Ciao ragazzi! devo acquistare un reggisella telescopico per la mia dune...chi di voi a il ks 150mm? come va? flette per i suoi 150mm??
riuppo... ieri ne abbiamo parlato ancora del 32...guarda io sono una pippa !!! lo dico sul serio.........tra i miei amici sono quello meno allenato.....
però con il monocorona è diverso....è una cosa mentale......sai che hai solo quello e ti devi adattare......
probabilmente non è la scelta universale per tutti i tracciati......io non faccio giri alpini...abito a roma e giro sui monti qui intorno.....dislivelli enormi non ce ne sono...
ma credo si possa adattare a tutte le situazioni
ci sarà sicuramente il giorno che scenderò a spingere la bici ma credo che sarà difficile su questo tipo di bici tornare indietro...
come quando provi la doppia il primo giorno e ti chiedi: "ma perchè sono stato fino ad oggi con le 3 corone????"
riuppo... ieri ne abbiamo parlato ancora del 32...
ero in macchina e continuavo a meditare..."mi piacerebbe, mi piacerebbe..."
poi quando è cominciata la salita...sono stato contento di non aver ceduto alla tentazione...
( qui ieri... http://www.sports-tracker.com/#/workout/burdenbike/4c00k9f9oddklfug ...
con le foto https://picasaweb.google.com/100094427353113110248/20130210Musin )
definisci "lunghe distanze", + o - di quanti KM intendi ?
In effetti sono stato un po'frettoloso
Per lunghe distanze intendo sopra i 40 km fino ai 60 km (non credo di reggere fisicamente a più km neanche con una front ), con dislivelli di 1500 metri...
Questi giri particolarmente impegnativi mi potranno capitare 2-3 volte l'anno, mediamente percorro 30 con dislivelli di 1000 metri!
voi che dite la Dune è troppo impegnativa?
In effetti sono stato un po'frettoloso
Per lunghe distanze intendo sopra i 40 km fino ai 60 km (non credo di reggere fisicamente a più km neanche con una front ), con dislivelli di 1500 metri...
Questi giri particolarmente impegnativi mi potranno capitare 2-3 volte l'anno, mediamente percorro 30 con dislivelli di 1000 metri!
voi che dite la Dune è troppo impegnativa?
ecco...la seconda parte della frase si può tradurre con "divertimento"...no.. come detto da altri...
io è due anni che la uso.. media dei giri sui 25 / 30km con dislivelli che arrivano ai 1800.. (diciamo sui 1500 di media dai..)
certo.. se esci con delle "tutine" con bici da 11kg magari ti spremi x stargli dietro.. e non ne vale la pena..
poi però in discesa gli pettini le orecchie come dio comanda..
In questi giorni mi sto facendo la stessa domanda: faccio bene ad abbandonare una full "medio-leggera" da 13 kg per una enduro un po' più pesante da pedalare come la Dune (non solo per la massa, immagino, ma anche per le geometrie)? i miei giri da giornata piena prevedono dai 40 ai 60 km, ma con dislivelli di almeno 2000-2500 (a dire il vero, spesso fra i 2500 e i 3000). Mi piacerebbe aumentare il divertimento e la sicurezza in discesa, ma non vorrei patire troppo in salita... il vero problema è che non ho la possibilità di fare una prova decente, non avendo conoscenti con questo tipo di bici.
no.. come detto da altri...
io è due anni che la uso.. media dei giri sui 25 / 30km con dislivelli che arrivano ai 1800.. (diciamo sui 1500 di media dai..)
certo.. se esci con delle "tutine" con bici da 11kg magari ti spremi x stargli dietro.. e non ne vale la pena..
In questi giorni mi sto facendo la stessa domanda: faccio bene ad abbandonare una full "medio-leggera" da 13 kg per una enduro un po' più pesante da pedalare come la Dune (non solo per la massa, immagino, ma anche per le geometrie)? i miei giri da giornata piena prevedono dai 40 ai 60 km, ma con dislivelli di almeno 2000-2500 (a dire il vero, spesso fra i 2500 e i 3000). Mi piacerebbe aumentare il divertimento e la sicurezza in discesa, ma non vorrei patire troppo in salita... il vero problema è che non ho la possibilità di fare una prova decente, non avendo conoscenti con questo tipo di bici.
medio leggera ????
se ti leggi bene i post precedenti noterai che la mia dune montata non al top e con forcella a molla e telescopico... raggiunge la "ragguardevole" cifra dei 13,2 kg ....quindi non credo che la tua sia un piumino.......
per quello che riguarda poi le geometrie x essere una full da 160 mm è ottimamente pedalabile
poi io sono dell'opinione che non esiste una bici perfetta x fare tutto ma solo ottimi compromessi........
ho appena pesato la mia... 15.6...
adesso capisco perchè mi affatico...
no.. come detto da altri...