Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
vero... in parte.. secondo me...

perchè i km che fai in enduro non sono necessariamente tanti.. ma le ore che stai in sella può anche essere...

il girone da "solo" 50 km.. con 2500 di dislivello ti porta via una giornata tranquillamente..
il giro più normale sono cmq 30 km e un 1500.. quindi in sella ci stai un bel po'..

io ho iniziato a usare le smp per problemi di "addormentamento del birillo"..
dopo un po' ci fai il callo e (per le mie chiappe) non ho ancora trovato una sella più comoda..

that's all ;-)
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
momentaneamente mi sono arrangiato con il tubo dell'acqua...
stavo pensando di comperare il tendicatena quello che va fissato al fodero basso... sono un po indeciso... vi faro sapere

il bionicon ????
se hai la doppia non funziona benissimo...........il fodero basso della dune è troppo basso e il bionicon con la 36/24 ad esempio non tende........io ce l'avevo sulla specialized e funzionava benissimo....ma alla fine sulla dune l'ho tolto......
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
Prima ho provato il bionicon e non andava bene, adesso ho la classica rotella e non va bene, mi consigliate un tendi con bunshee che posso montare tranquillamente e non avere più problemi? La guarnitura è slx
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Prima ho provato il bionicon e non andava bene, adesso ho la classica rotella e non va bene, mi consigliate un tendi con bunshee che posso montare tranquillamente e non avere più problemi? La guarnitura è slx

Allora non leggiiiiiiiiii
:-)
L avevo scritto che il bionicon non va bene e che l unico tendi che funziona e quello e13 ls1 se hai il mono corona
Oppure ne devi trovare uno molto sagomato e avvicinar lo bene al telaio se hai la doppia...lo shaman dovrebbe andar bene
Il bash metti quello che vuoi....c'è ne sono 200 con giro bulloni 104....

:-)
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
Allora non leggiiiiiiiiii
:-)
L avevo scritto che il bionicon non va bene e che l unico tendi che funziona e quello e13 ls1 se hai il mono corona
Oppure ne devi trovare uno molto sagomato e avvicinar lo bene al telaio se hai la doppia...lo shaman dovrebbe andar bene
Il bash metti quello che vuoi....c'è ne sono 200 con giro bulloni 104....

:-)

La classica rotella intendevo proprio questo shaman e non va bene
 

Andrea8

Biker novus
12/9/09
41
0
0
Lunano
Visita sito
Ciao volevo sostituire i cuscinetti alla mia Dune, solo che quando vado a svitare le boccole attorno al cuscinetto queste girano a vuoto, dietro c'è una rondella con 2 scanalature, bisognerebbe tener ferma questa e svitare con la brugola solo con cosa la tengo ferma? mi sai dare una mano?? Grazie!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao volevo sostituire i cuscinetti alla mia Dune, solo che quando vado a svitare le boccole attorno al cuscinetto queste girano a vuoto, dietro c'è una rondella con 2 scanalature, bisognerebbe tener ferma questa e svitare con la brugola solo con cosa la tengo ferma? mi sai dare una mano?? Grazie!

la stessa che serve per alcune boccole delle guarniture.. shimano tl fc-20
 

Pise

Biker novus
3/4/13
27
0
0
Visita sito
Salve a tutti...qualcuno di voi esperti sicuramente più di me...può indirizzarmi realmente sulla dune? Nel senso che non so se prenderla o meno xke quelle 2/3 persone che ho sentito mi hanno detto che ha bisogno di un po' più di manutenzione rispetto alle altre bici come a i cuscinetti del carro, bielle e che va ingrassata spesso xke sennò scricchiola...
È vero?

Grazie x l'aiuto...
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Salve a tutti...qualcuno di voi esperti sicuramente più di me...può indirizzarmi realmente sulla dune? Nel senso che non so se prenderla o meno xke quelle 2/3 persone che ho sentito mi hanno detto che ha bisogno di un po' più di manutenzione rispetto alle altre bici come a i cuscinetti del carro, bielle e che va ingrassata spesso xke sennò scricchiola...
È vero?

Grazie x l'aiuto...

non esiste una bici che non va ingrassata e curata.
se sei uno di quelli che non fa manutenzione la tua bici scricchiolera sempre...
la mia sinceramente p silenziosissima
l'ho utilizzata per ora una decina di volte e fai conto 5 o 6 lavaggi e non ho ancora avuto il bisogno di smontare il carro posteriore. chiaramente dopo il lavaggio passo tutti gli snodi con della vaselina spray per eliminare l'acqua piu possibile e scongiurare la ruggine... cosa che ho sempre fatto su tutte le mie bike.:spetteguless:
 

Pise

Biker novus
3/4/13
27
0
0
Visita sito
non esiste una bici che non va ingrassata e curata.
se sei uno di quelli che non fa manutenzione la tua bici scricchiolera sempre...
la mia sinceramente p silenziosissima
l'ho utilizzata per ora una decina di volte e fai conto 5 o 6 lavaggi e non ho ancora avuto il bisogno di smontare il carro posteriore. chiaramente dopo il lavaggio passo tutti gli snodi con della vaselina spray per eliminare l'acqua piu possibile e scongiurare la ruggine... cosa che ho sempre fatto su tutte le mie bike.:spetteguless:

Ma te che versione hai?
quindi me la consigli? Xke sinceramente come rapporto qualita prezzo mi sembra un bel compromesso...
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
qualcuno l'ha portata nei bikepark? perchè dovrei andare a Wagrain nel fine settimana. andrei con lei per prendere ancora più feeling.. ma non so se rischio di criccarla o meno rischiando qualche salto qua e la.
non faccio comunque drop da 2m :)
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Ma te che versione hai?
quindi me la consigli? Xke sinceramente come rapporto qualita prezzo mi sembra un bel compromesso...

io ho la dune r del 2012
controlla sul sito di dsb
c'è una foxy nuova la xr mid season con foward geometry montata molto bene quella tutta verde perlata dacci un' occhio l'ha comprata un mio amico ed è veramente un bel mezzo
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
qualcuno l'ha portata nei bikepark? perchè dovrei andare a Wagrain nel fine settimana. andrei con lei per prendere ancora più feeling.. ma non so se rischio di criccarla o meno rischiando qualche salto qua e la.
non faccio comunque drop da 2m :)

Io ho dune r 2012 e in park si sono stato e personalmente non ho avuto problemi, anzi mi sono divertito veramente tanto, però ti avviso, non è una DH, sullo scassato veloce si sente che è hai una 160 di escursione
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Io ho dune r 2012 e in park si sono stato e personalmente non ho avuto problemi, anzi mi sono divertito veramente tanto, però ti avviso, non è una DH, sullo scassato veloce si sente che è hai una 160 di escursione

ok, grazie. alla fine dove vado, non dovrebbe esserci tanto scassato, ma tanto flow :) starem a vedere :)
 

Pise

Biker novus
3/4/13
27
0
0
Visita sito
Ragazzi...stra contento....dopo tante perplessità oggi pometiggio sono tornato a casa con la mia dune 2013 nuova di pacca!!!
Adesso nn vedo l'ora sia domani x mettermela un po a puntino con le regolazioni e sabato x andarla a provare!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo