fine vedo che lo montano con successo...comunque in ogni caso serve perforza con il taco dato la tendenza della dune a spianare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo