Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
grazie,molto gentile @burdenbike ,paradossalmente il mio sembra essere messo peggio del tuo,spero adesso non mi facciano storie sulla garanzia,anche se ho tutto in regola.
devo dire che nè il venditore, nè DSB, nè Mondraker sollevarono eccezioni al tempo,
anzi, ringraziai DSB che mi consentì di andare a ritirare il telaio nuovo
presso di loro senza che per un perverso meccanismo lui lo spedisse al
venditore che lo avrebbe spedito a me...
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, il mio era un italia 2010 crepato vicino al deragliatore e me lo hanno sostituito con un 2013 RR bianco e nero...
Avrei una domanda: devo sostituire il corpetto ruota del mozzo WTB qualcuno di voi lo ha già sostituito? su internet non trovo nulla, sapete per caso se è compatibile con altre marche tipo schimano?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon tendicatena, possibilmente che non costi una sassata, per la doppia della mia Dune R 2014? Ho provato a montare il Bionicon ma non tende, mentre ho letto altrove che la forma del carro non permette il montaggio di un qualsiasi ISCG05. grazie!
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
io e sono stracontento non te ne pentirai!

Ho smontato le 2 corone e lo spider e ho messo una corona anticaduta da 30 della wolftooth con attacco gxp (quindi senza spider e peso risparmiato).
Poi ho messo il pignone da 42 dopo il 36 e il pignone da 16 al posto del 15 e 17, anche questi wolftooth.
Infine ho condito il tutto con un deragliatore x7 type2 gabbia media per tendere maggiormente la catena che non cade.. davvero MAI !!
La vite del registro non l'ho cambiata.
La catena non l'ho accorciata perchè col type2 non serve.

Ho trovato la modifica E13* ad un prezzo moooolto più conveniente di Wolfthoot , penso che opterò per quella.

Altra domanda, qualcuno riesce a dirmi per il telaio 2013 qual'è la misura dell' "allungamento catena" o meglio "chain growth" ? lo chiedo perchè ho saputo che se minore o uguale a 25mm è possibile montare il 40 dietro e il deragliatore shimano zee FR gabbia corta.
grazie
ciao
 

burbero74

Biker serius
9/9/14
133
0
0
Genova
Visita sito
Il problema principale però rimane! NESSUNO riesce a dare un modello di tendicatena per doppia di serie "testato" è un pò che googlo e chiedo ma sempre porte chiuse, perfino il concessionario della mia zona:" no non lo sò porta la bici e ne proviamo quelcuno.."
Ma come si fa dai? non ci posso credere che un'azienda come mondraker si perda così in un bicchere d'acqua..
 

burdenbike

Biker immensus
ho una Dune del 2010...
sono in procinto di mandare l'ammortizzatore a far manutenzione...
l'ammo montato di serie era un Fox Float R così settato:
- Compression Tune (etichetta blu) MEDIO (da 1 a 3 valore 2)
- Rebound Tune (etichetta rorra) BASSO (da 1 a 3 valore 1)

Un paio di anni fa l'ho sostituito con un Fox Float RP23 che adesso mando in manutenzione...
su questo c'è scritto:
- Velocity Tune M
- Rebound Tune M
- Boost Valve Tune 200

Ora, la domanda è questa:
alcune versioni della Dune 2010 montavano già il Fox RP23...
volevo sapere costa ci sta scritto sopra il vostro ammo riguardo
i valori di Velocity, Rebound e Boost Valve.

Grazie in anticipo per la risposta. :-)
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Purtroppo non so rispondere ai 2 quesiti precedenti... faccio io un altra domanda: cè qualcuno che conosce la lunghezza della scatola movimento centrale della dune 2014?se volessi mettere una guarnitura x0 che lunghezza di perno ci vuole?so che ci vuole il m.c. gxp nel caso di sram
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
aggornamento sul mio telaio dune 2010 criccato,mondraker mi ha riconosciuto la garanzia e mi manda un telaio dune rr se del 2013 (versione 26 prodotta per le garanzie)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
A me invece hanno dato il RR 2013 con l'attacco ruota PP come il mio vecchio 2010 Italia, l'unico problema che ho avuto io è che le viti sul telaio che bloccano l'ammo non erano compatibili con il foro delle mie bussole e in commercio non esistevano, quindi mi sono fatto fare le bussole in teflon da un'amico tornitore .
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
A me invece hanno dato il RR 2013 con l'attacco ruota PP come il mio vecchio 2010 Italia, l'unico problema che ho avuto io è che le viti sul telaio che bloccano l'ammo non erano compatibili con il foro delle mie bussole e in commercio non esistevano, quindi mi sono fatto fare le bussole in teflon da un'amico tornitore .

Non per cotraddirti ma,da specifiche ufficiali mondraker,il telio Dune RR 2013 ha il perno passante posteriore 135x12 mentre il dune italia che posseggo hai i forcellini aperti,classici...quindi la tua affermazione è equivoca.
Poi volevo approfondire la questione delle boccole,visto che il telaio l'ho chiesto senza ammo,perchè sono già in possesso di un monarch plus e del monarch rt montato in orgine sulla italia,avrei soltanto trasferito il monarch plus da un telaio all'altro,devo procurarmi delle altre boccole percè quelle che ho non vanno bene come misure?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo