Piccolo aggiornamento:oggi sono uscito alla ricerca di qualche posto dove portare sta bici ed ho avuto modo di testarla con le five10 e con il manuprio piegato piu in dietro,che dire il 50% del disagio in discesa ireri a quanto pare era dovuto alle scarpe,oggi è andata molto meglio,le sospensioni si cominciano un po a slegare e con il manubrio un po all'indietro la sento piu mia,ergo ho bisogno di un attacco piu corto deduco,poi adesso che ho preparato le due bici per domani ho avuto modo di constatare come lavorano i due carri,il tr ha un affondamento lineare per poi diventare piu progressivo verso la fine,mentre la dune sembra partire con la prima parte dell'escursione regressiva per poi aprirsi e diventare piu lineare,spero di non aver detto boiate,ma è l'impressione che ho avuto dando delle forti pedalate in piedi,quindi adesso comincio a capire perchè mi rimbalza,praticamente la bici è meno sensibile sulle piccole asperrita per favorire la pedalata,oggi poi ho avuto modo di fare un po di salti e devo dire che mi ha sorpreso quanto sia sicura in aria!!!
lo provata anche su un po di pietraia seria in discesa e se credo in lei e sopratutto arretrandomi un po, la bici passa su tutto...
Comincio a credere che mi devo abbituare al carro e niente di piu,tempo fa provai un covert che mi lascio un ottimo ricordo,ma credo sia dovuto al fatto che avendo il tr450 mi trovavo gia abbituato a quel tipo di carro dato che anche il covert ha un monocross.
lo provata anche su un po di pietraia seria in discesa e se credo in lei e sopratutto arretrandomi un po, la bici passa su tutto...
Comincio a credere che mi devo abbituare al carro e niente di piu,tempo fa provai un covert che mi lascio un ottimo ricordo,ma credo sia dovuto al fatto che avendo il tr450 mi trovavo gia abbituato a quel tipo di carro dato che anche il covert ha un monocross.