Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ride extremefinale

Biker novus
8/7/14
15
1
0
Visita sito
ciao, la bici è rossa e a parte quell'orribile zona sterzo e le rifiniture/dettagli di qualità scarsa, trovo abbia una bella linea.
Altra pecca la verniciatura penosa però devo dire che nella pratica la trovo veramente valida, l'ho provata in bike park e su sentieri da trekking e mi è piaciuta subito, principalmente per la posizione in sella (feeling immediato) e in seguito per sospensioni sia ant che post (ottime). sul liscio scorrevole con salti è divertentissima, mentre sul tecnico/trialistico mi ha dato la sensazione di "stare in alto" ,l'avrei comunque preferita con un'angolo più chiuso ma in sintesi: NON era tra le bici che avevo in lista, però dopo averla usata (di un'amico) ho deciso che per me ne valeva la pena


Concordo x la verniciatura.
Se posso permettermi un consiglio,nella guida sul tecnico,vale il discorso fatto sopra:non aver paura di caricare il manubrio,la bici NON si punta e acquista grip.se l alleggerisci,l avantreno va x conto suo
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
secondo me quei tendicatena così vicini alle corone, non svolgono il loro compito...
probabilmente è una questione di geometrie del carro, ma una catena così "mobile" come
quella della Dune non l'ho vista nelle altre (poche) bici che ho frequentato...


grazie per la risposta, tu come hai risolto il problema. Sono tentato di prendere uno stinger , visto il prezzo esiguo, e tentare.

Nessun altro ha soluzioni ?
grazie
 

burdenbike

Biker immensus
grazie per la risposta, tu come hai risolto il problema. Sono tentato di prendere uno stinger , visto il prezzo esiguo, e tentare.

Nessun altro ha soluzioni ?
grazie
ho parzialmente tamponato il problema con il solito tubo dell'acqua...
la foto qui sotto è quella della bici di mio figlio, il mio è in manutenzione... :-)
(low cost solution)
in tendicatena tradizioonali sono tutti figli del MC e quindi i braccio è necessariamente corto...
il tubo dell'acqua decidi tu dove posizionarlo lungo il fodero basso del carro...
 

Allegati

  • tubo.jpg
    tubo.jpg
    54,2 KB · Visite: 29

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
ho parzialmente tamponato il problema con il solito tubo dell'acqua...
la foto qui sotto è quella della bici di mio figlio, il mio è in manutenzione... :-)
(low cost solution)
in tendicatena tradizioonali sono tutti figli del MC e quindi i braccio è necessariamente corto...
il tubo dell'acqua decidi tu dove posizionarlo lungo il fodero basso del carro...

Nei modelli 2013, se non erro, montavano il tendicatena e*Thirteen TRS+ DUAL Guide ma in accoppiata con guarnitura da 24/38.
Penso che con la 26/39 non va bene per via dei denti in più che spinge la rotella troppo contro il fodero basso del carro.
Sto valutando se prendere una guarnitura 22/36 e montarci sopra l'e*thirteen...così dovrebbe funzionare.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
volevo evitare il TRS+ o XGUIDE per via del prezzo.. avevo provato con il tubo ma a me sembra che la catena non stia bene in linea.

A questo punto farò un tentativo con uno stinger dato che costa poco prima di passare al bionicon che, nonostante possa funzionare bene, il prezzo mi sembra esagerato

vediamo..
 

burdenbike

Biker immensus
volevo evitare il TRS+ o XGUIDE per via del prezzo.. avevo provato con il tubo ma a me sembra che la catena non stia bene in linea.

A questo punto farò un tentativo con uno stinger dato che costa poco prima di passare al bionicon che, nonostante possa funzionare bene, il prezzo mi sembra esagerato

vediamo..
se la catena non è in "linea" vuol dire che è "grassa"... :-)
scherzi a parte, se monti quella specie di braccetto fatto con il fil di ferro, la catena si sposta orizzontalmente
seguendo corone e pignoni... ;-)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc

Allegati

  • kit-ricambio-telaio-mondraker-lower-link-kit-09912006-danger-zone-downhill-enduro-5579.jpg
    kit-ricambio-telaio-mondraker-lower-link-kit-09912006-danger-zone-downhill-enduro-5579.jpg
    34,8 KB · Visite: 11

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao a tutti! Mi sto allestendo una Dune di seconda mano in casa (telaio RR del 2013). Avrei a disposizione una guarnitura X9 doppia col perno da 30mm (BB30). Secondo voi riesco a metterla su? E se si, di quale MC dovrei disporre? Grazie
Sram-Truvativ-X9-BB30-10-fach-Kurbelgarnitur-mit-B-5083c7c5f89caf654df7dc55c2f12c54.jpeg
 

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
porca vacca.... è il caso di dire... indagando a fondo mi son reso conto che la mucca
è bianca con le macchie nere...e invece la mia dune è nera...
troppo complicato ripitturarla tutta bianca...
ho optato per una citazione più artistico-bellica...
roba forte...Dazzle... ;-)

Fa nulla! La tua sarà la prima Dune "muccata" e la prima "muccata in negativo"!!!
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ma.... perché non la fai zebrata, li è difficile stabilire se la zebra è a strisce bianche sul nero o a strisce nere sul bianco, e poi con la dune non ti devi nemmeno preoccupare di avere la "gobba" visto che ce già....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo