volevo prendere una zesty, giusto per iniziare a fare un po' di enduro, ora ho trovato una Dune R del 2012 con telescopico a 1600 euro, in ottimo stato, la scimmia mi assale..
sembra un prezzone...marcè;6066374 ha scritto:volevo prendere una zesty, giusto per iniziare a fare un po' di enduro, ora ho trovato una Dune R del 2012 con telescopico a 1600 euro, in ottimo stato, la scimmia mi assale..
ne una in garage...le ho comprate per la scorrevolezza ma è leggerina aspetterò a montarla...minion dhf 2.50 exo, in versione 42a supertacky all' anteriore hr2 al posteriore 2,40 3c . Un po' pesanti da spingere .Io la xr l'ho montata così. Interessante l' affermazione di TUTANKAMON sulle crossmark , non mi dispiacerebbe provarle ....
ne una in garage...le ho comprate per la scorrevolezza ma è leggerina aspetterò a montarla...
ion compenso davanti troneggia una Maxxis Minion Dhf 2.50...
c'è il feeling necessario, che non ho mai avuto con la Fat Albert...
confermo 900 grammi pesata, la stò usando anch'io, al posteriore e mi trovo molto bene.Il LUST da 2.25" non e' strong come un Minion 2.5" doppio spessore ma pesa comunque quasi un kilo...
confermo 900 grammi pesata, la stò usando anch'io, al posteriore e mi trovo molto bene.
dietro preferisco lust piuttosto che exo.. non per la consistenza ma più che altro per un discorso di tenuta sul cerchio a basse pressioni (stallonature)..
tornando un attimo sul progetto del monocorona.. ci sto ragionando.. con corona da 30
il problema è che devo comprarmi tutto, non solo i pignoni modificati che arrivano a 40 denti (monto 2x9v adesso).. quindi la spesa è un po' altina (siiamo sui 400€ senza guarnitura)..
aspetto di rompere qualcosa o qualche occasione sul mercatino.. però ho deciso di provarci..
domanda: qualcuno ha idea se il carro ha problemi a lavorare con una corona da 30 invece di una 32/36?
Mah... rispetto al Lust la Exo è un poco più morbida (di struttura, non mescola) e quindi non è necessario tenere pressioni molto basse, almeno per me... e poi davanti, visto che è meno sollecitata va bene, dietro difatti ho messo un lust.
Secondo me se passi al 2x10 cambiando solo catena, cassetta, cambio e manettini con una guarnitura da 32 denti vai dappertutto, senza spendere troppo... e senza complicarti la vita con pignoni da 40 e corone da 30
ciao all domenica scorsa ho girato con un ragazzo ke aveva la dune base 2012 e montava singola da 32 e dietro non ricordo forse 11-34 ...saliva bene
secondo me se rimani con una 32 davanti e 11-36 dietro a 10 v montata abbastanza leggera quindi sui 14,5 vai tranquillo ke sali quasi ovunque
poi se vuoi cambiare tutto a quel punto valuta scelte diverse
intanto metto manettino/cambio 10v e pacco pignoni 11-36, corona davanti da 32 (che già ho) e provo..
così mi faccio un'idea e poi vedo come correggere il tiro..
ciao all domenica scorsa ho girato con un ragazzo ke aveva la dune base 2012 e montava singola da 32 e dietro non ricordo forse 11-34 ...saliva bene
secondo me se rimani con una 32 davanti e 11-36 dietro a 10 v montata abbastanza leggera quindi sui 14,5 vai tranquillo ke sali quasi ovunque
poi se vuoi cambiare tutto a quel punto valuta scelte diverse
Ma con rapporti del genere uno, secondo me ci fa xc più che enduro. OK che uno può essere molto allenato ma con un 32 x 34 col cavolo che si riescono a fare i ramponi di un bel giro enduro...
occorre innanzitutto esplicitare il significato di "ciomba" traducendolo in italiano correnteRagazi io ho una mondraker dune rr Ltd e ci sono cascato su un lato mi è venuta una piccola ciomba ma è' una cosa normale? Nn si può fa niente per aggiustar la ? Grazie