Ti rispondo in ordine:
1) credo che sia una cosa abbastanza comune che non tutte le bici di una serie si accartoccino come lattine dopo una stagione,ma ciò secondo me non toglie il fatto che certi problemi che stanno venendo fuori indicano la fragilità di queste tubazioni molto leggere. Insomma anche nel caso fossero state progettate bene c'è sempre il caso dello sforzo anomalo non contemplato in fase di calcolo (chiamiamolo sigma sfiga se volete) che non perdona la tubazione superlight
2) sulla mia garanzia leggo 1 anno per le dh e 3 per tutte le altre,forse nel 2011 sono cambiate le cose(se volete posto la foto del tagliando ma nn credo si capisca molto)
3)questa è una generalizzazione spessissimo valida a cui mi associo che dev'essere controbilanciata nelle factory serie da una garanzia seria. Però a quanto sembra ci sono dei casi virtuosi come Ancillotti il quale va fiero di avere ancora tutte le bici prodotte integre anche a distanza di qualche annetto
Purtroppo per i punti 1 e 3 posso e possiamo fare solo delle interpretazioni, per un analisi reale dovremmo verificare tutte le rotture avvenute e tenere conto del numero di bici in circolazione.
Per quanto riguarda la garanzia è stata estesa a vita pochi mesi dopo che la ho acquistata, quindi primavera/estate 2010.
Vedi link:
[url]http://www.mondraker.com/11/eng/warranty.html[/URL]