Mondraker Dune

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
ciao, il manubrio stock della Dune è largo 710....se vuoi cambiare manubrio e accetti un consiglio, per la tua altezza stai tranquillamente su una larghezza di 750-760 e non necessariamente rialzatissimo, low rise basta.
Io sono alto come te e ho da poco una Dune R della tua stessa taglia, in questi giorni sto provandola con un manubrio truvativ boobar da 800 lo-rize (lo so, esagerato, ma ho già pianificato di tagliarlo :smile:), e rispetto a quello normale non c'è paragone....carichi di più sull'anteriore e prendi sicurezza sullo scassato in discesa...un altro mondo
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
800:OOO:,si certo che lo accetto ,e si immagino perchè con quello che ho ora mi sento le braccia troppo tese,guardando gli altri vedo le loro braccia piu "piegate" cmq proverò a fare qualche altra uscita prima di cambiarlo ,pero per ora non mi trovo bene...
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
buonasera ,volevo sapere da voi quanto è lungo il manubrio originale della dune 11,perchè con il mio originale non mi trovo molto bene e volevo cambiarlo con uno piu lungo e rialzato, con quello che ho mi sento le braccia dritte e mi si affaticano un sacco,non so forse avendo una taglia leggermente piu piccola(sn 1 e 88 e ho una L)e quanto piu lungo dovrei prenderlo?grazie in anticipo

se non ricordo male hai la dune italia come la mia,quella nera e oro,giusto?
se è cosi,di serie esce con un Race Face Ride XC 31.8 mm 640 mm.
Troppo stretto per me che sono 1,70,figuriamoci per te...
Io ti suggerirei minimo un 710 mm come lunghezza,se poi prendi,tanto per rimanere in casa Race Face,un manubrio della serie Atlas lo fanno,anche color oro che sarebbe la morte sua.
 

borderlain

Biker infernalis
in che senso braccia dritte? forse vuoi dire parallele alla larghezza delle spalle? xkè più è largo più tieni le braccia tese....
io ho preso il raceface freeride da 78,5 , pure io son alto come te e mi son trovato bene al primo giro, un pò lento nello stretto forse ma quando c è da caricare va alla grande, attendo altri test x un giudizio migliore!
ho messo prima il cambio e poi il freno per avere la corretta posizione della mano sfruttando bene tutto il manubrio e frenando con l indice e cambiando col pollice ed indice senza dover muovere la mano cosa che nell ordine inverso non mi riusciva....
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
se non ricordo male hai la dune italia come la mia,quella nera e oro,giusto?
se è cosi,di serie esce con un Race Face Ride XC 31.8 mm 640 mm.
Troppo stretto per me che sono 1,70,figuriamoci per te...
Io ti suggerirei minimo un 710 mm come lunghezza,se poi prendi,tanto per rimanere in casa Race Face,un manubrio della serie Atlas lo fanno,anche color oro che sarebbe la morte sua.
si esatto,noooo 640 forse per la m ,è troppo poco 640 cmq dici color oro?sono indeciso tra oro o bianco (sella pedali ,fodera forca bianche)
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
in che senso braccia dritte? forse vuoi dire parallele alla larghezza delle spalle? xkè più è largo più tieni le braccia tese....
io ho preso il raceface freeride da 78,5 , pure io son alto come te e mi son trovato bene al primo giro, un pò lento nello stretto forse ma quando c è da caricare va alla grande, attendo altri test x un giudizio migliore!
ho messo prima il cambio e poi il freno per avere la corretta posizione della mano sfruttando bene tutto il manubrio e frenando con l indice e cambiando col pollice ed indice senza dover muovere la mano cosa che nell ordine inverso non mi riusciva....
si esatto parallele alle spalle ,78.5 che sarebbe in cm?molto bello il freeride e ci sarebbe pure il colore per me ..mmmmmmm..interessante :medita:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
si esatto,noooo 640 forse per la m ,è troppo poco 640 cmq dici color oro?sono indeciso tra oro o bianco (sella pedali ,fodera forca bianche)

prova a misurarlo,ma ne sono sicuro al 99%,di solito gli equipaggiamenti che cambiano con la taglia sono la lunghezza dell'attacco manubrio e il diametro dei dischi dei freni...
giusto,hai anche la forca bianca,allora si...il manubrio bianco sarebbe giusto come accostamento.
 

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
mmmmm della race face mi sa che farai fatica a trovarlo bianco (l'unico è il respond, ma è "solo" un 710)..... :(
se vuoi il bianco a tutti i costi (bianco in effetti è una figata) potresti valutare il campa bros assault (o kombat non mi ricordo) che è bianco da 760 e costa relativamente poco... ;)
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
controllando bene oro starebbe meglio
img073z.jpg


 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
ragazzi oggi mentre controllavo il serraggio della serie sterzo ho notato un gioco strano..tirando il freno ant e spingendo in avanti..:paur:
all'inizio pensavo che fosse dovuto a qualche vite allentata..ma nada!
ho stretto tutto, sono andato in negozio e mi han detto che hanno preso gioco le boccole della forcella..:azz-se-m:
ora mi chiedo: devo mandarla in assistenza immediatamente?o è una cosa con cui la forcella può "convivere" per qualche tempo??
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
newdavì;4826191 ha scritto:
ragazzi oggi mentre controllavo il serraggio della serie sterzo ho notato un gioco strano..tirando il freno ant e spingendo in avanti..:paur:
all'inizio pensavo che fosse dovuto a qualche vite allentata..ma nada!
ho stretto tutto, sono andato in negozio e mi han detto che hanno preso gioco le boccole della forcella..:azz-se-m:
ora mi chiedo: devo mandarla in assistenza immediatamente?o è una cosa con cui la forcella può "convivere" per qualche tempo??

Che forcella hai?! Se il gioco è lieve o appena percettibile puoi conviverci un po', al contrario se il gioco è marcato mandala subito via. Io in ogni caso la manderei subito, il troppo gioco potrebbe rovinare anche gli steli e il danno economico sarebbe ben peggiore...
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
Che forcella hai?! Se il gioco è lieve o appena percettibile puoi conviverci un po', al contrario se il gioco è marcato mandala subito via. Io in ogni caso la manderei subito, il troppo gioco potrebbe rovinare anche gli steli e il danno economico sarebbe ben peggiore...


è una lyrik solo air dell'anno scorso, quella che monta di serie.
hai mica un'idea di quanto deve stare via la forcella x la revisione e quanto mi viene a costare?

...maledetta la mia guida da cinghiale...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
newdavì;4826425 ha scritto:
è una lyrik solo air dell'anno scorso, quella che monta di serie.
hai mica un'idea di quanto deve stare via la forcella x la revisione e quanto mi viene a costare?

...maledetta la mia guida da cinghiale...

in AMG sono abbstanza veloci, sul forum si è sempre parlato di una settimana lavorativa...
 

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
secondo me la dune va a nozze con una forcella da 160....di più la "chopperizzi" soltanto e apri molto l'angolo di sterzo....oltre ad andare a stressare di più inutilmente il telaio nella zona sterzo.....
fidati che già la dune ne ha per 160 mm ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo