non credo che 36 e gabbia corta vadano d'accordo mi sa neppure un 34.....
si è quello che ho pensato logicamente anche io, in dh con gabbia corta usano 28 / 26 però hanno anche il tendicatena ruotato molto più in alto con la pulleggia bassa che lavora come devenon credo che 36 e gabbia corta vadano d'accordo mi sa neppure un 34.....
Io monto una xtr (la monto veramente) perchè fa figosuggerimento veloce:
considerando che devo prendere comunque una guarnitura x il muletto..
dite che avrebbe senso spostare quella di serie della dune italia (una sram credo x.5 o giù di lì) sul muletto e montarci qualcosa di meglio tipo xt/xtr sempre 9v che si trovano sui 120/150?
con un eventuale cambio da sram a shimano devo per forza cambiare anche il mc?
thanks
xtr: acronimo eXtra sTRonza...Io monto una xtr (la monto veramente) perchè fa figo
Se sei sicuro di tenerti quel telaio x un pò di tempo e fare anche altri upgrade si...non so che ruote tu abbia adesso, però se hai quelle di serie non ha senso avere una guarnitura XTR... al massimo una XTscusate eh... forse sono un po' tardo io.. ma potreste "parlare potabile"???
capisco che la xtr la odiate.. (anche se, onestamente, siete i primi che sento..)
provo a rigirare la domanda: visto che devo comunque comprare una guarnitura x il muletto, mi consigilate di pensare ad un upgrade di quella di serie sulla dune italia (che non mi sembra una gran guarnitura) o risparmiare i soldi e prendere una scacciona da montare sul muletto??
Thanks
Come ho detto prima, io monto una guarnitura xtr, trovata ad un prezzo buono.scusate eh... forse sono un po' tardo io.. ma potreste "parlare potabile"???
capisco che la xtr la odiate.. (anche se, onestamente, siete i primi che sento..)
provo a rigirare la domanda: visto che devo comunque comprare una guarnitura x il muletto, mi consigilate di pensare ad un upgrade di quella di serie sulla dune italia (che non mi sembra una gran guarnitura) o risparmiare i soldi e prendere una scacciona da montare sul muletto??
Thanks
Se sei sicuro di tenerti quel telaio x un pò di tempo e fare anche altri upgrade si...non so che ruote tu abbia adesso, però se hai quelle di serie non ha senso avere una guarnitura XTR... al massimo una XT
Come ho detto prima, io monto una guarnitura xtr, trovata ad un prezzo buono.
Per ora nessun problema, e ce l'ho da fine gennaio, e le sue mazzatine le ha prese...
le guarniture son tutte uguali poi ci metti gli spessori, quella della dune è 73mm (purtroppo) cmq l XTR prendila solo se non costa tanto più della XTsi.. le ruote sono quelle di serie.. e sicuramente le cambierò.. ma lì il budget è più alto e non posso spostarle sul muletto perchè non vanno bene...
il fatto è che una guarnitura (che sia un cesso o una xx) devo prenderla.. e quindi MINIMO 50/60 devo spenderli.. ho pensato che magari vale la pena spendere 100 in più e montarne una bella sulla duna..
ovvio che non vado a comprare una xtr nuova in negozio.. ma cercandola 9v è probabile che qualche occasione salti fuori.. non voglio una xtr a tutti i costi.. una xt andrebbe benissimo comunque..
mi sembrava un discorso che stava in piedi.. boh..
PS: che misura ha il bb della duna? 68 o 73? non mi ricordo mica..
Perchè purtroppo? Volevi quell'aborto dell'83mm?le guarniture son tutte uguali poi ci metti gli spessori, quella della dune è 73mm (purtroppo) cmq l XTR prendila solo se non costa tanto più della XT
Perchè purtroppo? Volevi quell'aborto dell'83mm?
L'xtr dal 2009 in poi è con giro bulloni 104, quindi come tutte le altre, a parte le nuove sram
e-thirteen LS-1 ed LG-1 vanno bene...la pulleggia inferiore non è che tenda così tanto la catena, e quando si è verso il fine corsa è quasi libera quindi quando lo monti mettila in modo che ci sia giusto lo spazio x la catena
PS: con pacco pignoni 36-11 e corona da 32 (max 34) dite che si potrebbe azzardare il cambio a gabbia corta ? considerando anche che la catena non è perfettamente tesa dal tendi
che mi dici tu del gabbia corta :P ? un mio compagno di squadra lo usa con corona da 34 o 35 mi sembra e dice di trovarsi benissimo, un amico pure con la doppia...Grande Eddie! Domani se riesco faccio la prova! Dovrei recuperarne uno spero da provare. Per ora sto girando con bash guida catena da doppia e deragliatore per non far cadere la catena all'interno! :-D
no una 68 mm in modo da riuscire a montare qualsiasi tendicatena senza problemi, ovviamente sto parlando del telaio 2011Perchè purtroppo? Volevi quell'aborto dell'83mm?
L'xtr dal 2009 in poi è con giro bulloni 104, quindi come tutte le altre, a parte le nuove sram