Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
alla fine andrà a finire cosi..

Se la tua destinazione di utilizzo è enduristica senza dubbio ;) con il 10v non ci sono più storie, anche qualche produttore sta cominciando a proporre soluzioni di questo tipo (Transition,Santa Cruz...)

Io per la mono monto lg1 per la doppia l'heim. La bici per me qualche problemino con la linea catena lo ha, perché a me capita anche con la mono che la catena si incastri o abbia problemi vari... Ora devo provare a mettere degli spessorini e vedere se risolvo, però anche domenica ho avuto problemi di catena. Se vuoi nelle mie immagini ho cmq il file dei guida catena consigliati.

Ciao
Sicuramente, se usi una raceface con 2 spessori da 1mm sul perno della guarnitura e 1 spessore da 2.5 mm sul movimento dovresti avere la posizione migliore

Come ti trovi con l'lg1 ? io ho già piegato 2 ls1, perso 2 pulegge inferiori, e spaccato un bumper in prossimità dell'attacco, forse se avessi speso un pò di più all'inizio...
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Io ti consiglio se hai da spendere i the one con le regolazione della leva e delle pasticche con dei dischi da 180,oppure degli elixir9 che sono formidabili,gli hope sono eccezzionali,ma pesicchiano di più,per esempio sulla mia dh sono passato dagli hope v2 tech con dischi flottanti , ai the one ed ho levato dalla bici mezzo kilo!
Io ho usato sulla dune all'inizio dei elixir cr con dischi da 203 ed in bike park non ho avuto assolutamente nessun problema,però è relativo dato che io i freni li uso per fermarmi quando arrivo giù....feci fare un giro ad un'amico con il risultato che mi cucinò il disco posteriore e mi bolli l'olio dell'impianto!:smile::smile::smile:
Quindi valuta tutto con attenzione a seconda di quelle che sono le tue caratteristiche e gusti.

in effetti avevo gli elixir7 sulla dune del 2010 stolen ed erano ottimi, solo il disco anteriore da 200 quando si scaldava frenava a colpi, ma magari era un disco difettoso.
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Se la tua destinazione di utilizzo è enduristica senza dubbio ;) con il 10v non ci sono più storie, anche qualche produttore sta cominciando a proporre soluzioni di questo tipo (Transition,Santa Cruz...)

intendi la monocorona o il 10v?

Il guidacatena migliore per doppia?
Un bash giusto giusto per la corona (non troppo grande) e la classica budella dell'acqua!
__________________

?????? é?;)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
intendi la monocorona o il 10v?

Monocorona con 10v, sia Santa Cruz che transition propongono Nomad e Covert con monocorona


Il guidacatena migliore per doppia?
Un bash giusto giusto per la corona (non troppo grande) e la classica budella dell'acqua!
Secondo me dopo tutte le prove che ho fatto il migliore è questo http://www.e13components.com/product_fckr.html

Oppure un ls1 con metà guida superiore e guida inferiore sostituita con una rotellina da doppia

Oppure il nuovo X-guide truvativ
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Secondo voi cosa sono??



Se non notate nulla vi do un suggerimento: fissate l'attenzione subito sotto la linguetta per il fissaggio del deragliatore...


Mi aggiungo ai fortunati che hanno avuto questo tipo di problema.
Stasera mi accingevo a pulire la bici dopo il giro odierno, ed ecco che scopro la crepetta qualche mm più in alto di quella in queste foto. Credo sia all'inizio, è intorno ai 5mm all'esterno, e quasi 1cm all'interno.
Problemi proprio ora che ho ordinato la sorellona maggiore della Dune a scapito della mia ex Gloria!
Domanda, quanto ci è voluto per la sostituzione? Che telaio vi hanno dato (colore-ammo)? Il rosso lo trovo inguardabile...e in più monta float R base rispetto al mio RP2. Non mi dispiacerebbe verde...Che palle....
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Mi aggiungo ai fortunati che hanno avuto questo tipo di problema.
Stasera mi accingevo a pulire la bici dopo il giro odierno, ed ecco che scopro la crepetta qualche mm più in alto di quella in queste foto. Credo sia all'inizio, è intorno ai 5mm all'esterno, e quasi 1cm all'interno.
Problemi proprio ora che ho ordinato la sorellona maggiore della Dune a scapito della mia ex Gloria!
Domanda, quanto ci è voluto per la sostituzione? Che telaio vi hanno dato (colore-ammo)? Il rosso lo trovo inguardabile...e in più monta float R base rispetto al mio RP2. Non mi dispiacerebbe verde...Che palle....


Se c'è l'hanno a disposizione Dsb,devi solo aspettare il tempo materiale che mondraker elabori la pratica ,poi come danno l'ok ti inviano il telaio,io sono stato fortunato e nell'arco di 2/3 settimane ho avuto il telaio nuovo fiammante che tra l'altro è sul mercatino da quasi due mesi ma non se lo fila nessuno inspiegabilmente,lo sto vendendo perchè per non rimanere a piedi ed aspettandomi tempi bibblici presi un'altro telaio!
Se hai aperto la Dure R ti arriva la Dune R rossa,l'ammo della tua dune te lo tieni e lo monti sotto quello che ti arriva.
La dune verde la danno a chi ha rotto la dune rr,anche se però è un pò diciamo "ingiusto" perchè dal telaio dune RR 2011 dal dune r 2011 non cambiava nulla,mentre tra dune rr 2012 e dune r 2012 cambia il carro di dietro che è predisposto per il perno passante...comunque in questi casi è bene non pretendere la luna dato che avere un telaio nuovo in meno di un mese per me è un miracolo,quindi tanto di cappello a chi si prodiga per offrirci questo incomiabile servizio!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Se c'è l'hanno a disposizione Dsb,devi solo aspettare il tempo materiale che mondraker elabori la pratica ,poi come danno l'ok ti inviano il telaio,io sono stato fortunato e nell'arco di 2/3 settimane ho avuto il telaio nuovo fiammante che tra l'altro è sul mercatino da quasi due mesi ma non se lo fila nessuno inspiegabilmente,lo sto vendendo perchè per non rimanere a piedi ed aspettandomi tempi bibblici presi un'altro telaio!
Se hai aperto la Dure R ti arriva la Dune R rossa,l'ammo della tua dune te lo tieni e lo monti sotto quello che ti arriva.
La dune verde la danno a chi ha rotto la dune rr,anche se però è un pò diciamo "ingiusto" perchè dal telaio dune RR 2011 dal dune r 2011 non cambiava nulla,mentre tra dune rr 2012 e dune r 2012 cambia il carro di dietro che è predisposto per il perno passante...comunque in questi casi è bene non pretendere la luna dato che avere un telaio nuovo in meno di un mese per me è un miracolo,quindi tanto di cappello a chi si prodiga per offrirci questo incomiabile servizio!
Anche l'RR 2011 aveva il pp12 dietro ;)
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Anche l'RR 2011 aveva il pp12 dietro ;)


AAAAAA errore mio allora! non è che si capisca molto dalle foto ,e sulle descrizzioni non mi sono soffermato più i tanto...:specc:
Comunque dai il rosso non è male,è davvero bello !!!hanno fatto degli ottimi accostamenti poi,la finitura è opaca quindi ancor più bella,a mio avviso e decisamente più bella della row 2011,che aveva quel blu astruso sul dorso!Almeno sto rosso è abbinabilissimo!
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
da quel che sò l' X-Guide Truvativ è ancora introvabile...
http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-x-guidehttp://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-x-guide

Secondo me però il carro destro della Dune ha una forma un pò scomoda per poter montare bene un tendi "tradizionale" perchè se lo si regola bene sù tocca di brutto, viceversa perde un pò il suo scopo non riuscendo a tirare bene sù la catena, considerando poi l'aggravio di peso di un normale tendi ( quasi 100gr)....

Quest'anno girerò con una bella RR verde che stò assemblando in questi gg. ho già messo una mega striscia di Shelter tutto sotto l' obliquo ed anche sotto la scatola del M/C, poi ho rivestito la parte "a punta" del carro che stà vicino-vicino alle corone.
Come tendicatena monto di sicuro il Bionicon, così evito qualsiasi rischio di grattuggiare il carro con la catena.
Appena prende forma posto qualche foto ;-)
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
da quel che sò l' X-Guide Truvativ è ancora introvabile...
[url]http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-x-guide[/URL]

Secondo me però il carro destro della Dune ha una forma un pò scomoda per poter montare bene un tendi "tradizionale" perchè se lo si regola bene sù tocca di brutto, viceversa perde un pò il suo scopo non riuscendo a tirare bene sù la catena, considerando poi l'aggravio di peso di un normale tendi ( quasi 100gr)....

Quest'anno girerò con una bella RR verde che stò assemblando in questi gg. ho già messo una mega striscia di Shelter tutto sotto l' obliquo ed anche sotto la scatola del M/C, poi ho rivestito la parte "a punta" del carro che stà vicino-vicino alle corone.
Come tendicatena monto di sicuro il Bionicon, così evito qualsiasi rischio di grattuggiare il carro con la catena.
Appne aprende forma posto qualche foto

Quando è finita posta le foto se vuoi!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Mi aggiungo ai fortunati che hanno avuto questo tipo di problema.
Stasera mi accingevo a pulire la bici dopo il giro odierno, ed ecco che scopro la crepetta qualche mm più in alto di quella in queste foto. Credo sia all'inizio, è intorno ai 5mm all'esterno, e quasi 1cm all'interno.
Problemi proprio ora che ho ordinato la sorellona maggiore della Dune a scapito della mia ex Gloria!
Domanda, quanto ci è voluto per la sostituzione? Che telaio vi hanno dato (colore-ammo)? Il rosso lo trovo inguardabile...e in più monta float R base rispetto al mio RP2. Non mi dispiacerebbe verde...Che palle....

Io dopo due mesi non ho ancora il telaio, mi hanno detto che in teoria ormai dovremmo esserci. Dovrebbero darmi il telaio rosso (che anch'io reputo inguardabile, sommaci i cerchi viola....) però il mono terremo il nostro. Almeno, questo è quello che hanno detto a me... :-(
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Io dopo due mesi non ho ancora il telaio, mi hanno detto che in teoria ormai dovremmo esserci. Dovrebbero darmi il telaio rosso (che anch'io reputo inguardabile, sommaci i cerchi viola....) però il mono terremo il nostro. Almeno, questo è quello che hanno detto a me... :-(


Be il mono meflio il rodatisso rp2 che non il float r che non ha manco il padellino....certo che è una sfiga...io che ho preso un'altro telaio perchè mi aspettavo tempi bibblici e tu che non lo hai preso stai aspettando tempi bibblici!
SFIGA..

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo