Davoz hai perfettamente ragione ho un po di confusione in testa con tutti questi componenti che cambiano ogni cinque minuti. Per me era scontato che la bici citata sopra montava una guarnitura 3x10 invece mi è stato detto perfettamente il contrario che le enduro montano solo il 2x10. Io pensavo che fosse possibile montare la guarnitura "classica" 3x10 su questo tipo di bici.Sono abituato ad avere questi tipi di rapporti.Mi sembra anomalo una bici senza una corona. Per quanto riguarda il prezzo la Dune RR Limited vero si aggira intorno ai 5000 euro"si dovrebbe aprire un bel mutuo per averla" ma sono rimasto fulminato dai colori e dall'estetica, mi piace anche il modello passato ma questo per me è il top.
Sarei veramente intenzionato a prenderla penso che con una bici come questa potrei stare tranquillo per un po e un po di tempo.
Un'altra cosa che mi chiedevo passando da un all mountain vecchio stampo "Specialized fsr xc" con una forcella da 120 mm a 160 mm si nota troppo la differeza nella pedalata. Dico nelle salite come va. Infatti avrei optato per una forcella Fox 36 Factory TALAS 160 FIT RLC Kashima essendo regolabile abbassando l'escursione da 160 a 120 mm la salita dovrebbe essere più scorrevole cosa ne pensi? Da premettere che mi piace affrontare salite e fare molta strada con questo tipo di bici è possibile fare ciò o ce il rischio di arrivare a casa spompato?Mi piacerebbe usare questa bici per all mountain che per l'enduro. In ogni caso passarà un po di tempo prima che possa raggiungere la suddetta cifra per comprarla.
Ciao
la specialized fsr xc l'avevo anche io prima di prendere la dune,ci andavo in posti nei queli si andrebbe con una comune all mountain (150/150) o enduro (160/160) e non ha mai perso un colpo,però si sentiva che era "adattata" per qul tipo di discese e il suo limite era molto vicino,la dune non salirà come la specialized,mi riferisco al tempo e alla leggrezza,ma in discesa ti darà molto di più.
Se vuoi mantenere buone prestazioni in salita,rilanciando spesso e guardando il cronometro ma guadagnare qualcosina in discesa in quanto a sicurezza ed escursione,la dune non è la tua bici,la tipologià sarebbe la foxy,sempre in casa mondraker,oppure la zesty di lapierre o la stereo in casa cube,per farti alcuni esempi che mi vengono in mente su due piedi.