Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
non vorrei sminuirti... ma mi sa che quelle ruote sono fatte veramente col xxxx...

io le ho cambiate appena ho potuto.. oltre per i mozzi che non scorrevano neanche a botte anche per i cerchi veramente troppo stretti...

le tananai con cerchi ztr flow mi hanno fatto rimanere tipo: "lui ha visto la luce!!!" :smile:

detto questo.. se no money forse potresti provare a cercare almeno dei mozzi (superstars o qui sul mercatino).. a volte qualcosa si buono salta fuori..

x la front sono riuscito a portarmi via un set completo con mozzi superstar nuovi e cerchi mavic usati (723 forse?.. non mi ricordo esattamente) a 150€

burdenbike

Biker immensus
non vorrei sminuirti... ma mi sa che quelle ruote sono fatte veramente col xxxx...

io le ho cambiate appena ho potuto.. oltre per i mozzi che non scorrevano neanche a botte anche per i cerchi veramente troppo stretti...

le tananai con cerchi ztr flow mi hanno fatto rimanere tipo: "lui ha visto la luce!!!" :smile:

detto questo.. se no money forse potresti provare a cercare almeno dei mozzi (superstars o qui sul mercatino).. a volte qualcosa si buono salta fuori..

x la front sono riuscito a portarmi via un set completo con mozzi superstar nuovi e cerchi mavic usati (723 forse?.. non mi ricordo esattamente) a 150€
bhè in effetti il problema è che ora non posso... :-)
e probabillmente neanche dopo... :-)

i cerchi sono modesti, ma stamattina mi è venuto un sospetto...
stasera smonto il cerchio e controllo, probabilmente devo tirare una vite nella ruota libera... ;-)

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
salve ragazzi scrivo anche qui magari riesco ad avere più info . sono indeciso tra prendere una foxy rr o una dune rr (2013) , ho bisogno di una mtb pedalabile in salita e divertente anche nelle discesce impegnative , quale mi consigliate delle due ? pregi e difetti ? ho visto che oltre alla diversa escursione degli ammortizzatori e piccole differenze nelle geometrie dei telai , la differenza di peso tra le due bike è minima (300-400 g)

burdenbike

Biker immensus
bhè in effetti il problema è che ora non posso... :-)
e probabillmente neanche dopo... :-)

i cerchi sono modesti, ma stamattina mi è venuto un sospetto...
stasera smonto il cerchio e controllo, probabilmente devo tirare una vite nella ruota libera... ;-)
sospetto controllato...smontato il cerchio...la ruota libera deve essere cambiata, ha preso gioco... :-(
domani riparte la caccia...non mi ricordo dove lo avevo comprato la volta scorsa... :-)

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
salve ragazzi scrivo anche qui magari riesco ad avere più info . sono indeciso tra prendere una foxy rr o una dune rr (2013) , ho bisogno di una mtb pedalabile in salita e divertente anche nelle discesce impegnative , quale mi consigliate delle due ? pregi e difetti ? ho visto che oltre alla diversa escursione degli ammortizzatori e piccole differenze nelle geometrie dei telai , la differenza di peso tra le due bike è minima (300-400 g)

Se ti può interessare a breve vendo la mia dune con telaio 2013 montata tutta x9 con crossmax SX, KS e Lyrik RC2DH, peso circa 13.7 kg (senza pedali)

burdenbike

Biker immensus
Nuova taglia la "N"???? :smile:
il tuo spirito è fuori luogo:
le nuove taglie di Mondraker sono:
N - XS - S - M - L - XL...

dove la N sta per i quelli alti meno 120 cm...

è dotata fra l'altro di un forcellino particolare con un foro filettato supplementare,
sul quale montare le ...
puky-rotelle-per-bici-da.jpg

:smile::smile::smile::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: Tutankamon

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
set fotografico natalizio per l'ultima versione della mia dune...Auguri a Tutti

FRAME: Dune Stealth alloy Zero Suspension System 160mm
SIZESS: M
REAR SHOCK: RockShox Monarch RT 215x63.5mm
FORK: RockShox Lyrik R Solo Air 170mm
HEAD: FSA ABC 1-1/8”
STEMO: Race Face Ride Xc 60mm
HANDLEBAR: The Brave Airbase 710 mm rise 1.5 Oro
GRIPS: Onoff Wave
SEATPOST: X-Fusion Hilo 100mm da 27.2 con adattatore
SADDLE: Mondraker Dune custom design
FRONT BRAKE: Formula Oro K18
REAR BRAKE: Formula Oro K18
DISC: Superstar Components Flottanti da 180mm
RIMS: Mavic EN 321
FRONT HUB: Superstar Components Switch Evo 20 mm Thru Axle
REAR HUB: Superstar Components Switch Evo 135x10mm
REAR AXLE: Superstar Components 135x10mm
FRONT TIRE: Kenda Nevegal 26x2.35 Stick-E
REAR TIRE: Maxxis Larsen TT 26x2.00 UST
CRANKSET: Funn Crossfire 32/22T + Bash UFO con pedivelle da 165mm
BOTTOM BRACKET: Funn Bottom Bracket 68/73
PEDALS: Superstar Components Ignite oro
CHAIN: Sram PC-951 9s
FRONT DERRAILLEUR:Shimano XT FD M-671 direct mount
REAR DERRAILLEUR: Sram X7 medium cage 9s
SHIFTERS: Sram trigger X-5
CASSETTE: Sram PG-951 11-34T 9s
WEIGHT: ?

Allegati

• DSCN1171.jpg
    DSCN1171.jpg
    64 KB · Visite: 69
  • DSCN1172.jpg
    DSCN1172.jpg
    65 KB · Visite: 60
  • DSCN1177.jpg
    DSCN1177.jpg
    65,5 KB · Visite: 50
  • GOPR0058.jpg
    GOPR0058.jpg
    62,1 KB · Visite: 53

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
bellona la bici!

volevo chiedere, qualcuno ha trovato difficoltà nello smontare l'ammortizzatore? volevo dargli una bella pulita, ho provato a svitare le viti sopra e sotto l'ammo, ma ho trovato parecchia resistenza, e non vorrei incriccare qualcosa...

qualcuno mi sa dare un 2 dritte?

grazie

burdenbike

Biker immensus
bellona la bici!

volevo chiedere, qualcuno ha trovato difficoltà nello smontare l'ammortizzatore? volevo dargli una bella pulita, ho provato a svitare le viti sopra e sotto l'ammo, ma ho trovato parecchia resistenza, e non vorrei incriccare qualcosa...

qualcuno mi sa dare un 2 dritte?

grazie
il rimedio della nonna!!!
fiamma_ossidrica.JPG

:smile::smile::smile::smile:

probabilmente se trovi resistenza è perchè potrebbe esserci del frenafiletti ... ;-)
le uniche avvertenze veramente importanti sono quella di usare buone chiavi per lavorare...
io l'ho smontato un paio di volte e per lavorare bene ho smontato anche la guarnitura...
(però io non sono un gran meccanico e magari quelli bravi smontano l'ammo senza toccare le corone... ;-) )

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
probabilmente se trovi resistenza è perchè potrebbe esserci del frenafiletti ... ;-)
le uniche avvertenze veramente importanti sono quella di usare buone chiavi per lavorare...
io l'ho smontato un paio di volte e per lavorare bene ho smontato anche la guarnitura...
(però io non sono un gran meccanico e magari quelli bravi smontano l'ammo senza toccare le corone... ;-) )

eheheh volevo evitare il cannello :P

ok, grazie. si ho smontato pure io la guarnitura, non si sa mai :P
proverò a crederci :)
per caso hai utilizzato una dinamometrica per serrare le viti poi?

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Ciao...x smontare l amo non serve assolutamente smontare la guarnitura..se hai delle buone chiavi a brugo la si svita facilmente..certo la dinamometria e meglio...se hai la dune 2012 e ti venisse in mente di revisionare anche i cuscinetti del carro olio l senso di avvitatura/svinatura e invertito....

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Ciao...x smontare l amo non serve assolutamente smontare la guarnitura..se hai delle buone chiavi a brugo la si svita facilmente..certo la dinamometria e meglio...se hai la dune 2012 e ti venisse in mente di revisionare anche i cuscinetti del carro olio l senso di avvitatura/svinatura e invertito....

si 2012. ottimo! lo terrò molto presente!!!!

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
set fotografico natalizio per l'ultima versione della mia dune...Auguri a Tutti