Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Quoto in pieno, infatti la scelta va ponderata in base ai percorsi che si fanno. Io non rinuncierei mai e poi mai alla forka abbassabile, dove giro, spesso mi trovo a combattere con rampe molto tecnche, con forka abbassata pedalo e salgo, con forka a 160 diventa molto più difficile se non impossibile.Ho fatto diverse prove sulle stesse rampe proprio per capire quanto sia la differenza, risultato, troppa per poterci rinunciare........
quando so che devo fare percorsi lunghi in salita, la mia liryc la abbasso "artigianalmente" con una fettuccia...
mi appoggio sul manubrio, mando giù la forca e la "fisso" con la fettuccia che passa sotto l'arco dei foderi e sopra il sostegno degli steli...
in questa maniera l'escursione diventa poca e la forca rimane abbassata...
poi, prima della discesa levo la fettuccia :-)
naturalmente, se fai salite e discese una dietro l'altra, diventa un sistema un pò scomodo...

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Quoto in pieno, infatti la scelta va ponderata in base ai percorsi che si fanno. Io non rinuncierei mai e poi mai alla forka abbassabile, dove giro, spesso mi trovo a combattere con rampe molto tecnche, con forka abbassata pedalo e salgo, con forka a 160 diventa molto più difficile se non impossibile.Ho fatto diverse prove sulle stesse rampe proprio per capire quanto sia la differenza, risultato, troppa per poterci rinunciare........
Ho la stessa convinzione,anche xchè anch'io mi trovo ad affrontare tratti abbastanza pendenti o mediamente difficoltosi ma lunghini,e credo che cambiando l'assetto abbassando l'ant sia meno stancante procedere nell'ascesa!

sbardj

Biker marathonensis
Ti ricordi che modello hai messo?
Quello che intendo mettere io prevede solo il tendicatena basso, quello con la rotella che passa sotto il fodero basso...mentre su altre foto tue ho visto che hai anche un pesso superiore, a che serve?

Quello che monto e' il blackspire con attacco BB.Quello con il pezzo do sopra e' un trurativ, ma non andava bene perche' toccava
la catena....

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Quello che monto e' il blackspire con attacco BB.Quello con il pezzo do sopra e' un trurativ, ma non andava bene perche' toccava
la catena....

Grazie ancora... allora vado di blackspire, magari rosso anodizzato.
Fai sapere anche a me come ti troverai con il Reverb, e se riesci anche in privato una piccola recensione sul funzionamento del KS, devo acquistare a giorni un telescopico ma sono ancora indeciso e andrei di KS per una questione di prezzo.

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao ragazzi;
dopo 10000 ripensamenti alla fine ho deciso di prendere la nuova dune. Sono tuttavia leggermente indeciso sulla taglia: io 180 cm e sono esattamente a metà tra m ed l. Io preferirei avere una bike un po' più compatta; cosa mi consigliereste?

Bibo85

Biker ciceronis
Ti ringrazio! Mi hai dato un'ulteriore conferma! Anche tutti i miei soci in quest'oretta mi hanno consigliato la L. Guardando un po' le geometrie anche di altri mezzi mi sa che sia giustissima per me.
Ormai penso di saperle a memoria le geometrie delle bike della stessa categoria talmente c'ho pensato su! :-D

Non vedo l'ora che arrivi.... è troppo bella!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao ragazzi;
dopo 10000 ripensamenti alla fine ho deciso di prendere la nuova dune. Sono tuttavia leggermente indeciso sulla taglia: io 180 cm e sono esattamente a metà tra m ed l. Io preferirei avere una bike un po' più compatta; cosa mi consigliereste?

Sono appena più basso di te (un paio di centimetri) ed ho la taglia L, secondo me la taglia giusta.

burdenbike

Biker immensus
Ti ringrazio! Mi hai dato un'ulteriore conferma! Anche tutti i miei soci in quest'oretta mi hanno consigliato la L. Guardando un po' le geometrie anche di altri mezzi mi sa che sia giustissima per me.
Ormai penso di saperle a memoria le geometrie delle bike della stessa categoria talmente c'ho pensato su! :-D

Non vedo l'ora che arrivi.... è troppo bella!

potresti sdebitarti in maniera tangibile...
non so, con una bella fotocopia di 100 euro...:medita:

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ciao ragazzi;
la M è davvero piccola
senza dubbio L,sara' gia' abbastanza compatta...che nn vuol dire piccola:spetteguless:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo