Mondraker Dune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Forse finalmente è in arrivo un tendicatena per chi utilizza 2x10 e non lo vuole cambiare....
http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-x-guide

Appena lo troverò lo comprerò sperando di risolvere del tutto i miei problemi di fuoriuscita della catena.

Pare sia in arrivo anche un bash apposito sempre da sram...
Ho letto che hai preso la ss regolabile per la glory....Sai mica se sia compaibile anche con la dune, ovviamente con forcella con cannotto da 1" 1/8?
 

burdenbike

Biker immensus
aaahhh!!! Ma quindi la rl è avvitata sul mozzo?! Ma davvero? Non lo sapevo! Ma pensa te! Grazie mille della dritta, ora provo pure io e poi vi informo sul risultato! Grazie mille Burden!
ohhhh....incauto acquirente di ispanici bicicli...
mi stai dileggiando? :nunsacci:

se si allora :duello:

se no, allora posso spiegarti come smontarlo senza tirar giù tutti i santi del calendario... :-)

(dopo, se smonti la RL dimmi dove comperi il pezzo di ricambio...che lo prendo anche io!! ;-) )
 

Bibo85

Biker ciceronis
ohhhh....incauto acquirente di ispanici bicicli...
mi stai dileggiando? :nunsacci:

se si allora :duello:

se no, allora posso spiegarti come smontarlo senza tirar giù tutti i santi del calendario... :-)

(dopo, se smonti la RL dimmi dove comperi il pezzo di ricambio...che lo prendo anche io!! ;-) )

Eccomi! Dunque oggi sono andato da un mio amico che avendo il negozio doveva avere tutte le chiavi. In realtà quella non ce l'ha per cui non sono riuscito a tirare via la ruota libera. :cry:
Tuttavia, ho provato a dare una bella pulita e sembra che abbia ripreso a girare con senso ma non chiedetemi come mai perché non me lo so spiegare neppure io. Ieri mi sembrava incriccata da paura, dopo aver smontato tutto eccetto la rl ingrassato e rimontato, la ruota va anche abbastanza bene. Probabilmente era dell'altro che si era incriccato e mi dava l'impressione che fosse la rl.... è l'unica spiegazione possibile. Comunque sia, il cerchio dietro è praticamente da buttare! :-((((
 

burdenbike

Biker immensus
Eccomi! Dunque oggi sono andato da un mio amico che avendo il negozio doveva avere tutte le chiavi. In realtà quella non ce l'ha per cui non sono riuscito a tirare via la ruota libera. :cry:
Tuttavia, ho provato a dare una bella pulita e sembra che abbia ripreso a girare con senso ma non chiedetemi come mai perché non me lo so spiegare neppure io. Ieri mi sembrava incriccata da paura, dopo aver smontato tutto eccetto la rl ingrassato e rimontato, la ruota va anche abbastanza bene. Probabilmente era dell'altro che si era incriccato e mi dava l'impressione che fosse la rl.... è l'unica spiegazione possibile. Comunque sia, il cerchio dietro è praticamente da buttare! :-((((
e infatti io qui ti aspettavo!!! :-)
ci vuole la chiave dell'11...!! :spetteguless:
e devi smontare la RL come se fosse "dado e controdado", dalla parte della RL e dalla parte opposta...
ho vinto qualche cosa?
ho vinto qualche cosa??:celopiùg:
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
ciao a tutti,domanda stupida :ho intenzione di cambiare coperture alla mia mtb,di serie ho le wtb 26x2.3 io posso montare delle gomme piu larghe sullo stesso cerchio?(26x2.35)
ho nel mirino le maxis high roller dh tyre-2 ply...


 

schiaffa

Biker novus
16/8/11
1
0
0
Vicenza
Visita sito
Io son stato fulminato da questa bici!
Ho trovato un usato favoloso unica pecca un'ammaccatura sotto la guarnitura nel telaio :-(...ke mi preoccupa un pò...voi ke ne dite?
 

burdenbike

Biker immensus
cambio delle pasticche dei Formula...
operazione semplicissima!
rimontaggio rapido preceduto da accurata pulizia e lubrificazione ma...
ho notato una usura "asimmetrica" delle pasticche, sia davanti che dietro.
Si sono consumate molto nella parte bassa e poco in quella alta,
tanto che in basso sono andato "a metallo" mentre in alto avevo ancora
qualche decimo di spessore della pasticca...
succede anche ai vostri freni?
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
cambio delle pasticche dei Formula...
operazione semplicissima!
rimontaggio rapido preceduto da accurata pulizia e lubrificazione ma...
ho notato una usura "asimmetrica" delle pasticche, sia davanti che dietro.
Si sono consumate molto nella parte bassa e poco in quella alta,
tanto che in basso sono andato "a metallo" mentre in alto avevo ancora
qualche decimo di spessore della pasticca...
succede anche ai vostri freni?


no..hai guardato se hai i dischi storti o bozzati?
 

burdenbike

Biker immensus
newdavì;4944235 ha scritto:
mmmm....:medita:
prova a spingere all'indietro il pistoncino...o magari prova a centrarli!
non saprei che altro fare..
quando ho cambiato le pasticche li ho lubrificati facendoli uscire ed entrare a vuoto...
ora spero che funzionino meglio...
vedremo alla prossima "sostituzione"...
 

Bibo85

Biker ciceronis
cambio delle pasticche dei Formula...
operazione semplicissima!
rimontaggio rapido preceduto da accurata pulizia e lubrificazione ma...
ho notato una usura "asimmetrica" delle pasticche, sia davanti che dietro.
Si sono consumate molto nella parte bassa e poco in quella alta,
tanto che in basso sono andato "a metallo" mentre in alto avevo ancora
qualche decimo di spessore della pasticca...
succede anche ai vostri freni?

Significa che la pastiglia non tocca per intera il disco quando freni ma solo con la parte più bassa. Prova a togliere qualche spessore in modo che tutte e due le pastiglie tocchino per intere il disco. Era capitato anche a me con la vecchia bici.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Significa che la pastiglia non tocca per intera il disco quando freni ma solo con la parte più bassa. Prova a togliere qualche spessore in modo che tutte e due le pastiglie tocchino per intere il disco. Era capitato anche a me con la vecchia bici.
E' sorprendente come continui a stupirmi.......
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
azz...stavo scrivendo che non ho spessori rimovibili...
adesso ho capito...vado a controllare!!! :-)

Scusa ma cosa controlli???
L'unica cosa che puoi fare è mollare le viti di serraggio della pinza, tirare il freno e con il freno tirato riavvitare le viti, in questo modo allinei le pastiglie al disco.
Se questa operazione la ripeti ogni due uscite le tue pastiglie lavoreranno in modo corretto, se invece l'unico intervento che fai è sostituire le pastiglie, beh, è facile che col tempo si siano usurate in malomodo.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Scusa ma cosa controlli???
L'unica cosa che puoi fare è mollare le viti di serraggio della pinza, tirare il freno e con il freno tirato riavvitare le viti, in questo modo allinei le pastiglie al disco.
Se questa operazione la ripeti ogni due uscite le tue pastiglie lavoreranno in modo corretto, se invece l'unico intervento che fai è sostituire le pastiglie, beh, è facile che col tempo si siano usurate in malomodo.

O non hai capito te o non ho capito io il problema. Stando a quello che ho capito io, il problema è che la pastiglia si usura in modo differente lungo la sua altezza. A me era capitato sul bolder quindi ero andato a modificare l'attacco abbassando il tutto quel tanto che bastava per fare in modo che tutta la pista frenante riuscisse ad entrare in contatto con il disco, se no ti rimane una sorta di dentino in alto sulla pastiglia. Se vai a ricentrare il tutto, le pastiglie ti si usurano nello stesso modo, nel senso che avranno un consumo uguale tra loro ma non risolvi il problema che ho capito io.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Porco cane, non ho letto il post, se c'è lo scalino si , avrai un attacco da 203 e un disco da 200 o spessoti in più, bella Bibo.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo