Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
che gli hai fatto alla Dune?

si è criccata in un punto che ha mietuto qualche vittima, nella zona del reggisellam cambiato nel 2011, 2 cricchette piccole che cmq non mi lasciavano tranquillo, alla fine abbiamo trovato una via di mezzo, ho messo un pò di grana e ho rpeso il telaio zenith, spero di non aver fatto uno sbaglio, per i pochi metri pedalati è molto più raccolta spero non sia un problemna in velocità cmq domani test serio...
 

burdenbike

Biker immensus
si è criccata in un punto che ha mietuto qualche vittima, nella zona del reggisellam cambiato nel 2011, 2 cricchette piccole che cmq non mi lasciavano tranquillo, alla fine abbiamo trovato una via di mezzo, ho messo un pò di grana e ho rpeso il telaio zenith, spero di non aver fatto uno sbaglio, per i pochi metri pedalati è molto più raccolta spero non sia un problemna in velocità cmq domani test serio...
gulp....hai una foto che così tengo sotto controllo la zona??:nunsacci:
 

sbardj

Biker marathonensis
ti parliamo per esperienza personale, tra le am provate quest'anno la Scott LT è quella che ci ha deluso di più. non che vada male, ma da una 180mm ci aspettiamo di più!!! perde il confronto in discesa con enduro da 160...
Sapete quanto vi rispetto, quindi sono proprio curioso di sapere quali sono queste enduro, io ho provato la spicy, specialized enduro, dune e gt e nessuna mi ha dato la sensazione di essere migliore della scott in discesa! Se poi consideriamo che andrebbero confrontate in un'ottica a 360 gradi essendo bici da enduro, il divario aumenta ancora, quindi aumenta ancora di piu' la mia curiosita' :-)
Le bici che ho elencate le ho provate per diversi giorni percorrendo dislivelli di 2/3000 metri, molti giudicano facendoci qualche discesa e questo secondo me lascia il tempo che trova ;-)
Scusate se forse siamo andati ot, ma alla fine si sta parlando di dune vs. ......
 

sbardj

Biker marathonensis
VI presento la ma zenith, che sostituisce la povera dune passata a miglio vita :cry: , anche questa subirà un bel pò di torture compreso un viaggio aereo, speriamo che sopravviva al 2011
Bellissima, ottima scelta, facci sapere al piu' presto come va specialmente nei pro e contro vs dune!Mi piacerebbe fare il passo........sempre se non si perde troppo in pedalata.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
miiiii, che BOMBA!

e che avrebbe della Dune?

I cavi?

Della Dune ha solo i cerchi e mozzi e il KS, la guarnitura, catena, cassetta e cambio arrivano dalla nomad, forca, freni e manubrio e tendi sono nuovi...

le parti avanzate della Dune: Forca (ora sotto la foxy di un amico), trasmissione freni sono in attesa di arrivare a settembre e poi vediamo

Mamma che bella...

Grazie grazie o-o

Che bella!!!! Proprio quello che volevo fare io..... ;-) va bè, mi accontenterò di tenermi la Dune, che parte con me giovedì per la Francia....

ti posso solo dire che oggi le ho fatto fare 1000mt di dislivello e le ho presentato rampe belle dritte e le ha digerite bene, la forca non da fastidio... Francia donde???
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
buonasera ,volevo sapere da voi quanto è lungo il manubrio originale della dune 11,perchè con il mio originale non mi trovo molto bene e volevo cambiarlo con uno piu lungo e rialzato, con quello che ho mi sento le braccia dritte e mi si affaticano un sacco,non so forse avendo una taglia leggermente piu piccola(sn 1 e 88 e ho una L)e quanto piu lungo dovrei prenderlo?grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo