Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
tananai di spada in arrivo... :cucù:

appena arrivano avvertimi che mando ammiocuggino a trovarti...


diabolik.jpg
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
appena arrivano avvertimi che mando ammiocuggino a trovarti...


diabolik.jpg

ennnoooo..... :arrabbiat:
cazzarola.. ho dovuto aspettare di vendere la moto per permettermele... :medita:

seriamente.. si è vero.. costano e si può spendere meno.. (anche se a pari qualità ho grossi dubbi).. però ho parlato un po' con spada e si è dimostrato di una disponibilità e cordialità rare.. e poi preferisco far lavorare un po' gli artigiani "di zona".. quindi mi sta bene di pagare un qualcosina di più ..

se non ci si aiuta fra di noi mi sa che non andiamo lontano... ;-)
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Eccola qui...
 

Allegati

  • 83623[1].jpg
    83623[1].jpg
    31,6 KB · Visite: 72
  • 83610[1].jpg
    83610[1].jpg
    22,5 KB · Visite: 65
  • DSC_0134.JPG
    DSC_0134.JPG
    57,1 KB · Visite: 47
  • DSC_0135.jpg
    DSC_0135.jpg
    15,1 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: sbardj

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
E' per via della boccola dell'ammo che non gira liberamente sul perno vite.
O smonti ammo e perno, fissi il perno in morsa, e fai il rodaggio alla boccola, facendo ruotare l'ammo finchè senti che il grip diminuisce. Oppure puoi provare a rettificare con carta vetrata fine (grana 800 o 1000), ma rischi di rettificare oltre tolleranza e poi avere gioco tra boccola e perno. Io ti consiglio il rodaggio a banco, ci vuole un po' più di tempo, ma è più efficace e sicuro. Quando fai il rodaggio, l'ammortizzatore non farlo girare solo in un senso, ma alterna i sensi di rotazione.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ragassuoli... ure consiglione cromatico x le tananai...
(ovvero: paranoia da poserone... :smile::smile::smile:)

la mia duna è quella italia.. "pimp my ride".. tutta nera/oro/bianca..
(a parte quel maledetto ks che doveva arrivare con il collarino nero)

image.php


calcolando che i mozzi saranno bianchi e gli adattatori per i perni rossi (non ho scelta) e che i raggi saranno neri.. che mi dite:

a) cerchio nero con nipples oro?
b) cerchio nero con nipples rossi?
c) cerchio bianco con nipples rossi?

il cerchio bianco è sicuramente più figo.. ma.. a parte il peso (30 gr mi interessano molto relativamente) è verniciato, mentre quello nero anodizzato..

calcolando poi che dietro ci metterò un PP da 10 (penso un superstar con levetta oro)
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
ragassuoli... ure consiglione cromatico x le tananai...
(ovvero: paranoia da poserone... :smile::smile::smile:)

la mia duna è quella italia.. "pimp my ride".. tutta nera/oro/bianca..
(a parte quel maledetto ks che doveva arrivare con il collarino nero)



calcolando che i mozzi saranno bianchi e gli adattatori per i perni rossi (non ho scelta) e che i raggi saranno neri.. che mi dite:

a) cerchio nero con nipples oro?
b) cerchio nero con nipples rossi?
c) cerchio bianco con nipples rossi?

il cerchio bianco è sicuramente più figo.. ma.. a parte il peso (30 gr mi interessano molto relativamente) è verniciato, mentre quello nero anodizzato..

calcolando poi che dietro ci metterò un PP da 10 (penso un superstar con levetta oro)

anche io dico A...il perno da 10 superstar oro ce l'ho da un pò,vai tranquillo

il kit colorato ks?dovrebbero venderlo ad un prezzo non esagerato adesso
 

Bibo85

Biker ciceronis
ciao io ho una Zenith X e sto impazzando conquesto problema della vite che molla,ho gia' messo litri di frenafiletti extraforte.voi avete risolto?
+

Quoto quanto detto da blackmoon, fai la prova della morsa, smonta il mono dal telaio, fai la prova ed i grassa bene il tutto. Poi quando lo rimonti ci metti il frena filetti medio, io ho risolto. Il problema è quello perché il telaio nuovo montato con il mono che ho usato l'anno scorso non mi ha dato problemi.

Ciao!
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Volete una soluzione a ste maledettissime boccole con ste tolleranze fatte con il deretano??
http://www.enduroforkseals.com/id275.html

Io le ho messe su un'altra bici per puro fanatismo,ma messe sull'ammo della dune si annullerebbe questo fastidiosissimo broblema,dato che il perno gira su un cuscinetto ad aghi e non in una bronzina!
Provare per credere,se volete si possono trovare pure in europa!

Ah io le ho pagate 40€ circa la coppia! il prezzo puo sembrare alto,ma se pensi che il cambio anuale tra boccole esterne e bronzina interna stiamo su i 20€ circa se si sa mettere le mani,se no il prezzo sale!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Volete una soluzione a ste maledettissime boccole con ste tolleranze fatte con il deretano??
http://www.enduroforkseals.com/id275.html

Io le ho messe su un'altra bici per puro fanatismo,ma messe sull'ammo della dune si annullerebbe questo fastidiosissimo broblema,dato che il perno gira su un cuscinetto ad aghi e non in una bronzina!
Provare per credere,se volete si possono trovare pure in europa!

Ah io le ho pagate 40€ circa la coppia! il prezzo puo sembrare alto,ma se pensi che il cambio anuale tra boccole esterne e bronzina interna stiamo su i 20€ circa se si sa mettere le mani,se no il prezzo sale!
Non si possono montare sulla dune, ha i perni da 10mm, queste sono farre per perni da 8 e da 6
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Azz me ne ero scordato del diametro esagerato del perno...il problema non è tanto il perno quanto la filettatura,perche se no da un tornitore ci si poteva far fare di tutto!Peccato...sarebbe stata un'ottima soluzione...un'altra potrebbero essere questo tipo di boccole http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=92&Name=Strong+Bushes

Le prime quelle in teflon o roba simile...hanno una tolleranza che permette di far girare bene fin da subito le boccole esterne,le avevo sull'elka(montate di serie)l'unico difetto e che durano un pò meno delle boccole interne standard...
Comunque io quando presi la dune feci il rodaggio a banco con la morsa ed il perno non se ne venne più,da premettere che non misi manco il frena filetti!
 

burdenbike

Biker immensus
- smontato ammo...
- grattatina con carta fine l'interno della boccola inferiore inchiodata
- inseriti i distanziatori in alluminio
- fissato sulla morsa
- ondeggiato (ruotanto) il fusto dell'ammo per una mezzora buona
- boccola leggermente "consumata" che lascia girare i distanziali in alluminio
- oliato il tutto e rimontato l'ammo

tutto corretto oppure domani sera devo rimediare a qualche "errore"???:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo