Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
esteticamente, rispetto ai telai precedenti 2010-2013, credo che sia imbruttita alquanto...
i due triangoli vuoti non sono granchè...
l'unica ipotesi (speranza) è che ci sia stato un notevole aumento della resistenza meccanica...
rimangono inoltre i passaggi dei cavi sotto l'obliquo, che a me personalmente non piacciono...
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Essendo un'evoluzione forse andrà anche meglio, ma a me non piace, quello che mi ha attratto della dune è proprio il suo telaio con quella incurvatura all'anteriore che la fa sembrare più alta la smagrisce, ma vedremo dal vivo magari in foto non rende.... ciaaaao.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
una bella modifica ed interessante è il supporto del deragliatore avvitato e la nuova sede dell mono che permette di avere ammo con piggy
bella
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
scusate... nella mia dune 2013 portata a casa a marzo la boccola dell'ammo a preso già giorco, è normale?

la cosa che non mi spiego è a volte questo gioco sparisce!! come se ci fosse qualcosa che ritorna nella sua sede.. non capisco. le brugole sono serrate bene.

grazie per le info
ciao

p.s. molto bella la nuova 2014!!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
scusate... nella mia dune 2013 portata a casa a marzo la boccola dell'ammo a preso già giorco, è normale?

la cosa che non mi spiego è a volte questo gioco sparisce!! come se ci fosse qualcosa che ritorna nella sua sede.. non capisco. le brugole sono serrate bene.

grazie per le info
ciao

p.s. molto bella la nuova 2014!!

Come fai a dire che è la boccola Dell ammortizzatore ? Che tipo di problema hai ????
Come già detto da altri...nemmeno a me piace il telaio 2014 a parte che bisognerebbe vedere se le foto si riferiscono al modello se con la foward geometry e le altre sicuramente non sono così.... La compatibilità con ammo dotati di piggi back e notevole...sulle ruote da 27,5 non mi pronuncio perché ancora non le ho provate
:-)
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Come fai a dire che è la boccola Dell ammortizzatore ? Che tipo di problema hai ????
Come già detto da altri...nemmeno a me piace il telaio 2014 a parte che bisognerebbe vedere se le foto si riferiscono al modello se con la foward geometry e le altre sicuramente non sono così.... La compatibilità con ammo dotati di piggi back e notevole...sulle ruote da 27,5 non mi pronuncio perché ancora non le ho provate
:-)

alzo la bici dalla sella e tengo le dita sulla parte bassa dell'ammo proprio dove c'è il perno e sento che c'è gioco. ieri alla fine di una discesa lo sentivo chiaramente mentre oggi dopo una breve pedalata nn c'è piu!
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
scusate... nella mia dune 2013 portata a casa a marzo la boccola dell'ammo a preso già giorco, è normale?

la cosa che non mi spiego è a volte questo gioco sparisce!! come se ci fosse qualcosa che ritorna nella sua sede.. non capisco. le brugole sono serrate bene.

grazie per le info
ciao

p.s. molto bella la nuova 2014!!

forse è il serraggio della ruota posteriore perche il gioco delle boccole non puo sparire dal nulla
 

Pise

Biker novus
3/4/13
27
0
0
Visita sito
Premettendo che io ho ritirato la mia dune 2013 due settimane fa...a me la nuova 27,5 anche solo x la colorazione mi piace un sacco!!
Cmq oggi ho dovuto riportarla al meccanico dopo una girata xke mi aveva detto che essendo nuova un po si sarebbe allentata...ma oggi se mi si smontava x la strada mentre andavo nn mi sarei meravigliato!!!:-)
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
io davanti ho le bronson di serie, e mi trovo da dio! infatti credo proprio che le ricomprerò a breve..

ma parli al plurale xchè nehai 2 davanti vero ???
:-)
a parte gli scherzi io le ho tenute fino a consumarle le bronson di serie e adesso lo posso dire ...non ho mai forato !!!!!!!
come gomma anteriore la trovo ottima al posteriore penso sia meglio qualcosa di piu scorrevole come la Moto sempre rimanendo in casa WTB
al momento sto montando ardent 2.25 lust dietro e onza ibex fr 2.25 avanti
:-)
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
ma parli al plurale xchè nehai 2 davanti vero ???
:-)
a parte gli scherzi io le ho tenute fino a consumarle le bronson di serie e adesso lo posso dire ...non ho mai forato !!!!!!!
come gomma anteriore la trovo ottima al posteriore penso sia meglio qualcosa di piu scorrevole come la Moto sempre rimanendo in casa WTB
al momento sto montando ardent 2.25 lust dietro e onza ibex fr 2.25 avanti
:-)

licenza poetica :P

io dietro ho michelin wild grip da 2.4 O_o un po' eccessivi come tasselli (poco scorrevoli), ma grippa di brutttto! :D
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Ma il wildgrip non è una gomma da davanti ???? Certo che non scorre .....dietro ci vorrebbe il wildrace meglio sein versione advance.....

scusa! mi sono sbagliato sul nome. è il Wildrock! :hail: troppi wild su michelin :)

cmq, sulla spalla sono indicati entrambi i sensi di rotazione.. mi sono affidato a quelli. in più è bella dura, tipo 60 tpi.
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
Una domanda agli esperti, vorrei cambiare l'ammo, di serie monta un Fox float r (dune r 2012)
Vorrei montare un rp 23 e l'ho trovato con questi settaggi,Velocity Tune : M
Rebound Tune : M
Boost Valve Tune : 200
Che dite può andare sulla mia dune?
 

burdenbike

Biker immensus
Una domanda agli esperti, vorrei cambiare l'ammo, di serie monta un Fox float r (dune r 2012)
Vorrei montare un rp 23 e l'ho trovato con questi settaggi,Velocity Tune : M
Rebound Tune : M
Boost Valve Tune : 200
Che dite può andare sulla mia dune?
controlla la lunghezza della corsa... e soprattutto, ricordati che devi comprare anche le "boccole",
oppure cercare di riutilizzare quelle del vecchio ammo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo