Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
in settimana dovrei ritirare una Dune R del 2012, mi è stato caldamente consigliato di cambiare subito l'impianto frenante, gli Avid Elixir 1, vi chiedo se è poi così scadente da doverlo cambiare subito oppure lo posso tranquillamente usare (fino a che non si rompa..) senza rischiare
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
marcè;6100539 ha scritto:
in settimana dovrei ritirare una Dune R del 2012, mi è stato caldamente consigliato di cambiare subito l'impianto frenante, gli Avid Elixir 1, vi chiedo se è poi così scadente da doverlo cambiare subito oppure lo posso tranquillamente usare (fino a che non si rompa..) senza rischiare


Avid Elixir 1 sono la base dell'avid certo non avranno le prestazioni di alti impianti frenanti non credo che alla prima uscita si possano sfrantumare o non frenare per niente certo se li vendi da nuovi qualcosa ci potresti anche prendere e passare ad un impianto migliore se no sfruttali fino alla fine e poi buttali
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
marcè;6100539 ha scritto:
in settimana dovrei ritirare una Dune R del 2012, mi è stato caldamente consigliato di cambiare subito l'impianto frenante, gli Avid Elixir 1, vi chiedo se è poi così scadente da doverlo cambiare subito oppure lo posso tranquillamente usare (fino a che non si rompa..) senza rischiare

Ma certo che li puoi usare...con i dischi da 180 la frenata e bella piena....al limite se pesi oltre gli 80kg vestito +zaino puoi mettere un disco da 200 davanti.....io cambierei prima le ruote che sono più importanti...
 

burdenbike

Biker immensus
auguri a voi Dunari infaticabili!!! :-)

305465_10200144436883091_791943083_n.jpg
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
marcè;6100539 ha scritto:
in settimana dovrei ritirare una Dune R del 2012, mi è stato caldamente consigliato di cambiare subito l'impianto frenante, gli Avid Elixir 1, vi chiedo se è poi così scadente da doverlo cambiare subito oppure lo posso tranquillamente usare (fino a che non si rompa..) senza rischiare

Quoto PIGGIS, io ho messo il disco da 203 all'anteriore e se prima dovevo frenare con due dita ora basta un dito.
Il mio consiglio è disco da 203 e pastiglie organiche, dureranno un po meno ma freni molto di più.
Ciao e facci sape' magari con una fotina...
 

burdenbike

Biker immensus
Quoto PIGGIS, io ho messo il disco da 203 all'anteriore e se prima dovevo frenare con due dita ora basta un dito.
Il mio consiglio è disco da 203 e pastiglie organiche, dureranno un po meno ma freni molto di più.
Ciao e facci sape' magari con una fotina...
attenzione attenzione... :il-saggi:

le organiche durano meno, frenano di più ma solo dopo...

dopo?

dopoooo?

dopo quando??? :nunsacci:

...dopo che si sono asciugate o scaldate per esempio!!! :-)

quindi se le monti (come le ho io), ricordati che le prime frenate all'inizio della discesa saranno lunghette... :-)
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
Quoto PIGGIS, io ho messo il disco da 203 all'anteriore e se prima dovevo frenare con due dita ora basta un dito.
Il mio consiglio è disco da 203 e pastiglie organiche, dureranno un po meno ma freni molto di più.
Ciao e facci sape' magari con una fotina...

ormai ho preso la buona abitudine di frenare solo con un dito, spero di non perderla.. poi considerando che già di mio freno sempre in ritardo non vorrei fare danno alle prime uscite :omertà:


poi avevo dimenticato di dire che la bici che sto per prendere (?) è usata, l'ho già vista di presenza e non presenta graffi o altro, esteticamente e quasi nuova ed il venditore dice che è stata usata pochissimo

ho visto che nuova la si trova a 2000 euro, io la prenderei 1600 con KS da 150 e pedali con i pin già compresi, il prezzo mi sembra ottimo, no?
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
attenzione attenzione... :il-saggi:

le organiche durano meno, frenano di più ma solo dopo...

dopo?

dopoooo?

dopo quando??? :nunsacci:

...dopo che si sono asciugate o scaldate per esempio!!! :-)

quindi se le monti (come le ho io), ricordati che le prime frenate all'inizio della discesa saranno lunghette... :-)

E' vero anche questo ma se fai una discesa basta che pinzi in modo deciso e si scaldano in fretta, queste sono le mie sensazioni, io penso che continueró a prendere quelle.
Ciao ciao e buon anno a tutti dunisti e non.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
La Dune taglia L (2012) da che altezza può andar bene? io sono 1.76 e non vorrei rischiare di trovarla leggermente grossa.
Grazie per eventiali info!

Secondo me sei a cavallo tra le due misure... Io cmq ho preferito prendere la L ( sono 1.78 ) perché altrimenti con la M stavo troppo corto e in pedalata ero un po compatto...
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della dune rr 2013 e sto cercando info sui cerchi " Easton Vice wheelset" che sono indicati nei cataloghi ma non trovo nulla. Qualche impressione dai possessori?

Leggendo sul forum ho capito che il modello 2012 aveva problemi con i cuscinetti.. ci sono altri difetti riscontrati ? sto tirando le somme.

grazie a tutti per l'aiuto.
ciao

Gianluca
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Posso eventualmente montare uno stem piu corto casomai la trovassi leggermente larga...

Il problema che mi si è presentato quando ho preso la bici è stato che se avessi preso una M montando il reggisella ks con la massima escursione disponibile e mettendolo al massimo fuori non sarei riuscito a pedalare con la giusta estensione di gamba. Se pensi di mettere un telescopico valuta bene questo aspetto.... Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo