• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
xr?
non so che prezzo possa avere....mi sto informando perche la dune mi piace molto....dici che la rr si trova difficilmente?

Tra i modelli 2010 il top di gamma Dune era XR (quella arancio con i cerchi Iodine della CB) a differenza di quest'anno che è la RR.

Considerando che veniva quasi 5000€ lo scorso anno, dubito che anche se la dovessi trovare, la troveresti a molto meno della R di quest'anno.

Alex_22-11

Biker perfektus
azz....meglio rimanere sulla r allora.....quella è più abbordabile immagino.....spero....

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Confermo anch'io, dal sito sembrano due carri differenti perchè lo sono! Prima di ordinare il mezzo ho fatto chiedere dal mio negozio e mi ha confermato la cosa dopo essersi informato.

ma cambia solo l'attacco del forcellino o cambia qualcosa anche a livello di geometrie??

solo 2011 o anche 2010?
loo chiedo perchè io sto puntando una dune italia 2010 (al momento le finanze permettono quella..).. e non vorrei cambiasse qualcosa a livello di rendimento del carro.
grazie..

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
tra la 2010 e 2011 cambia:

-sistema costruttivo carro con tubazioni stealth
-qualche tempo fa bike store mi sembra avesse scritto che nonostante la diversa forma non cambia il rendimento del carro...

fidati il 2010 rimane un buon mezzo

Bibo85

Biker ciceronis

Ho chiesto personalmente a Bonandrini: tra il 2010 ed il 2011 la geometria non cambia; se ci fai caso le bielle dell'ammortizzatore nel 2011 sono più spostate in avanti e la cosa è stata dovuta al fatto che in questo modo non si creano problemi con il tubo sella.
Per quanto riguarda la storia dei forcellini dietro che alcuni hanno il perno passante ed altri no (la dune r e la dune non lo hanno) non sarà possibile che in un futuro faranno un kit per upgradarlo? Cosa dite? È molto remota questa possibilità?

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Non ne sono molto contento ma grazie tante !!!

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Alè.. fatta.. sono dei vostri.. stasera sono andato a ordinarla..
Dune Italia a 1750€ + bash in omaggio (fatica.. )
Magari quando settimana prossima passo a pagare riesco a scucire ancora qualcosina.. ma sarà difficile...

Speriamo di aver fatto un buon affare..

P.S: certo che il tubo sella entra veramente pochino eh.. spero di risolvere un po' con un telescopico, sennò devo proprio abituarmi a guidare con sella alta in discesa.. cosa che non mi va molto..

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Speriamo di aver fatto un buon affare..

P.S: certo che il tubo sella entra veramente pochino eh.. spero di risolvere un po' con un telescopico, sennò devo proprio abituarmi a guidare con sella alta in discesa.. cosa che non mi va molto..

Il telaio Dune del 2010 (come quello della Dune italia) va davvero bene... forse un pochetto di peso in più come ho avuto modo di riscontrare in negozio ma vedrai che non ti pentirai....

Per il tubo sella, anche se non so che taglia hai preso, non dovresti avere nessun problema: taglialo correttamente e vedrai che hai più di 20 centimeri da poter abbassare....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo