Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
ciao a tutti volevo chiedervi un suggerimento.
qualcuno ha avuto già esperienza per il portabici sopra la macchina?io ho una Skoda Octavia.
mi hanno suggerito il portabicidella Thule ma costano una fucilata!
grazie
quelli della Thule costano tutti una fucilata, ma a mio parere valgono quel che costano.
Magari su quelli da portellone si trova qualcosa di analogo a costi inferiori...

(ma la Octavia è berlina o Sw?)
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Sw. preferirei sul tetto perchè mi manca solo che con la bici dietro mi tamponano!!
inoltre usandola anche d' inverno se l'asfalto è bagnato mi si sporca tutta perchè la macchina dietro fa il vortice e solleva tutta la sporcizia.:-)
 

burdenbike

Biker immensus
Sw. preferirei sul tetto perchè mi manca solo che con la bici dietro mi tamponano!!
inoltre usandola anche d' inverno se l'asfalto è bagnato mi si sporca tutta perchè la macchina dietro fa il vortice e solleva tutta la sporcizia.:-)
Butta giù lo schienale posteriore, smonta la ruota davanti e metti la bici in macchina... ;-)

images
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ciao ragazzi!
Una domanda..sarei interessato all'acquisto di un telaio Dune RR 2013.
Ho provato una Dune RR 2012 sia in taglia M che in taglia L.
Il problema è che per la mia statura (1.73/1.74) la M mi è sembrata piccola e la L lunga.
Forse è solo un problema dato dal fatto che sono abituato alla mia Enduro che in taglia M è tipo 6 cm più lunga della taglia M di Mondraker :cucù:

Sono abituato ad usare un attacco 50 quindi vi volevo chiedere se per caso le taglia 2013 fossero cambiate rispetto alla 2012.
Ho visto che nel 2012 facevano solo taglia M o L.
Quest'anno fanno dalla S alla XL. Mi pare di aver visto che la M è rimasta invariata mentre la "vecchia" L ora corrisponde alla XL del 2013.
Possibile?
In tal caso suppongo che una L dovrebbe andarmi..

Pareri? Consigli?
Grazie :-)
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io posseggo una dune R 2012 e volevo modificarla montandola con monocorona da 32T!
Ora la bike monta la doppia originale Sram S1000 39×26T e volevo sapere cosa devo fare e se basta sostituire la corona o se devo cambiare tutta la guarnitura corone comprese!
Grazie
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao ragazzi!
Una domanda..sarei interessato all'acquisto di un telaio Dune RR 2013.
Ho provato una Dune RR 2012 sia in taglia M che in taglia L.
Il problema è che per la mia statura (1.73/1.74) la M mi è sembrata piccola e la L lunga.
Forse è solo un problema dato dal fatto che sono abituato alla mia Enduro che in taglia M è tipo 6 cm più lunga della taglia M di Mondraker :cucù:

Sono abituato ad usare un attacco 50 quindi vi volevo chiedere se per caso le taglia 2013 fossero cambiate rispetto alla 2012.
Ho visto che nel 2012 facevano solo taglia M o L.
Quest'anno fanno dalla S alla XL. Mi pare di aver visto che la M è rimasta invariata mentre la "vecchia" L ora corrisponde alla XL del 2013.
Possibile?
In tal caso suppongo che una L dovrebbe andarmi..

Pareri? Consigli?
Grazie :-)

A mio parere la taglia M dovrebbe essere la tua.... sulla Dune 2010 ero a metà tra le due taglie ma sono 178 cm...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao a tutti, io posseggo una dune R 2012 e volevo modificarla montandola con monocorona da 32T!
Ora la bike monta la doppia originale Sram S1000 39×26T e volevo sapere cosa devo fare e se basta sostituire la corona o se devo cambiare tutta la guarnitura corone comprese!
Grazie

Presumo tu possa cambiare solo la corona... dovresti montare però un guidacatena.
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Presumo tu possa cambiare solo la corona... dovresti montare però un guidacatena.

Ma devo modificare qualcosa nella guarnitura ad esempio gli spacer del mc o la guarnitura stessa?

Sai dirmi che modelli di guidacatena sono compatibili? Mi sembrava d'aver letto da qualche parte che non tutti vanno bene!
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!
Una domanda..sarei interessato all'acquisto di un telaio Dune RR 2013.
Ho provato una Dune RR 2012 sia in taglia M che in taglia L.
Il problema è che per la mia statura (1.73/1.74) la M mi è sembrata piccola e la L lunga.
Forse è solo un problema dato dal fatto che sono abituato alla mia Enduro che in taglia M è tipo 6 cm più lunga della taglia M di Mondraker :cucù:

Sono abituato ad usare un attacco 50 quindi vi volevo chiedere se per caso le taglia 2013 fossero cambiate rispetto alla 2012.
Ho visto che nel 2012 facevano solo taglia M o L.
Quest'anno fanno dalla S alla XL. Mi pare di aver visto che la M è rimasta invariata mentre la "vecchia" L ora corrisponde alla XL del 2013.
Possibile?
In tal caso suppongo che una L dovrebbe andarmi..

Pareri? Consigli?
Grazie :-)

Se ti può essere d'aiuto io sono alto come te e ho preso la M!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ma devo modificare qualcosa nella guarnitura ad esempio gli spacer del mc o la guarnitura stessa?

Sai dirmi che modelli di guidacatena sono compatibili? Mi sembrava d'aver letto da qualche parte che non tutti vanno bene!

Teoricamente (esperienza personale fatta su Nukeproof Mega con trasformazione di guarnitura Shimano XT tripla 10v) basta sostituire la corona da 36 con una da 32. Da verificare la linea catena, io venendo da una tripla lasciando la corona centrale ero automaticamente centrato. Per il guidacatena devi guardare più indietro, se ne è sicuramente già parlato.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Teoricamente (esperienza personale fatta su Nukeproof Mega con trasformazione di guarnitura Shimano XT tripla 10v) basta sostituire la corona da 36 con una da 32. Da verificare la linea catena, io venendo da una tripla lasciando la corona centrale ero automaticamente centrato. Per il guidacatena devi guardare più indietro, se ne è sicuramente già parlato.

senza che guardi indietro ti aiuto io.........ho trasformato la mia dune 2012 in monocorona se lasci la corona centrale mettendo il 32 la linea catena è centrata... il tendicatena compatibile con il telaio è quello E13 Lg+ che costa una settantina di euri
:-)
poi se vuoi qualcosa di + sofisticato c'è il carbocage.............( sarà il mio prox acquisto.............)
:-)
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
senza che guardi indietro ti aiuto io.........ho trasformato la mia dune 2012 in monocorona se lasci la corona centrale mettendo il 32 la linea catena è centrata... il tendicatena compatibile con il telaio è quello E13 Lg+ che costa una settantina di euri
:-)
poi se vuoi qualcosa di + sofisticato c'è il carbocage.............( sarà il mio prox acquisto.............)
:-)

Le corone da 32T vanno bene tutte o ce ne sono alcune che vanno bene e altre no? Questo ad esempio va bene: E Thirteen G-Ring Chainring - 104mm - 32t?

L' Lg+ non l'ho visto da nessuna parte...non è che intendevi l'Lg1+ della E13?

Grazie delle risposte!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
[MENTION=3997]Tutankamon[/MENTION]: se non sono più che idioti, la linea catena giusta (51mm) l'hanno messa sulla più grande (nel caso della doppia).. altrimenti non sei mai nel caso giusto...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
[MENTION=3997]Tutankamon[/MENTION]: se non sono più che idioti, la linea catena giusta (51mm) l'hanno messa sulla più grande (nel caso della doppia).. altrimenti non sei mai nel caso giusto...

Quindi su una doppia quando usi il padellino sei fuori dalla linea di catena? Perche non minimizzare gli scarti centrandola tra le due catene?
 

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
ciao, domanda stupida:
ho un rp23 su dune 2010 xr e credo che il propedal nn funzioni bene, quindi nn riesco a capire da che parte è che si trova inserito, dx dove si gonfia il mono, o sx??
grazie, così eviti di far discese col propedal inserito e scoppiarlo del tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo