bel lavoro,ottima l'idea,però non riesco a capire bene dove l'hai fissata
bel lavoro,ottima l'idea,però non riesco a capire bene dove l'hai fissata
quello per la dune quanti attacchi ha?no , non c'è bisogno di modificarlo , però bisogna scegliere l ' attacco giusto, per esempio l'e-13 fa ogni modello con un certo numero di attacchi, in modo da essere compatibile con ogni telaio (la foto è vecchia , di quando l'avevo appena presa, ma si vede il tendicatena)
ma quella tripla è quella originale?nessuna modifica, è stato solo ridotto lo spessore del guida catena per non farlo toccare sul bash.
i cerchi fanno cagare :( io ci ho montato 2 high roller / minion 2,35 a seconda del terreno, quando c ' è fango ci monto una ruota funn con il wetscream da 2,5 davanti, in ogni caso quello dietro l' ho già piegato un pò e ho rotto due volte la ruota libera.. Per il tendicatena non mi ricordo il nome preciso dell'attacco, comunque basta che vai dal sivende e te lo dice :)una curiosità... come ti sembrano i cerchi?? gli x430 della Dt Swiss??? che copertoni ci puoi montare??
certo che ad andare con pressione a 2 bar su pietraie i cerchi durano poco, nel mio caso ritengo i dt swiss dei buoni cerchi leggeri e robusti, io però giro a 2,8 bar!
sul fusto dell'ammo!!!bel lavoro,ottima l'idea,però non riesco a capire bene dove l'hai fissata
i dt swiss di primo montaggio sulla dune è appurato ke fanno c.....e compresi i gommini di serie (ke levai dopo poke uscite)...li ho sostituiti (dopo un anno di uso occasionale eran ridotti un pò male) con una coppia di mavic crossline e gomme serie (kenda excav/maxiss hr 2 ply) d'altronde x fare am/enduro o freeride leggero bisogna corazzare la bestiolina
Salve a tutti!
Sto usando più attivamente la dune finalmente e piano piano me la sto cucendo addosso (soprattutto in discesa)! Mi piace davvero un sacco! (la biga da DH diventerà gelosa )
inizio ad accusare alcuni limiti, soprattutto nelle gomme (sarà che sono abituato alle gommazze da 2.5 2ply).
Per ora monto le originali WTB WEIRWOLF 2.3 COMP, ma vorrei qualcosa di più performante e robusto. Secondo voi l'accoppiata maxxis DHF 42a e HR da 2.35 a doppio spessore (come quelle, da 2.5 però, che uso sul big hit) potrebbero portare giovamento?
I percorsi sono solitamente composti da una prima parte di trasferimento su asfalto (10 Km almeno con pendenza media del 7-8%) e da sentieri in discesa con pietre smosse, mulattiere di rocce, spine (molte) ma anche tratti più scorrevoli ma scivolosi.
Il problema è che non vorrei aumentare troppo il peso (che ora sta a 14.25 Kg con pedali crank brothers acid) per non avere problemi in salita (già vorrei montare in futuro il reggisella telescopico).
Mi sapete consigliare qualche altra alternativa (tipo kenda)?
In futuro penso di passare al tubless, ma preferisco aspettare e mettere da parte qualche soldo per qualcosa di buono
Grazie mille in anticipo!
high roller 2.35 lust , e vai di tubeless..............
Quoto.....
sapreste consigliarmi una coppia di ruote tubless resistenti ma non troppo pesanti? thanks!
ma un paio di cerchi che starebbero bene sulla dune 2011 ?(quella oro e nera)
sapreste consigliarmi una coppia di ruote tubless resistenti ma non troppo pesanti? thanks!