Mondraker Dune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
l'unica cosa che mi spaventa un pò e la solidità,abbituato ad un transition tr450,credo dovrò essere piu accorto!!!per ora ho solo fatto un giro a buio fuori casa,che dire ad un primo impatto ha una pedalabilità eccezzionale in curva sembra essere ben piazzata,unica pacca di come lo provata era l'attacco manubrio troppo troppo alto,sono abbituato a stare abbastanza basso sull'anteriore con la dh e quindi ho levato quasi tutti i spessori,ma devo collaudarla...
Volevo chiedervi che pressioni devo adoperare sull'ammo per rispettare il 35% del sag consigliato sull'ammo??

per la solidita' non ti preoccupare, io con la 2009 ci faccio sempre i sentieri pedemontani in discesa cioe' rocce, gradoni e quanto di piu' bastardo ci sia, e non andiamo piano ma la bici non ha problemi, ti diro' ultimamente la preferisco alla dh, non so perche' ma mi ci diverto di piu' e ho la netta impressone di andare piu' forte o meglio un paio di amici che con la dh faccio fatica a tenere con le bici da enduro li faccio penare...ma questo e' ot....
Anch'io cmq ho uno spessore minimo sotto la pipa e il manubrio con un rise ridotto, e per il sag non posso darti consigli dipenda dal tuo peso devi misurarlo non c'e' altro sistema...ma con il 2009 davano un attrezzo per misurare il sag non lo danno piu'?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
no una 68 mm in modo da riuscire a montare qualsiasi tendicatena senza problemi, ovviamente sto parlando del telaio 2011
Beh ma la 2011 ha l'attacco iscg05, cosa vuoi di più.


Di solidità non penso ci siano problemi, io la uso alla stessa maniera che uso la dh, salti compresi! Ovvio che sullo sconnesso pesante perdi un po' in stabilità, ma questo telaio si difende comunque molto bene anche qui.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Beh ma la 2011 ha l'attacco iscg05, cosa vuoi di più.


Di solidità non penso ci siano problemi, io la uso alla stessa maniera che uso la dh, salti compresi! Ovvio che sullo sconnesso pesante perdi un po' in stabilità, ma questo telaio si difende comunque molto bene anche qui.
peccato che le tab iscg siano state progettate male e il tendicatena con la doppia non si riesce a mettere...
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Eccomi appena tornato da un giro di prova...che dire...di pedalare si pedala molto bene,non è un xc quindi parecchia della forza che si impiega viene dispersa,ma comunque perdo solo 1\4 della pedalata che non è male,ho provato solo una risalitina fuoristrada e devo dire che mi ha sorpreso tantissimo dato che sembrava di essere su un 4x4 e saliva con il minimo sforzo,poi il gioco è finito perchè merito le wtb che sono delle gran cag**e di ruote in termini di solidità ho forato l'anteriore e sfiga ha voluto che avessi con me solo camere con valvole presta mentre quelle che monta sono shrader(spero si scriva cosi!)
quindi posso solo dire che fino ha casa si spingeva che era un amore anche se erano 8km...
Morale per ora posso solo valutare la pedalabilità che in fuori strada è eccezzionale,su asfalto se la cava anche perchè con 15 kg di bici e 160mm di escursione non si puo pretendere l'america,in discesa non vedo l'ora di valutarla,ma prima di farlo sicuro monto il manubrio da 76 e sopratutto piu basso,ne sento il bisogno anche in pedalata,con quello piu largo in piedi riesco a sfruttare molto di piu le braccia per pedalare meglio!
Comunque vi terro aggiornati...
 

sbardj

Biker marathonensis
,ma prima di farlo sicuro monto il manubrio da 76 e sopratutto piu basso,ne sento il bisogno anche in pedalata,con quello piu largo in piedi riesco a sfruttare molto di piu le braccia per pedalare meglio!
Comunque vi terro aggiornati...
Innanzitutto auguri e complimenti per la scelta,occhio però ad abbassare troppo perchè potrebbero toccare le leve freno sull'obliquo,male che va le inclini di meno ;-)
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Innanzitutto auguri e complimenti per la scelta,occhio però ad abbassare troppo perchè potrebbero toccare le leve freno sull'obliquo,male che va le inclini di meno ;-)


Grazie per i complimenti e grazie per l'avviso,ma correro il rischio poi tanto sono abbituato con la dh ad avere il manubruio limitato nei movimenti....
alla fine sta enduro mi servirà per tenermi allenato tecnicamente d'inverno e sopratutto a farmi le gambe ancor piu allenate dato che pedalarci è tosto(paragonata all'xc con cui pedalo!) tutto a beneficio della preparazione fisica,comunque la prima cosa che cambierò saranno le ruote,le voglio assolutamnte tubeless,con le fulcrum non ho mai forato e non uso manco il lattice!
 

sbardj

Biker marathonensis
Grazie per i complimenti e grazie per l'avviso,ma correro il rischio poi tanto sono abbituato con la dh ad avere il manubruio limitato nei movimenti....
alla fine sta enduro mi servirà per tenermi allenato tecnicamente d'inverno e sopratutto a farmi le gambe ancor piu allenate dato che pedalarci è tosto(paragonata all'xc con cui pedalo!) tutto a beneficio della preparazione fisica,comunque la prima cosa che cambierò saranno le ruote,le voglio assolutamnte tubeless,con le fulcrum non ho mai forato e non uso manco il lattice!

Qui non si tratta di limitare i movimenti qui si tratta di non abbozzare l'obliquo come a molti e' capitato!
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Qui non si tratta di limitare i movimenti qui si tratta di non abbozzare l'obliquo come a molti e' capitato!

Gia azz...buono che me lo hai fatto notare,mi è gia capitato con il tr,ma in quel caso il tr mi ha bozzato lo stelo della forcella!!:omertà:
Penso che gommero il manubrio o il telaio nei punti critici...
grazie per l'avviso!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Gia azz...buono che me lo hai fatto notare,mi è gia capitato con il tr,ma in quel caso il tr mi ha bozzato lo stelo della forcella!!:omertà:
Penso che gommero il manubrio o il telaio nei punti critici...
grazie per l'avviso!
Mah...io l'anteriore non lo abbasserei più di tanto, non certo al punto di toccare con i manettini sull'obliquo
 

borderlain

Biker infernalis
Io ho una Dune in taglia L e va bene. Ho anche un KS sulla Blur ma devo dire che come funzionamento preferisco il Joplin....

sono d accordo con te...anche se il mio non funziona più :down:
non mi torna più su...il joplin!! se lo alzo a mano resta bloccato in posizione ma è rimasto senza aria e quindi non risale.. è normale? dopo un giro in cui funzionava regolare ho lasciato la dune una decina di g a riposo e poi joplin morto... bah!

ho già chiesto in giro e mi hanno linkato l operazione di gonfiaggio domani proverò, resto perplesso sulla dinamica, da funzionante a zero senza preavvisi... :nunsacci:
 

Romanetto

Biker serius
Salve Mondrakiani :)
stavo guardando una bici per mia moglie, e ho trovato in rete una foxy ad un buon prezzo.

Lei e' alta 1.63cm e ha un cavallo di 77cm che taglia mi consigliate ?

La bici che avrei addocchiato e' una M
 

burdenbike

Biker immensus
Salve Mondrakiani :)
stavo guardando una bici per mia moglie, e ho trovato in rete una foxy ad un buon prezzo.

Lei e' alta 1.63cm e ha un cavallo di 77cm che taglia mi consigliate ?

La bici che avrei addocchiato e' una M

un cavallo da 77 cm...è un pony? :-)

mi pare che la M sia la taglia più piccola che fa Mondraker...
magari ti toccherà lavorare con la pipa corta e la sella un pò avanzata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo