Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Il telaio Dune del 2010 (come quello della Dune italia) va davvero bene... forse un pochetto di peso in più come ho avuto modo di riscontrare in negozio ma vedrai che non ti pentirai....

Per il tubo sella, anche se non so che taglia hai preso, non dovresti avere nessun problema: taglialo correttamente e vedrai che hai più di 20 centimeri da poter abbassare....

a me il telaio è piaciuto proprio per la sensazione di solidità che mi ha dato.. mi piacciono le cose massiccie.. :hahaha:

taglia.. ho preso una M.. sono andato un po' sulla fiducia.. sono 1,73 scarsi.. ma dovrebbe essere ok..

speravo di tirare un po' di più sul prezzo (non avendo dato dentro niente) ma a quanto pare per cose del catalogo dsb e che non costano 5000€ non si può ottenere di più..

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
a me il telaio è piaciuto proprio per la sensazione di solidità che mi ha dato.. mi piacciono le cose massiccie.. :hahaha:

taglia.. ho preso una M.. sono andato un po' sulla fiducia.. sono 1,73 scarsi.. ma dovrebbe essere ok..

speravo di tirare un po' di più sul prezzo (non avendo dato dentro niente) ma a quanto pare per cose del catalogo dsb e che non costano 5000€ non si può ottenere di più..

forse per avere l'altezza giusta t converrà tra un pò provvedere ad un telescopico, io da quando l'ho messo ho guadagnato 3 cm, KS da 125

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
una domanda ai possesssori di dune 2010 .

Vi e' successo dopo poco di verificare un gioco abbastanza evidente sulle boccole dell'ammo del telaio ?
ne ho vista una del 2010 e lo aveva , mentre la mia ex del 2009 dopo un anno e mezzo di utilizzo intenso non aveva mai dato alcun segno di cedimento .

thanks

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

Vi e' successo dopo poco di verificare un gioco abbastanza evidente sulle boccole dell'ammo del telaio ?
ne ho vista una del 2010 e lo aveva , mentre la mia ex del 2009 dopo un anno e mezzo di utilizzo intenso non aveva mai dato alcun segno di cedimento .

thanks

la mia ha preso gioco dopo 2 mesi di funzionamento, credevo di essere l'unico...

burdenbike

Biker immensus

thanks
boccola singola bassa dell'ammo cambiata dopo poche settimane di uso...in maniera apparentemente inspiegabile...

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
ne ho vista una del 2010 e lo aveva , mentre la mia ex del 2009 dopo un anno e mezzo di utilizzo intenso non aveva mai dato alcun segno di cedimento.

Nessun gioco riscontrato dopo un anno esatto d'uso abbastanza intensivo....

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
scusate.. due perplessità / curiosità:
1. sul catalogo DSB la foto della dune italia ha le biellette superiori del carro colore nero.. su quella che ho preso io sono coloro oro... c'è una spiegazione?

2. mi confermate che la lyric R che monta è a molla? (il sivende mi ha detto di sì.. ma una verifica non fa mai male..)

grassie..

burdenbike

Biker immensus
comunque la mia è rossa...

fiat_duna.jpg

• Mi piace
Reactions: masao

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Anch'io spero di far parte , a breve, di "questo" gruppo di DUNISTI ,sto infatti trattando x l'acquisto di una Dune R 2010 e come cifra siamo un po' sotto i 2400.Ci sta secondo voi? La bici è NUOVA,non usata ma il modello dell'anno passato,Sono solo perplesso x la taglia la M è piccina x uno alto 1,75 ?
Ho letto i post precedenti,e vedo che si gioca proprio su quei cm da 1,70 a 1,75
Poi ,sempre nei precedenti post,ho letto che il telescopico è una NECESSITA' !!!
Vado senza pensarci di KS da 125 ? O in discesa potrebbe dare problemi?
Sono in fermento !!!!!

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi, ieri sono andato a provare un po' la mia nuova dune r. Discese praticamente non ne ho fatte, perchè quelle che ho fatto non sono classificabili come discese vere e proprie a causa del fango e della neve che c'era, ma sono rimasto allibito dalla potenzialità in salita di 'sto mezzo!
Anche con la forcella non abbassabile e il propedal non inserito la portavo su benissimo e non ho avuto nessun problema ad arrivare ad un chilometraggio ed un dislivello che obiettivamente non vedevo da un pezzo. Ed oggi non accuso minimamente la stanchezza! È fantastica, c'è poco da dire!!
A breve spero di testarla sui sentieri liguri per vedere come va effettivamente in discesa; sono riuscito a mollare solo in due punti e sembra volare, copia l'impossibile però non si può considerare un vero test....
Solo i pedali di serie mi hanno fatto un po' inca****e perchè erano veramente scomodi e molto nervosi, tant'è che oggi ho un dolore al ginocchio e secondo me è dovuto alla fatica che facevo per sganciarmi.
Per le regolazioni delle sospensioni leggevo che voi avete messo tutti un 30% sia all'anteriore che al posteriore giusto? Logicamente presi in condizione di fuori sella con il peso spostato all'indietro come in discesa...
O sbaglio?

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi, ieri sono andato a provare un po' la mia nuova dune r. Discese praticamente non ne ho fatte, perchè quelle che ho fatto non sono classificabili come discese vere e proprie a causa del fango e della neve che c'era, ma sono rimasto allibito dalla potenzialità in salita di 'sto mezzo!
Anche con la forcella non abbassabile e il propedal non inserito la portavo su benissimo e non ho avuto nessun problema ad arrivare ad un chilometraggio ed un dislivello che obiettivamente non vedevo da un pezzo. Ed oggi non accuso minimamente la stanchezza! È fantastica, c'è poco da dire!!
A breve spero di testarla sui sentieri liguri per vedere come va effettivamente in discesa; sono riuscito a mollare solo in due punti e sembra volare, copia l'impossibile però non si può considerare un vero test....
Solo i pedali di serie mi hanno fatto un po' inca****e perchè erano veramente scomodi e molto nervosi, tant'è che oggi ho un dolore al ginocchio e secondo me è dovuto alla fatica che facevo per sganciarmi.
Per le regolazioni delle sospensioni leggevo che voi avete messo tutti un 30% sia all'anteriore che al posteriore giusto? Logicamente presi in condizione di fuori sella con il peso spostato all'indietro come in discesa...
O sbaglio?
Io ho ritoccato il SAG anteriore...30% mi rende la forca molto morbida e mi sembra che vada sempre a pacco...allora se esco a fare XC la tengo a 30, se vado a fare qualche giro più pretenzioso riduco a 25/20%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo