Mondraker Dune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
non credo che 36 e gabbia corta vadano d'accordo mi sa neppure un 34.....
si è quello che ho pensato logicamente anche io, in dh con gabbia corta usano 28 / 26 però hanno anche il tendicatena ruotato molto più in alto con la pulleggia bassa che lavora come deve

qualcuno usa il gabbia corta ?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
suggerimento veloce:

considerando che devo prendere comunque una guarnitura x il muletto..
dite che avrebbe senso spostare quella di serie della dune italia (una sram credo x.5 o giù di lì) sul muletto e montarci qualcosa di meglio tipo xt/xtr sempre 9v che si trovano sui 120/150€?

con un eventuale cambio da sram a shimano devo per forza cambiare anche il mc?

thanks
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
si devi cambiare il mc ma e' compreso nella guarnitura di solito, io ho montato una xt ed e' veramente leggera una xtr ancara di piu' .....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
suggerimento veloce:

considerando che devo prendere comunque una guarnitura x il muletto..
dite che avrebbe senso spostare quella di serie della dune italia (una sram credo x.5 o giù di lì) sul muletto e montarci qualcosa di meglio tipo xt/xtr sempre 9v che si trovano sui 120/150€?

con un eventuale cambio da sram a shimano devo per forza cambiare anche il mc?

thanks
Io monto una xtr (la monto veramente) perchè fa figo:smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
scusate eh... forse sono un po' tardo io.. ma potreste "parlare potabile"???
capisco che la xtr la odiate.. (anche se, onestamente, siete i primi che sento..)

provo a rigirare la domanda: visto che devo comunque comprare una guarnitura x il muletto, mi consigilate di pensare ad un upgrade di quella di serie sulla dune italia (che non mi sembra una gran guarnitura) o risparmiare i soldi e prendere una scacciona da montare sul muletto??

Thanks
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
scusate eh... forse sono un po' tardo io.. ma potreste "parlare potabile"???
capisco che la xtr la odiate.. (anche se, onestamente, siete i primi che sento..)

provo a rigirare la domanda: visto che devo comunque comprare una guarnitura x il muletto, mi consigilate di pensare ad un upgrade di quella di serie sulla dune italia (che non mi sembra una gran guarnitura) o risparmiare i soldi e prendere una scacciona da montare sul muletto??

Thanks
Se sei sicuro di tenerti quel telaio x un pò di tempo e fare anche altri upgrade si...non so che ruote tu abbia adesso, però se hai quelle di serie non ha senso avere una guarnitura XTR... al massimo una XT
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
scusate eh... forse sono un po' tardo io.. ma potreste "parlare potabile"???
capisco che la xtr la odiate.. (anche se, onestamente, siete i primi che sento..)

provo a rigirare la domanda: visto che devo comunque comprare una guarnitura x il muletto, mi consigilate di pensare ad un upgrade di quella di serie sulla dune italia (che non mi sembra una gran guarnitura) o risparmiare i soldi e prendere una scacciona da montare sul muletto??

Thanks
Come ho detto prima, io monto una guarnitura xtr, trovata ad un prezzo buono.
Per ora nessun problema, e ce l'ho da fine gennaio, e le sue mazzatine le ha prese...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Se sei sicuro di tenerti quel telaio x un pò di tempo e fare anche altri upgrade si...non so che ruote tu abbia adesso, però se hai quelle di serie non ha senso avere una guarnitura XTR... al massimo una XT

Come ho detto prima, io monto una guarnitura xtr, trovata ad un prezzo buono.
Per ora nessun problema, e ce l'ho da fine gennaio, e le sue mazzatine le ha prese...

si.. le ruote sono quelle di serie.. e sicuramente le cambierò.. ma lì il budget è più alto e non posso spostarle sul muletto perchè non vanno bene...

il fatto è che una guarnitura (che sia un cesso o una xx) devo prenderla.. e quindi MINIMO 50/60€ devo spenderli.. ho pensato che magari vale la pena spendere 100 € in più e montarne una bella sulla duna..

ovvio che non vado a comprare una xtr nuova in negozio.. ma cercandola 9v è probabile che qualche occasione salti fuori.. non voglio una xtr a tutti i costi.. una xt andrebbe benissimo comunque..

mi sembrava un discorso che stava in piedi.. boh..

PS: che misura ha il bb della duna? 68 o 73? non mi ricordo mica..
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
il tuo discorso non fa una piega il cambio guarnitura ti può' far risparmiare parecchio peso senza compromettere la robustezza della bici, già l'xt e' molto leggera l'xtr dev'essere una favola, domanda ma l'xtr ha lo stesso giro bulloni delle altre? mi pareva di aver sentito che andasse bene solo con le sue corone....
I movimenti centrale sono vanno bene sia sul 68 che sul 73 poi devi inserire gli spessori, non ricordo ora quanti ne ho messi........
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
si.. le ruote sono quelle di serie.. e sicuramente le cambierò.. ma lì il budget è più alto e non posso spostarle sul muletto perchè non vanno bene...

il fatto è che una guarnitura (che sia un cesso o una xx) devo prenderla.. e quindi MINIMO 50/60€ devo spenderli.. ho pensato che magari vale la pena spendere 100 € in più e montarne una bella sulla duna..

ovvio che non vado a comprare una xtr nuova in negozio.. ma cercandola 9v è probabile che qualche occasione salti fuori.. non voglio una xtr a tutti i costi.. una xt andrebbe benissimo comunque..

mi sembrava un discorso che stava in piedi.. boh..

PS: che misura ha il bb della duna? 68 o 73? non mi ricordo mica..
le guarniture son tutte uguali poi ci metti gli spessori, quella della dune è 73mm (purtroppo) cmq l XTR prendila solo se non costa tanto più della XT
 

Bibo85

Biker ciceronis
e-thirteen LS-1 ed LG-1 vanno bene...la pulleggia inferiore non è che tenda così tanto la catena, e quando si è verso il fine corsa è quasi libera quindi quando lo monti mettila in modo che ci sia giusto lo spazio x la catena

PS: con pacco pignoni 36-11 e corona da 32 (max 34) dite che si potrebbe azzardare il cambio a gabbia corta ? considerando anche che la catena non è perfettamente tesa dal tendi

Grande Eddie! Domani se riesco faccio la prova! Dovrei recuperarne uno spero da provare. Per ora sto girando con bash guida catena da doppia e deragliatore per non far cadere la catena all'interno! :-D
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi,oggi mi è finalmente arrivata la dune r,che dire e favilosa,le saldature sono un opera d'arte ed è ancor piu bella dal vivo,l'unica cosa che mi spaventa un pò e la solidità,abbituato ad un transition tr450,credo dovrò essere piu accorto!!!per ora ho solo fatto un giro a buio fuori casa,che dire ad un primo impatto ha una pedalabilità eccezzionale in curva sembra essere ben piazzata,unica pacca di come lo provata era l'attacco manubrio troppo troppo alto,sono abbituato a stare abbastanza basso sull'anteriore con la dh e quindi ho levato quasi tutti i spessori,ma devo collaudarla...
Volevo chiedervi che pressioni devo adoperare sull'ammo per rispettare il 35% del sag consigliato sull'ammo??
La forcella cosi come me l'anno consegnata va bene per ora..
Ah le ruote...non sono il massimo ma non sono manco da buttare,sotto la xc cio di peggio e sono resistite a un paio di giornate giu da pila sulle piste rosse in mano al pazzo di mio fratello!!!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Grande Eddie! Domani se riesco faccio la prova! Dovrei recuperarne uno spero da provare. Per ora sto girando con bash guida catena da doppia e deragliatore per non far cadere la catena all'interno! :-D
che mi dici tu del gabbia corta :P ? un mio compagno di squadra lo usa con corona da 34 o 35 mi sembra e dice di trovarsi benissimo, un amico pure con la doppia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo