Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
scusate....ma come lo vedete un ammo a molla sulla dune....xche il 35% di sag è molto, e ho paura che con troppa linearità si arrivi sempre al fondo corsa.....
Ps: ho la versione 2009
Se ne è già parlato molto... il carro è lineare...l'ammo è tarato e fatto per essere lineare... è normale che in certi casi fai fondocorsa ma anche aumentando la pressione cambia ben poco però sballi tutte le geometrie e il comportamento della bici...se vuoi che sia più progressivo puoi trasformare l'ammo da high volume a low volume oppure mandare l'ammo da protone o da pepi a fare il tuning dell'idraulica.
Gli ammo con piggyback purtroppo non ci stanno.
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
sono indeciso se prendermi un roco tst air, piu progressivo ma meno sensibile ai piccoli urti, oppure un roco tst coil piu sensibile ai piccoli urti ma piu lineare... del peso non mi inporta...qualcuno ha qsto setting??
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
diciamo soprattutto estetico
vedendo la Spicy in un negozio mi sono cascati gli occhi, è rifinita veramente in modo assurdo. Poi ha una componentistica un po' meglio (forcella Fox- ruote- cambio).
Ok, può sembrare una cretinata, ma vorrei capire, da voi che ne strasapete, se sul piano prettamente tecnico c'è qualche differenza.
Potrebbe essere un pochino più pedalabile della nostra Dune?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
nessuno ha risposto per frenarmi nel passaggio da Dune a Lapierre Spicy 316...
chiedo ancora pareri....

quando ero in procinto di prendere la Dune ho chiesto info anche per la lapierre, il venditore me la sconsigliata perchè secondo lui la Spicy ha una sospensione che assorbe molto meno della Dune, dopo un anno e passa dall'acquisto di Dune ne ho viste molte girare, mentre di Lapierre meno, e giro molto con i francesi...
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
quando ero in procinto di prendere la Dune ho chiesto info anche per la lapierre, il venditore me la sconsigliata perchè secondo lui la Spicy ha una sospensione che assorbe molto meno della Dune, dopo un anno e passa dall'acquisto di Dune ne ho viste molte girare, mentre di Lapierre meno, e giro molto con i francesi...

in effetti quei 2 minuti che l'ho provata sembrava esattamente come dici, ma pensavo fosse il settaggio del proprietario più tosto di come io ho la Dune.

Cmq in quanto a rifinitura mi fa impazzire...

http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/spicy-316-2011

Dovrei fare qualche modifica altrimenti alla mia Dunona, a partire dalle ruote...ma spenderei cifre tali che quasi mi converrebbe il salto!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
in effetti quei 2 minuti che l'ho provata sembrava esattamente come dici, ma pensavo fosse il settaggio del proprietario più tosto di come io ho la Dune.

Cmq in quanto a rifinitura mi fa impazzire...

http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/spicy-316-2011

Dovrei fare qualche modifica altrimenti alla mia Dunona, a partire dalle ruote...ma spenderei cifre tali che quasi mi converrebbe il salto!
Si ma hai già una base valida.
Vendi quello che non ti va (o tieni di scorta), e upgrada con componenti nuovi.
Io la mia dune, ora come ora, la cambierei solo per un'altra dune:smile:

Che forcella, e che ruote ha la tua dune?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
in effetti quei 2 minuti che l'ho provata sembrava esattamente come dici, ma pensavo fosse il settaggio del proprietario più tosto di come io ho la Dune.

Cmq in quanto a rifinitura mi fa impazzire...

http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/spicy-316-2011

Dovrei fare qualche modifica altrimenti alla mia Dunona, a partire dalle ruote...ma spenderei cifre tali che quasi mi converrebbe il salto!

piuttosto vendi e cambia cosa ti pare, ma se cambi solo per avere componentistica più figa e poi ti ritrovi con un telaio che lavora peggio non la trovo una cosa sensata...

come allestimento è pari alla dune, cambia solo la fox Float R con una Lyric, se vuoi un upgrade tienti la tua lyric e cambia con 150 euro max le cartucce, hai una forca bella e gia risparmi, con 300/350 max ti fai delle ruote con mozzi hope e ZTR e hai qualcosa di buono, se poi trovi un rp23 sul mercartino con 600/700 euro totali hai fatto una bike molto più performante, non credo che a vendere e a prendere la Spicy spenderesti meno


Io la mia dune, ora come ora, la cambierei solo per un'altra dune:smile:


ti mando poi le foto e ti dico come va la zenith :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: masao

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
piuttosto vendi e cambia cosa ti pare, ma se cambi solo per avere componentistica più figa e poi ti ritrovi con un telaio che lavora peggio non la trovo una cosa sensata...


...l'ho scritto qui, proprio poichè sapevo mi avreste dato buone dritte :)

Ho le ruote e la forcella di Dune base 2010

Probabilmente le ruote sono la cosa "peggiore" di quella bici.

Esiste qualche differenza nella pedalabilità tra le 2 bici?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
...l'ho scritto qui, proprio poichè sapevo mi avreste dato buone dritte :)

Ho le ruote e la forcella di Dune base 2010

Probabilmente le ruote sono la cosa "peggiore" di quella bici.

Esiste qualche differenza nella pedalabilità tra le 2 bici?


sulla pedalabilità non so che differenze ci siano, mi spiace, per quel che mi capisco di angoli la dune sembra leggermente meglio..
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
grazie mille per le info...

per delle ruote nuove ho chiesto qui a Roma, mi han proposto delle ruote superfiche e leggere, ma la spesa, dando indietro le mie, sarebbe sembre sui 500 euro...

tantino :)

Se magari riuscissi a dirvi anche di cosa si tratta...suppongo FULCRUM RED METAL

oppure
Mavic CROSSMAX SX
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
grazie mille per le info...

per delle ruote nuove ho chiesto qui a Roma, mi han proposto delle ruote superfiche e leggere, ma la spesa, dando indietro le mie, sarebbe sembre sui 500 euro...

tantino :)

Se magari riuscissi a dirvi anche di cosa si tratta...suppongo FULCRUM RED METAL

oppure
Mavic CROSSMAX SX

secondo me online trovi qualcosa di buono a molto meno e cercando bene anche gli SX magari a 450, su rcz erano a 360 qualche tempo fa...

cmq fidati anche una ruota assemblata farà meno figo da bar però è buona lo stesso...
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
secondo me online trovi qualcosa di buono a molto meno e cercando bene anche gli SX magari a 450, su rcz erano a 360 qualche tempo fa...

cmq fidati anche una ruota assemblata farà meno figo da bar però è buona lo stesso...


guarda, sono più grave del previsto, non è al bar che devo fare il figo, ma è proprio una mia passione, oltre che per le performances (che tanto non so ancora sfruttare minimamente), proprio per i dettagli...
per esempio, le ruote della Spicy che ho allegato mi piacciono un sacco, e non penso siano poi tantissimo meglio delle mie della Dune...

ora comunque spulcio tra le dritte che mi hai dato, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo