Mondraker Dune

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canelibero

Biker novus
31/5/12
12
0
0
Sansepolcro
Visita sito
Salve!

ho acquistato una Dune RR 2013, non l'ho ancora provata ma è veramente bella.

L'unica cosa che un po mi preoccupa è che leggendo post vecchi erano emersi problemi riguardanto la fragilità del telaio come cricche e ammaccature facili.

Non se ne è più parlato da due anni a questa parte, sapete se sono state fatte migliorie negli ultimi modelli?
Il telaio in effetti è leggero e molto sottile ma ho anche letto commenti positivi sulla sua affidabilità
 

burdenbike

Biker immensus
Salve!

ho acquistato una Dune RR 2013, non l'ho ancora provata ma è veramente bella.

L'unica cosa che un po mi preoccupa è che leggendo post vecchi erano emersi problemi riguardanto la fragilità del telaio come cricche e ammaccature facili.

Non se ne è più parlato da due anni a questa parte, sapete se sono state fatte migliorie negli ultimi modelli?
Il telaio in effetti è leggero e molto sottile ma ho anche letto commenti positivi sulla sua affidabilità
purtroppo la Dune RR 2013 (solo quella) ha il telaio costituito da tubi in alluminio comalizzato al 4% di cromaxio...
è una lega sperimentale usata fino ad ora solo sull'Apollo 13... e sai bene com'è andata a finire...
vabbè... su non ti abbattere al limite la tieni insieme con il vinavil...












































:smile::smile::smile::smile: paura ehhh... :smile::smile::smile::smile::smile:

io la uso dal 2010 e non lho risparmiata...niente da dire...eccetto una crepetta sotto al tubo sella, in una zona che è stat successivamente modificata...ad ogni modo il telaio me lo hanno sostituito in garanzia...
le rotture viste fino ad ora erano tutte abbastanza particolari...
ma se hai letto i vecchi post, un'idea te la sei fatta... ;-)
buon divertimento!! :-)
 

canelibero

Biker novus
31/5/12
12
0
0
Sansepolcro
Visita sito
Complimenti per la nuova bici! :-)
Hai modo di pesarla e dirci il dato reale? Che taglia hai preso? Grazie!

Entro giovedi l'avrò in casa e ti faccio sapere


Burdenbike, sai che ci ero quasi cascato? mannaggia a te...

Comunque credo che a volte sia anche questione di sfortuna nera... se cadendo ti picchia il telaio proprio contro una sasso non c'è niente da fare;
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ciao a tutti,
sicuramente l'argomento è già stato trattato.
Possiedo una dune r 2012 e la uso da qualche mese. Ho un fastidiosissimo Crikcrak che non riesco a capire se proviene dalla sella, dal tubo reggisella, dal movimento centrale o dalla trasmissione sdram sull'anteriore. Sto diventando matto!!! :-)
Qualcuno ha già risolto e mi può dare una dritta?
GRAZIE;-)
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ma l'olio che ho comprato alla Deca e che uso per la catena potrebbe andar
e bene o attira triopa polvere?
Se fosse davvero il movimento centrale mi sorge un dubbio... I cuscinetti non sono tutti sigillati?! a regola non si dovrebbe lubrificare nulla?!?!
 

burdenbike

Biker immensus
lubrifica tutti gli snodi, in particolare quello a tre punti nella parte bassa del carro
anche gli attacchi della sella al reggisella...
sono infidi come un serpente!! ;-)
(non sembra, ma sotto alla sella finiscono tonnellate di schifezza, fango polvere...
ed è l'ultimo posto che ci si ricorda di "lubrificare"... ;-) )

(ho corretto l'ortografia che a volte mi sembra di scrivere con un quick-release... :-) )
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
anche gli attocchi della sella al reggisella...
sono indidi come un serpente!! ;-)
(non sembra, ma sotto alla sella finiscono tonnellate di schifezza, fango polvere...
ed è l'ultimo posto che ci si ricorda di "lubrificare"... ;-) )


Assolutamente d'accordo, ma se ho inteso bene il tipo di crick crock che indica crazyride, è uguale a ciò che fa la mia dopo un pò di volte che la lavo senza lubrificare gli snodi che di conseguenza si seccano. Di sicuro attacco sella e cannotto sono anche loro sempre a rischio rumori molesti, quindi già che lubrifichi gli snodi, smonta pulisci e lubrifica anche il cannotto e l'attacco sella, e magari ache il resto dei componenti che potrebbero provocare scricchiolii vari
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao Dunisti volevo chiedervi un consiglio...

Sono alto 1,70 con cavallo di 79 cm che misura mi consigliate?

Sto puntando una Dune 2012 in taglia M, se dovessi accorciare l'attacco manubrio di un paio di cm cosa comporterebbe nella guida?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
M, un'attacco + corto ti dà una sterzata più pronta / precisa. Ovvio che l' attacco manubrio deve essere calibrato anche in base all'arretratezza sella e conseguente bilanciamento del peso in ordine di marcia
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Ciao Dunisti volevo chiedervi un consiglio...

Sono alto 1,70 con cavallo di 79 cm che misura mi consigliate?

Sto puntando una Dune 2012 in taglia M, se dovessi accorciare l'attacco manubrio di un paio di cm cosa comporterebbe nella guida?

Hai le mie stesse misure....la M e la tua misura e non è necessario accorciare l attacco che è già da 65
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo