Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Credo che non sia solo colpa della factory se ste bici nuove sono decisamente fragili. Se la maggior parte degli utenti corre dietro alla bici più leggera cosa deve fare un marchio se non accontentare l'offerta. Ciò non implica che le case produttrici non ne abbiano di colpe(anzi ne hanno sicuramente di più che pinco palla acquirente medio) ma è innegabile che se la domanda chiede bici leggere l'offerta si adegua (anche perchè è molto più altisonante scrivere pesa 5000 kg in meno della precedente che dire incrementata la solidità) e quindi qualche colpa ce l'abbiamo anche noi.
Concludo dicendo che nei mie confronti DSB a mio parere non si è comportato proprio in maniera esemplare(parlo del colloquio telefonico) però gli do atto di essere stato molto veloce nelle risposte e nel procedere della pratica.

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
Credo che non sia solo colpa della factory se ste bici nuove sono decisamente fragili. Se la maggior parte degli utenti corre dietro alla bici più leggera cosa deve fare un marchio se non accontentare l'offerta. Ciò non implica che le case produttrici non ne abbiano di colpe(anzi ne hanno sicuramente di più che pinco palla acquirente medio) ma è innegabile che se la domanda chiede bici leggere l'offerta si adegua (anche perchè è molto più altisonante scrivere pesa 5000 kg in meno della precedente che dire incrementata la solidità) e quindi qualche colpa ce l'abbiamo anche noi.
Concludo dicendo che nei mie confronti DSB a mio parere non si è comportato proprio in maniera esemplare(parlo del colloquio telefonico) però gli do atto di essere stato molto veloce nelle risposte e nel procedere della pratica.

A te e' stato proposto il telaio in crash replacement?

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
A te e' stato proposto il telaio in crash replacement?
Si me l'anno proposta come unica soluzione per ora. Sinceramente io sono sicuro del fatto che la bici si è rotta perciò prima di prendere una decisione a riguardo spedirò il telaio per farlo visionare da DSB e poi Mondraker così magari capiscono il mio punto di vista e magari riesco ad ottenere il cambio in garanzia. Senò sarà dura perchè visti i soldi che a breve spenderò per la bici da dh che ho in ordine da 4 mesi mi sarà difficile trovarne altri 400 per quest'operazione. Tengo le dita incrociate

vanny

Biker urlandum
14/11/06
565
0
0
nuoro
www.ciclidemurtas.it
Si me l'anno proposta come unica soluzione per ora. Sinceramente io sono sicuro del fatto che la bici si è rotta perciò prima di prendere una decisione a riguardo spedirò il telaio per farlo visionare da DSB e poi Mondraker così magari capiscono il mio punto di vista e magari riesco ad ottenere il cambio in garanzia. Senò sarà dura perchè visti i soldi che a breve spenderò per la bici da dh che ho in ordine da 4 mesi mi sarà difficile trovarne altri 400 per quest'operazione. Tengo le dita incrociate
il tuo rivenditore dev'essere un protetto di bonandrini,
perche a me la proposta non l'ha fatta..
anzi,mi ha deriso la richiesta.....
l

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
l

forse, queste critiche dovresti muoverle in altra sezione e non quì
c'è l'angolo delle verità per esprimere "note dolenti" verso uno fornitore
non è inopportuno, quì, parlare di aspetti tecnici anche riferiti alle possibili tubazioni slim , alle forcelle che non forcellano o altro, ma non contestazioni con un (qualsiasi) distributore per aspetti inerenti la garanzia o aspetti commerciali o altro
grazie per la disponibilità

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
l
Ora ti faccio un esempio, poi la chiudo qui, anzi, spero che il prossimo messaggio scritto da me sia su come effettivamente è la mia dune, dato che la devo ritirare domani!

Se tu compri una bella audi A3 nuova (adesso vanno le audi ehehe), e la lasci disgraziatamente senza il freno a mano sulla rampa in lieve discesa del garage. Ti va a sbattere sul lavandino e si ammacca il paraurti. Torni in concessionaria a reclamare la garanzia? Non credo..

Buonanotte!

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
Ora ti faccio un esempio, poi la chiudo qui, anzi, spero che il prossimo messaggio scritto da me sia su come effettivamente è la mia dune, dato che la devo ritirare domani!

Se tu compri una bella audi A3 nuova (adesso vanno le audi ehehe), e la lasci disgraziatamente senza il freno a mano sulla rampa in lieve discesa del garage. Ti va a sbattere sul lavandino e si ammacca il paraurti. Torni in concessionaria a reclamare la garanzia? Non credo..

Buonanotte!

Ora te ne faccio uno io d'esempio.
Se ti compri un'Audi A3 e la parcheggi nella piazza centrale della tua città' perché la vuoi mostrare ai tuoi amici, arriva un tuo amico e per provare la solidità della portiera la colpisce lievemente con le sue nocche e tu ti accorgi che ti ha fatto tre belle bolle sulla stessa, cosa penseresti della qualità costruttiva del marchio Audi?! Quello che voglio dire e' che una bici progettata per fare giri all mountain deve garantire un minimo di resistenza agli urti soprattutto quelli da FERMO! La bicicletta non era in marcia ma stazionava poggiata sul lavandino così come la si vede in foto. Ora come dice DSB, chiedere la garanzia e' lecito, non concederla pure, dire che ti e' stato proposto un telaio sostitutivo, anche se non e' vero, anche......resta il fatto che se una bici e' "delicata" ed a quanto pare non solo una - ma il prezzo non lo e'-sarebbe auspicabile un minimo di attenzione verso gli acquirenti, o no!? Oppure tutti fessi e contenti spendiamo i nostri soldini e acconsentiamo al fatto che un giocattolo da più di tremila euro si disfi alla prima occasione...
Comunque rimane il fatto che a me la mia bici esteticamente piace tanto, proprio come l'Audi A3!

• Mi piace
Reactions: sbardj

vanny

Biker urlandum
14/11/06
565
0
0
nuoro
www.ciclidemurtas.it
forse, queste critiche dovresti muoverle in altra sezione e non quì
c'è l'angolo delle verità per esprimere "note dolenti" verso uno fornitore
non è inopportuno, quì, parlare di aspetti tecnici anche riferiti alle possibili tubazioni slim , alle forcelle che non forcellano o altro, ma non contestazioni con un (qualsiasi) distributore per aspetti inerenti la garanzia o aspetti commerciali o altro
grazie per la disponibilità
mi spiace che la interpreti come critica,
,ma era solo un commento su un trattamento subito..

vanny

Biker urlandum
14/11/06
565
0
0
nuoro
www.ciclidemurtas.it

Buonanotte!
mi spiace ma ,a mio parere,hai fatto un commento sbagliato.
il paraurti non è il telaio...
perche se mi accorgo che appoggiadomi come dici tu al lavandino,e si piega il longerone interno che è lo scheletro della macchina,che supporta il motore,cavoli se vado dal rivenditore...
comunque per i tempi che corrono, il cliente ha sempre ragione,e dev'essere l'azienda costruttrice a dare risposte ,non dico certificate, ma plausibili...
noi siamo solo intermediari e non abbiamo potere di giudizio...

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
mi spiace ma ,a mio parere,hai fatto un commento sbagliato.
il paraurti non è il telaio...
perche se mi accorgo che appoggiadomi come dici tu al lavandino,e si piega il longerone interno che è lo scheletro della macchina,che supporta il motore,cavoli se vado dal rivenditore...
comunque per i tempi che corrono, il cliente ha sempre ragione,e dev'essere l'azienda costruttrice a dare risposte ,non dico certificate, ma plausibili...
noi siamo solo intermediari e non abbiamo potere di giudizio...
Lo sapevo che saltava fuori che il paraurti non è il talaio......

Ora siamo sinceri: la bici ha le tubature molto sottili, e me ne sono reso anche io, ma è impossibile che il lavandino ammacchi la mtb semplicemente standoci appoggiato, senza che quest'ultima non ci sbatta contro.

Ora M+S, mi spieghi cosa cambia se la mtb sbatte su uno spigolo a casa o su di un sentiero.

Non sono qui a fare il difensore di DSB, e neanche mi arrampico sugli specchi perchè ho appena acquistato una Dune (che tralaltro la consegna è slittata a domani sigh!), sia ben chiaro!
Visto che mi è capitata una cosa simile con un altro telaio ben più spesso di tubature, non mi sono neanche sognato di andare a chiedere la garanzia, perchè la mtb è caduta da ferma e non in marcia in un sentiero!!!

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ora te ne faccio uno io d'esempio.
Se ti compri un'Audi A3 e la parcheggi nella piazza centrale della tua città' perché la vuoi mostrare ai tuoi amici, arriva un tuo amico e per provare la solidità della portiera la colpisce lievemente con le sue nocche e tu ti accorgi che ti ha fatto tre belle bolle sulla stessa, cosa penseresti della qualità costruttiva del marchio Audi?! Quello che voglio dire e' che una bici progettata per fare giri all mountain deve garantire un minimo di resistenza agli urti soprattutto quelli da FERMO!

ma scusa un attimo, le foto che hai postato permettono di vedere che di bozzi ce ne sono 3, mi spieghi come un lavandino che ha spigoli si ma tondi possano causare 3 bozze?? ha rimbalzato? di bozze cosi ne ho viste parecchie ma sotto al telaio e causate da pietre, ma nessuno ha mai chiesto un intervento in garanzia per quello..

in firma hai in vendita una Dune che assomiglia molto a quella bozzata, stessi pedali, stessi parasteli, è mica parente della tua?

poi per me si sta andando oltre a senso del Topic e avrebbe senso se aprissi un topic nella sezione angolo della verità

• Mi piace
Reactions: Luca 14 and masao

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Torno oggi e trovo che il topic si è infiammato.

Primo caso botte sul telaio: non ho davvero un dubbio se sia garanzia o no. Uno può dire quello che vuole ma se picchia il telaio è sua PRECISA RESPONSABILITA' e nulla ha a che fare con la garanzia.
Può essere fastidioso rispondere così ma è la realtà.
Auto o parauri che siano.
Il cliente finale ha anche scritto lui stesso a Mondraker (dato che nessuno si fida di DSB) e mondraker ha riconfermato a lui direttamente che non è garanzia

Rispondo a DeMurtas il rivenditore della stessa bici: credo che un rivenditore dovrebbe essere in grado di gestire le problematiche dei clienti. In questo caso questa richiesta per me era evidente una non garanzia. E difatti ora le polemiche proseguiranno.
Lo ripeto per Mondraker e ance per me NON E' GARANZIA in quanto il danno è imputabile al cliente.
Crash replacement: strano che Ivan non ne abbia parlato. Cmq il cliente può sostituire il telaio a 500 euro.

Secondo caso (telaio piegato): x varne. Io ho parlato con te solo dopo che ho visto le foto che mi ha mandato al rivenditore, le ho mandete a Mondraker che ha risposto non accettando la richiesta (e la E mail di risposta la hai anche tu).
Poi io e te abbiamo parlato e tu mi hai spiegato il tuo punto di vista e io ti ho suggerito di mandarmi una E mail che contestasse la decisione di Mondraker. Lo hai fatto l'ho nuovamente girata a Mondraker e anche con questo loro hanno risposto no garanzia.
A questo punto di mia iniziativa ti ho offerto la crash replacement

Io adesso mi rivolgo ai moderatori chiedendo di spostare tutti questi topi nell'area apposita.
DSB offre da sempre (e questo sito ne è pieno) disponibilità alla discussione.

In italia ad oggi ci sono circa 500 dune in circolazione.
Questo topic è la dimostrazione stessa di quanto il prodotto funzioni.

Ci sono due casi in ballo. Per me uno è lampante (parlo del primo).
Sul secondo quando avrò il telaio in mano sarà mia cura spedirlo a mondraker perchè esprimano una terza opinione.

Se questo significa non aver offerto il servizio non so che dire. Per me il servizio non è solo dire SI SUPINAMENTE.
Per me servizio è anche spiegare il perchè dico NO e mi sembra di essere stato molto chiaro con entrambi i clienti.

Grazie

• Mi piace
Reactions: Luca 14 and sbardj

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ma scusa un attimo, le foto che hai postato permettono di vedere che di bozzi ce ne sono 3, mi spieghi come un lavandino che ha spigoli si ma tondi possano causare 3 bozze?? ha rimbalzato? di bozze cosi ne ho viste parecchie ma sotto al telaio e causate da pietre, ma nessuno ha mai chiesto un intervento in garanzia per quello..

in firma hai in vendita una Dune che assomiglia molto a quella bozzata, stessi pedali, stessi parasteli, è mica parente della tua?

poi per me si sta andando oltre a senso del Topic e avrebbe senso se aprissi un topic nella sezione angolo della verità
Un lavandino in ceramica è come una pietra su un sentiero, forse peggio, perchè è più duro, te lo dice un'idraulico!

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
Ragazzi, vedo che ci e' scaldati tanto, ed allora pur pensando che ai clienti finali interessi sapere come e con chi andranno a relazionarsi in caso di problemi alle proprie biciclette, dico che il problema della garanzia e' un problema di carattere personale che riguarda me/rivenditore/DSB/Mondraker, e qui la chiudo.
Per quanto attiene al topic, io la Dune ce l'ho e l'ho provata, e sulla scorta della mia esperienza ritengo di poter esprimere negativamente quelle che sono le mie impressioni circa la resistenza agli urti del telaio. Questo e' un topic dove si esprimono le proprie impressioni a 360 gradi circa la Dune. Ebbene la Dune a mio parere ha delle tubazioni extra-slim, probabilmente per contenere il peso, che in talune situazioni potrebbero pregiudicare l'integrita' del telaio. I casi conosciuti da noi sono tre compreso il mio, ma probabilmente DSB ne conoscerà altri. E' giusto che chi usufruisce del forum conosca i casi che il clienti finali ritengano giusto far sapere, così da farsi un'idea per un futuro acquisto, perché sempre secondo la mia idea non si può solo parlare delle cose positive, che peraltro io non disconosco e che credo ci siano nel prodotto, ma ahimè qualcosa che non ci piace sentire c'e e ci sara' sempre.
A me non piace sentire le parole niente garanzia, ad altri non piacera' sentire le parole la dune ha un telaio di carta velina!
Detto questo, a qualcuno interessava sapere se la bici in vendita fosse quella di che si tratta, ebbene lo e', e sono disposto a fare sconti perché l'ho bozzata dopo che la stessa e' caduta dalla posizione in cui era ed ha urtato lo spigolo arrotondato di un lavandino. Mea culpa!

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Detto questo, a qualcuno interessava sapere se la bici in vendita fosse quella di che si tratta, ebbene lo e', e sono disposto a fare sconti perché l'ho bozzata dopo che la stessa e' caduta dalla posizione in cui era ed ha urtato lo spigolo arrotondato di un lavandino. Mea culpa!

però aggiornate per correttezza la vendita, con le foto della bozza e le condizioni..

• Mi piace
Reactions: Luca 14

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
si ma visto che si trova su Internet e che la vendi a 2800 euro in condizioni ottime mi sembrerebbe il caso di avvertire prima..

Si tranquillo, che non e' mia intenzione truffare nessuno perché su internet c'e tutta questa discussione e ci sono anche tutte le foto. L'operazione la farà il rivenditore, anche perché il mercatino e' il suo. L'annuncio e' probabilmente rimasto immodificato perché il nefasto evento e' recentissimo...anzi adesso lo tolgo dalla firma così non lo pubblicizzo ingiustamente.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Torno oggi e trovo che il topic si è infiammato.

Primo caso botte sul telaio: non ho davvero un dubbio se sia garanzia o no. Uno può dire quello che vuole ma se picchia il telaio è sua PRECISA RESPONSABILITA' e nulla ha a che fare con la garanzia.
Può essere fastidioso rispondere così ma è la realtà.
Auto o parauri che siano.
Il cliente finale ha anche scritto lui stesso a Mondraker (dato che nessuno si fida di DSB) e mondraker ha riconfermato a lui direttamente che non è garanzia

Rispondo a DeMurtas il rivenditore della stessa bici: credo che un rivenditore dovrebbe essere in grado di gestire le problematiche dei clienti. In questo caso questa richiesta per me era evidente una non garanzia. E difatti ora le polemiche proseguiranno.
Lo ripeto per Mondraker e ance per me NON E' GARANZIA in quanto il danno è imputabile al cliente.
Crash replacement: strano che Ivan non ne abbia parlato. Cmq il cliente può sostituire il telaio a 500 euro.

Secondo caso (telaio piegato): x varne. Io ho parlato con te solo dopo che ho visto le foto che mi ha mandato al rivenditore, le ho mandete a Mondraker che ha risposto non accettando la richiesta (e la E mail di risposta la hai anche tu).
Poi io e te abbiamo parlato e tu mi hai spiegato il tuo punto di vista e io ti ho suggerito di mandarmi una E mail che contestasse la decisione di Mondraker. Lo hai fatto l'ho nuovamente girata a Mondraker e anche con questo loro hanno risposto no garanzia.
A questo punto di mia iniziativa ti ho offerto la crash replacement

Io adesso mi rivolgo ai moderatori chiedendo di spostare tutti questi topi nell'area apposita.
DSB offre da sempre (e questo sito ne è pieno) disponibilità alla discussione.

In italia ad oggi ci sono circa 500 dune in circolazione.
Questo topic è la dimostrazione stessa di quanto il prodotto funzioni.

Ci sono due casi in ballo. Per me uno è lampante (parlo del primo).
Sul secondo quando avrò il telaio in mano sarà mia cura spedirlo a mondraker perchè esprimano una terza opinione.

Se questo significa non aver offerto il servizio non so che dire. Per me il servizio non è solo dire SI SUPINAMENTE.
Per me servizio è anche spiegare il perchè dico NO e mi sembra di essere stato molto chiaro con entrambi i clienti.

Grazie
Io rispondo solamente riguardo al mio caso e non voglio entrare nel merito di nessun altro.
Come già detto e ridetto DSB è stato veloce nel rispondere e ha cercato la soluzione migliore per come Mondraker ha risposto.
Quello che mi ha lasciato dubbioso è stata la telefonata avuta e il fatto che soltanto in base alle foto il mio punto di vista è stato visto come quello del solito furbetto che fatto il danno cerca di fregare l'assicurazione. Insomma prima di dire con fermezza non prenderci in giro perchè non siamo fessi aspetterei di vedere dal vivo il problema. Questo è quello che contesto più che il fatto di non aver avuto risposta positiva della mia richiesta di sostituzione. Io continuo ad essere fiducioso del fatto che quando in DSB e Mondraker avranno sottomano il telaio capiranno che non parlavo e scrivevo di asini volanti.
Concludo con una testimonianza da utente che per 6 mesi ha scannato questo mezzo: va bene,molto bene. Il carro lavora in maniera divina permettendo veramente un'ottimo controllo anche il pedalata nei punti sconnessi. Unico neo l'impossibilità di montare un guidacatena che in certi frangenti sarebbe molto utile. Sarei ancora qui a parlarne positivamente se non mi si fosse aperta, non in salita, non in ciclabile, ma su di un singletrack poco scassato rispetto alle solite discese tra i pietroni carsici(stile superenduro di Torbole per intenderci)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo